giovedì 31 maggio 2012

SEAT è entrata a far parte del “Club di Eccellenza nella Sostenibilità”



La SEAT è entrata a far parte del “Club di Eccellenza nella Sostenibilità”, divenendo così la prima Azienda del settore automobilistico ad accedere a questo business forum. Ventidue prestigiose Società – il cui volume d’affari complessivo costituisce un quarto del PIL spagnolo – sono membri del Club e offrono il proprio costante contributo per una crescita sostenibile.


“L’ingresso della SEAT nel Club di Eccellenza nella Sostenibilità consolida il nostro obiettivo di diventare il forum di discussione di riferimento per lo sviluppo sostenibile in Spagna” ha dichiarato José Longás, Presidente del Club.

“L’appartenenza della nostra Azienda a questo programma si tradurrà, nel breve termine, in un’alleanza strategica che ci consentirà di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità fissati dalla SEAT e dal Gruppo Volkswagen” ha sottolineato Ramón Paredes, Vicepresidente per le Relazioni Governative e Istituzionali della SEAT e del Gruppo Volkswagen in Spagna.

L’impegno della Casa automobilistica nell’ambito della Corporate Social Responsibility (Responsabilità Sociale d’Impresa) comprende tre aree di azione: sociale, economica e ambientale. Testimonianze tangibili in questo senso arrivano sia dalle vetture, sia dai processi produttivi della SEAT, che negli anni ha sviluppato auto elettriche e sostenuto progetti particolarmente significativi come “SEAT al sol”, il più grande impianto fotovoltaico del suo genere in Europa, oltre ad aver adottato il trasporto di merci su rotaia.

Dal punto di vista socio-economico, inoltre, la SEAT è un’Azienda di riferimento in quanto nel 2011 ha creato circa 1.200 nuovi posti di lavoro: attualmente il Gruppo SEAT conta più di 14.000 Collaboratori.

Nessun commento:

Posta un commento