mercoledì 29 dicembre 2010

La Comunicazione ATL di Fiat Group Automobiles premiata con il prestigioso “Cristal of Honor”

  Dal 15 al 19 dicembre si è svolta a Crans Montana, in Svizzera, la decima edizione del “Cristal Festival”, un concorso di livello europeo che premia le migliori campagne pubblicitarie realizzate per la televisione, la stampa e il web.
  Quest’anno la giuria internazionale del Festival ha deciso di assegnare a Fiat Group Automobiles un “Cristal of Honor" per le attività di comunicazione condotte per il rilancio dei marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo negli ultimi anni.
«La pubblicità deve avere il coraggio di fare cambiare comportamento prima alle marche e poi ai consumatori – ha spiegato Mark Tutssel, presidente del “Cristal Festival” -. Il Gruppo Fiat ha cambiato il proprio comportamento in Italia e in Europa, ed è un chiaro esempio di come i clienti coraggiosi credano nella creatività».



  In occasione della cerimonia di chiusura del Festival, il prestigioso premio è stato ritirato da Maurizio Spagnulo, Media & Digital Marketing Director di Fiat Group Automobiles e Marketing Communication Director di Alfa Romeo, che ha dichiarato: «Dopo avere vinto tanti premi per singole campagne o attività di comunicazione, è particolarmente emozionante ricevere un riconoscimento internazionale alla strategia di comunicazione globale di Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Il “Cristal d'honore” è quindi una attestazione di valore per un importante periodo di comunicazione a supporto dei nostri brand che si conclude idealmente quest'anno con il lancio di Alfa Giulietta».

Aggiunge Olivier Francois, CEO di Lancia e Chrysler oltre che Global Marketing Communication Director dei gruppi Fiat e Chrysler: «Ringrazio il Festival perché questo award premia la nostra continua ricerca di creatività e innovazione di questi anni. D'altra parte con Chrysler, oggi i marchi su cui lavorare sono ben 8, tutti con un'equity forte e ben precisa, da sostenere in un contesto concorrenziale senza precedenti. E questo premio sarà lo stimolo per lavorare su tutti questi brand con ancora più intensità su nuove sfide e per reinventare la nostra comunicazione di continuo».

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