mercoledì 23 febbraio 2011

JAGUAR PRESENTA LA XKR-S E CELEBRA I 50 ANNI DELLA E-TYPE A GINEVRA

 
Jaguar presenterà al Salone di Ginevra, il prossimo 1 marzo, la nuova XKR-S, la sua più potente auto di produzione di serie di tutti i tempi.  
Questo nuovo modello aumenterà in maniera considerevole l'appeal della nuova gamma XK, offrendo un'avvincente, nuova scelta nella categoria delle Granturismo di lusso. 


Con una versione maggiorata del motore V8 sovralimentato, sospensioni riviste e un nuovo design aerodinamico, la XKR-S è la massima espressione della ben nota dualità di offerta delle vetture Jaguar: il lusso di una GT abbinato a prestazioni incredibili.
“La XKR-S è un nuovo, avvincente ed eccitante modello Jaguar,” ha detto Adrian Hallmark, nuovo Global Brand Director di Jaguar. “Ci aspettiamo di attirare sia gli appassionati della guida fedeli al marchio Jaguar, sia nuovi clienti che ricercano il comfort, il lusso, la classe e le prestazioni che soltanto una Jaguar può offrire.”
La XKR-S eroga 550 Cv e 680 Nm di coppia, una potenza sufficiente per toccare una velocità massima di 300km/h. Le sue prestazioni parlano da sole: da 0 a100 km/h in  appena 4.4 secondi.
La XKR-S non è soltanto la Jaguar più veloce di sempre, ma è anche la più agile, la più reattiva e quella più orientata al guidatore. Sfrutta la forte struttura della carrozzeria in alluminio leggero per ottenere una migliore maneggevolezza ed un'ulteriore riduzione dei consumi. Nonostante le sue incredibili prestazioni, la XKR-S è l'unica auto della sua categoria che emette allo scarico meno di 300g/km CO₂.
Cambiamenti delle sospensioni anteriori e posteriori appositamente realizzati per la XKR-S offrono il massimo della precisione e del controllo, oltre al piacere di guida, mentre il sistema Adaptive Dynamics riprogrammato permette agli appassionati della guida di esplorare i limiti della maneggevolezza.
I dettagli completi, le immagini ed il video della XKR-S saranno disponibili a partire dall'1 marzo.
Insieme alla nuova, eccitante XKR-S, Jaguar celebrerà il 50* anniversario della E-type con il primo di una serie di eventi che si terranno nel corso del 2011.
Jaguar organizzerà una serie di ride&drive con le E-type al Parc des Eaux Vives in Ginevra, dove il primo esemplare dell'auto venne presentata dal fondatore del marchio Sir William Lyons mezzo secolo fa.


L'appeal della E-type trascende il mondo dell'automobile. Tale è l'intrinseca perfezione delle sue proporzioni e la purezza delle sue linee che è in esposizione permanente al Museo di Arte Moderna (MOMA) di New York.
La sua influenza è ancora evidente nell'attuale gamma Jaguar, vetture che offrono un'impareggiabile combinazione di prestazioni, comfort, tecnologia all'avanguardia e design.
“E'impossibile esagerare l'impatto che la E-type ha avuto,” ha detto Ian Callum, Direttore Design Jaguar. “E' un'automobile che ha racchiuso in sè lo spirito di un momento storico rivoluzionario che poi ha rappresentato. Noi guardiamo avanti celebrando questo momento e guardiamo avanti con tutte le nostre nuove vetture sportive presentate a Ginevra.”

Nessun commento:

Posta un commento