Da oggi 12 febbraio 2011, con il tradizionale Open Gate, in tutte le concessionarie sarà disponibile la Nuova Jazz che prevede non solo l’evoluzione di uno dei più importanti modelli per Honda ma soprattutto l’introduzione della versione ibrida.
Prezzi
1.2 S 12.350 €
1.2 Trend 15.550 €
1.4 Trend 15.550 €
1.4 Trend CVT 16.850 €
1.4 Comfort 16.350 €
1.4 Comfort CVT 17.650€
1.4 Elegance 17.650 €
1.4 Elegance CVT 18.950 €
1.3 Hybrid Comfort CVT 18.550 €
1.3 Hybrid Elegance CVT 19.990 €
Dopo l’introduzione di Civic Hybrid, Insight e Crz, Jazz Hybrid è l’ulteriore dimostrazione del continuo impegno di Honda nell’implementazione e nello sviluppo della tecnologia benzina-elettrico e segna l’arrivo nel segmento B della prima vettura ibrida.
Il marchio “JAZZ” già da qualche anno è sinonimo di spazio interno e versatilità, di ottimi motori che abbinano prestazioni, consumi contenuti e basse emissioni, di uno stile inconfondibile e raffinato.
Questo restyling non solo rafforza queste qualità ma ne migliora alcuni dettagli quali la qualità degli interni, il comfort di marcia, la silenziosità e il ritorno della trasmissione CVT.
Cosa molto importante, Jazz Hybrid non perderà nessuna delle tipiche caratteristiche di praticità della Jazz; infatti grazie al sistema ibrido Honda, che garantisce una maggiore compattezza d’insieme, questa versione sarà in grado di mantenere i suoi versatili “Sedili Magici” con 16 posizioni nonché i suoi ottimi 300 litri di capacità di carico.
Il gruppo batterie e l’unità di controllo dell’alimentazione sono stati integrati nell’area sotto il pianale del bagagliaio, permettendo così di mantenere le stesse dimensioni in termini di capienza di carico e facendo sì che i Sedili Magici possano essere ripiegati nello stesso modo delle versioni non ibride. Questo significa che i sedili possono essere ancora ribaltati completamene per creare un vano di carico piatto con una capacità complessiva pari a 1320 litri mentre le sedute dei sedili posteriori possono essere ancora ripiegate verticalmente per permettere l’alloggiamento di oggetti particolarmente alti.
Il sistema Hybrid è lo stesso utilizzato nei modelli ibridi Insight e CR-Z, sfruttando a pieno i vantaggi della comprovata affidabilità di questa tecnologia. Dopo quasi due decenni di attività di ricerca e sviluppo e oltre 10 anni di vendite, il sistema di Honda ha dimostrato chiaramente di essere un sistema assolutamente versatile e sicuro, con oltre mezzo milione di veicoli sulle strade che quotidianamente beneficiano della sua combinazione di basse emissioni e ottima economia di esercizio.
Propulsore
Il nuovo modello utilizza lo stesso sistema presente nella Insight, con lo stesso propulsore i-VTEC da 1,3 litri impiegato nel modello ibrido suo omologo. Viene integrato ad un cambio CVT e, con emissioni di anidride carbonica pari a soli 104 g/km, la Jazz è in assoluto l’auto con cambio automatico del segmento B con i livelli di CO2 più bassi. Il consumo per il ciclo combinato è di soli 4.5 l/km.
Il cambio CVT (Continue Variable Transmission) permette di ottenere il massimo comfort, silenziosità e fluidità di guida. Disponibili anche i comandi al volante per godersi appieno i 7 rapporti.
Design Esterno
Esteticamente , Jazz Hybrid si distingue dall’attuale gamma Jazz per diversi elementi, tra cui, i fari anteriori, rivisitati con l’introduzione di un contorno di colore blu, i fanali posteriori, ora di colorazione chiara, la nuova griglia frontale, i paraurti rimodellati e l’elemento decorativo cromato posto sul portellone.
Design Interno
L’interno dell’abitacolo assume un aspetto fresco e dinamico con l’introduzione di una colorazione in tinta unita più scura per il cruscotto che crea un forte contrasto con l’illuminazione di colore blu delle manopole e della plancia centrale. Nel cruscotto è inserita la funzionalità Eco Assist, che utilizza l’illuminazione di fondo del tachimetro per informare il guidatore su come il suo stile di guida stia incidendo sui consumi di carburante. La funzionalità Eco Assist consente al guidatore di minimizzare i consumi nella guida di tutti i giorni, offrendo riscontro in tempo reale su come l’utilizzo dei freni o dell’acceleratore stia influenzando l’economia di marcia e le emissioni.
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