lunedì 29 agosto 2011

Peugeot al Salone di Francoforte: 508 RXH, l’ibrido diesel dal fascino distintivo

  Peugeot svela 508 RXH, terza proposta e offerta distintiva autonoma nel programma 508.

 
Espressione dell’ampliamento della gamma di Peugeot
Quando arriverà sul mercato nella primavera del 2012, 508 RXH costituirà, a un anno dal lancio iniziale della 508, un’offerta autonoma, espressione dell’ampliamento di una gamma moderna e differenziata del Marchio, sia per le sue dimensioni sia per la sua identità visiva specifica, per la scelta di una esclusiva motorizzazione ibrida diesel con un forte contenuto tecnologico e un unico livello di allestimento ricco di equipaggiamenti.

 
La sua "firma" visiva è sottolineata dal frontale specifico con i parafanghi allargati, dalla "firma" luminosa a led, e da una nuova tinta di carrozzeria esclusiva.

 
La stessa attenzione di differenziazione è stata posta alla progettazione degli interni della 508 RXH, in cui colori specifici si armonizzano con materiali nobili.

 
Con le sue carreggiate allargate, le ruote da 18’’, l’assetto rialzato, 508 RXH propone caratteristiche ispirate al mondo dell’all-road.  Ma, con la sua catena di trazione HYbrid4, ne propone una visione alternativa, responsabile e intelligente.

 
L’Ibrido diesel, per un nuovo piacere di guida
Esempio della trasversalità della tecnologia HYbrid4, 508 RXH sarà, dopo 3008 HYbrid4, il secondo modello del Marchio ad adottare la motorizzazione ibrida diesel.

 
Con una potenza complessiva di 200 CV data dalla motorizzazione 2.0 HDi FAP® e dal motore elettrico sull’assale posteriore, 508 RXH concilia un nuovo piacere di guida grazie alla scelta delle quattro modalità offerte dall’HYbrid4 (automatica, zero emissioni, sport, 4 ruote motrici) e consumi eccezionalmente contenuti (4,0 l/100 km nel ciclo misto, pari a 109 g/km CO2).

 
Peugeot presenta a Francoforte una 508 RXH Limited Edition: 300 esemplari numerati, in tinta “Bruno Calern  e interni cuoio e Alcantara®, che potranno essere prenotati su internet all’apertura del Salone.



Nessun commento:

Posta un commento