Oggi smart si converte definitivamente alla trazione a batteria elettrica a zero emissioni. È il primo marchio automobilistico in assoluto a compiere questo passaggio drastico dal motore a combustione interna alla sola trazione elettrica.
Design cool ed essenziale con passaruota voluminosi, molto
pronunciati. Sbalzi corti, molti elementi personalizzabili: gli esterni di
nuova generazione sono tipicamente smart. I fari completamente a LED integrati,
disponibili a richiesta, e le mascherine del radiatore ridisegnate si
riallacciano direttamente alle ultime showcar.
Comandi intelligenti
Gli interni rinnovati convincono soprattutto per
l'introduzione di nuovi scomparti portaoggetti e per il nuovo concetto di User
Experience. La futura generazione di Infotainment offre un'integrazione per
smartphone diretta che permette al cliente di muoversi anche in auto nello
stesso ambiente digitale cui è abituato.
Informazioni
intuitive
Il guidatore può consultare informazioni sullo stato della
sua auto, ricaricare la batteria, trovare un parcheggio libero e farsi guidare
fino là, organizzare il carico nel bagagliaio della sua smart, condividere
l'auto con gli amici e la famiglia o ritrovare la sua smart senza fatica: tutto
questo è offerto da smart EQ Control e dai “ready to” services grazie ad
alcune, semplici applicazioni mobili. L'interfaccia utente completamente
rinnovata rende l'utilizzo dei servizi un gioco da ragazzi, facendo di ogni
smart una vera auto connessa.
Semplicità di
configurazione
Gli equipaggiamenti sono stati riorganizzati in una
struttura semplificata al massimo, in tipico stile smart. Il modello di base è
disponibile in tre versioni di allestimento: passion, pulse e prime. In più,
per ogni versione è possibile scegliere uno dei tre pacchetti di
equipaggiamenti disponibili: Advanced, Premium o Exclusive. Al cliente non
resta che scegliere il colore e il gioco è fatto. In soli tre passaggi ognuno configura
la propria smart come preferisce.
Piacere di guida elettrizzanteLa guida completamente
elettrica apre una nuova dimensione del piacere di guida. Coppia disponibile da
subito, accelerazione uniforme e una silenziosità quasi assoluta . I nuovi modelli
smart giocano tutte le carte vincenti della tecnologia EQ. Con un packaging
intelligente, e senza dimenticare le origini del marchio, il concept rimane
leggero e attento alle risorse, assicurando una mobilità sostenibile
nell'ambiente metropolitano.
Ricaricare l'auto
velocemente, ovunque
Con il caricatore di bordo da 22 kW con funzione di ricarica
rapida, disponibile a richiesta, anche per ricaricare i nuovi modelli dal 10
all'80% bastano meno di 40 minuti se le circostanze consentono di effettuare
una ricarica trifase. Grazie alla cooperazione con Plugsurfing, il social
network per ricaricare le auto elettriche, il cliente ora ha a disposizione
praticamente qualsiasi stazione di ricarica. Per registrarsi e ricevere la
fattura basta l'app smart EQ control, che è stata completamente riconfigurata.
Nuova immagine
Il restyling non riguarda solo i prodotti: anche il look del
marchio è stato completamente rivisitato e rinnovato. La “corporate identity”
prende spunto dal nuovo posizionamento di mercato, che annuncia il passaggio
del marchio alla trazione puramente elettrica. Infatti, così come una smart
rende più facile la vita in città, anche la nuova immagine del marchio vuole
essere semplice, pulita e minimalista, pur mantenendo la sua carica emozionale.
Questa nuova direzione si riscontra anche nei nuovi siti Internet e in tutte le
attività di comunicazione del marchio.
Le versioni italiane:
ancora più ricche e ‘tailor made’
La personalizzazione individuale ha sempre rappresentato un
elemento di grande valore per il mercato italiano. Un driver importante reso
ancora più forte dalla nuova generazione, che regala alla regina delle city car
quattro line esclusive line, pure, passion, pulse e prime, rese ancora più
ricche da tre pacchetti dedicati che sottolineano il carattere delle versioni.
pure: già la versione d’ingresso introduce elementi nuovi
rispetto al passato offrendo di serie l’Active Brake Assist, il Cool &
Sound, la Radio digitale, orologio e contagiri, box portaoggetti con serratura,
il sistema acustico per la sicurezza dei pedoni, il pacchetto cavi, cerchi in
lega da 15’’ dal nuovo design e il pacchetto comfort che offre l’opportunità di
regolare in altezza sedile e volante.
passion: oltre
agli equipaggiamenti disponibili su pure, la versione passion offre 2 varianti
di interni (black/black o black/blue), il volante sportivo multifunzione in
pelle , i cerchi in lega bicolore 15’’ e il modulo ready to package, la ‘black
box’ per la nuova generazione di servizi ‘ready to’. Inoltre, a rendere ancora
più esclusiva questa line, è disponibile di serie l’Advanced Package con smart
Media system e Android Auto e il comodo bracciolo centrale.
pulse: un
ulteriore upgrade della gamma che porta a bordo la pedaliera sportiva in
acciaio e i cerchi in lega bicolore da 16”, ma soprattutto il Premium Package
con tetto panorama, frangivento, telecamera posteriore e rete porta oggetti.
prime: la line
più esclusiva e ricercata, con un’inedita dotazione di equipaggiamenti che ne
enfatizzano, sicurezza, comfort ed estetica. Sono, infatti, di serie gli
interni in pelle, i sedili riscaldabili, i cerchi in lega da 16” a 8 razze e la
predisposizione per l’alloggiamento dell’iPad nel caso della versione forfour.
L’Exclusive Package di serie la rende ancora più ricca con l’introduzione di
fari full LED, fendinebbia, sensore pioggia, sensore luci, luci ambient e
retrovisore antiabbagliante automatico.
Nessun commento:
Posta un commento