La CT 200h ha
ricevuto il premio “Gran Prix” per gli straordinari livelli di sicurezza
secondo le valutazioni stilate dal Japan New Car Assessment Program * (JNCAP).
Ha inoltre ottenuto il Five-Star Award nei test JNCAP
2011, diventando il primo veicolo a ricevere il premio in seguito al
cambiamento della struttura di valutazione introdotta nel 2011.
Il nuovo programma integra i
livelli di protezione degli occupanti e dei pedoni durante le collisioni
secondo una singola struttura di valutazione, offrendo una stima globale della
sicurezza delle automobili in base a una scala da una a cinque stelle.
La CT 200h ha ottenuto il
massimo delle 5 stelle dopo aver raggiunto il massimo livello di sicurezza sia
per gli occupanti che per i pedoni. La sicurezza degli occupanti è garantita da
alcune caratteristiche tra cui l’abitacolo ad alta rigidità, la scocca ad
assorbimento di impatti, i poggiatesta WIL con protezione contro il colpo di
frusta e gli otto airbag del veicolo, mentre quella dei pedoni è assicurata
dall’utilizzo di una struttura della scocca all’avanguardia capace di
proteggerli nel caso di impatto con il veicolo.
In Europa, la Lexus CT 200h ha
ottenuto nel 2011 il massimo delle 5 stelle nella prestigiosa valutazione EuroNCAP,
con un punteggio totale di 83/100. Si tratta di un risultato ben al di sopra
del minimo necessario al raggiungimento delle 5 stelle, e che posiziona la
nuova Lexus tra i veicoli più sicuri nel segmento delle compatte premium anche
secondo gli standard europei.
Lexus continua a studiare e
sviluppare in modo costante nuove tecnologie per garantire i massimi livelli di
sicurezza sia per gli occupanti che per i pedoni.
* Dal 1995 il Ministero del Territorio, delle
Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo (MLIT) e l’Ente Nazionale per la
Sicurezza Stradale e per l’Assistenza alle Vittime della Strada diffondono
informazioni tramite il programma JNCAP per un utilizzo sicuro dei mezzi di
trasporto. Le informazioni includono i risultati delle valutazioni di sicurezza
per i veicoli in commercio, basati su test che prevedono la valutazione dei
livelli di sicurezza nelle collisioni, la protezione della testa e delle gambe
dei pedoni e la valutazione dei livelli di frenata.
Nessun commento:
Posta un commento