Nel corso del mese, la quota di mercato di Nissan in Europa ha fatto registrare un aumento in numerosi mercati. La quota di mercato ha raggiunto: il 4,5% in Regno Unito, +0,7% rispetto all'anno scorso; il 5,2% in Spagna, +0,7% rispetto all'anno scorso; il 2,7% in Italia, +0,4% su base annua, il 5,1% in Russia, +1,1% su base annua, il 4,9% in Portogallo, +4,9% su base annua ed il 5,5% in Finlandia, +1,9% su base annua.
TOP 10 PAESI A DICEMBRE 2010
| Dicembre 2010 | Variazione rispetto a Dicembre 2009 |
Russia | 10898 | +110% |
UK | 6416 | +1% |
France | 5404 | -24% |
Germany | 4984 | -34% |
Spain | 4102 | -13% |
Italy | 4268 | -7% |
Portugal | 1440 | +92% |
Belgium/Luxembourg | 1388 | +23% |
Poland | 1145 | +6% |
Holland | 849 | +43% |
TOP 5 MODELLI A DICEMBRE 2010
| Dicembre 2010 | Variazione rispetto a dicembre 2009 |
Qashqai | 19394 | +11% |
Juke | 6689 | - |
Note* | 4085 | -8%* |
XTrail | 2889 | +148% |
Pixo* | 2244 | -44%* |
* end of scrapping incentive
Bernard Loire, Vice Presidente Sales Operations di Nissan Europa ha commentato:
“Abbiamo superato la crisi finanziaria relativamente indenni. Il 2010 è stato un anno pieno di successi per Nissan in Europa. Una forte domanda ha innalzato la nostra quota di mercato al 3,1%, che è un livello record dal 1995. Abbiamo visto una crescita regolare della nostra quota in molti mercati europei grazie al successo di Qashqai e Juke.
Diamo il benvenuto alle sfide del 2011 – avremo una serie di lanci che includono la Nissan Micra e la Nissan LEAF, e l’elevato portafoglio ordini lo dimostra. Il marchio Nissan sta lasciando il segno.”
Punti salienti in Europa nel 2010:
· Vendite totali in Europa: 555.000, +13%, in un TIV che è stato abbastanza stabile (-0,5%);
· Quota di mercato del 3,1% + 0,3% rispetto all’Anno Solare 2009;
· NV200 è stato eletto Furgone dell’Anno 2010;
· Gli ordini di LEAF sono stati aperti nei mercati Europei della prima fase di commercializzazione. La Nissan LEAF è stata eletta Auto dell’Anno 2011.
Prestazioni Eccellenti di Prodotto:
· Le vendite di 370Z hanno registrato un incremento del 115% rispetto allo scorso anno;
· Le vendite del nuovo Murano sono incrementate del 53% rispetto allo scorso anno.
Nuovi Lanci di Prodotto:
· Il nuovo crossover JUKE;
· Il restyling del nuovo Murano ed il suo nuovo motore Diesel;
· I restyling di X Trail, Navara e Pathfinder;
· La nuova GTR.
TOP 10 PAESI NEL 2010
| 2010 | Variazione rispetto al 2009 |
UK | 96419 | +14% |
Russia | 84288 | +22% |
Germany | 61250 | -4% |
Italy | 60820 | +2% |
France | 59850 | +24% |
Spain | 48535 | +20% |
Belgium/Luxembourg | 19246 | +23% |
Poland | 13507 | +10% |
Holland | 13252 | +27% |
Portugal | 9146 | +57% |
TOP 5 MODELLI NEL 2010
| 2010 | Variazione rispetto al 2009 |
Qashqai | 235462 | +18% |
Micra / New Micra | 72504 | -12% |
Note | 51037 | -10% |
Pixo | 35381 | +45% |
XTrail | 24486 | +1% |
Nessun commento:
Posta un commento