On air lo spot dedicato alle versioni top della nuova gamma
500, Star e Rockstar, con protagonista una mitica coppia di musicisti: Sting e Shaggy. L’offerta: i clienti che acquisteranno le inedite versioni della
nuova gamma 500 avranno fino a 6 mesi di Apple Music in omaggio per ascoltare
in streaming oltre 50 milioni di canzoni senza pubblicità.
Musica travolgente, atmosfere oniriche e giochi di
seduzione. Questi sono gli ingredienti del progetto di comunicazione, dedicato
ai 120 anni del marchio Fiat, partito a Ginevra e che ha avuto come
protagonisti Sting e Shaggy e il loro
singolo Just One Lifetime, tratto daall’album 44/876 vincitore del Grammy Award
2019. Infatti, dopo il successo del primo spot dedicato alla famiglia 500
“120°”, oggi i tre elementi – musica, sogno e seduzione - ritornano con un
diverso equilibrio, per dar vita al un nuovo spot di lancio delle nuove
versioni top di gamma 500, Star e Rockstar.
Lo spot si apre con
la protagonista, la stessa ragazza presente nel primo spot con Sting e Shaggy,
che sale sulla sua raffinata ed elegante 500 Star e, guidando tra le vie
assolate di Barcellona, lancia il brano Just One Lifetime tramite Apple
CarPlay, scegliendo dallo straordinario catalogo Apple Music* che consente di
ascoltare in streaming oltre 50 milioni di brani senza pubblicità, di ascoltare
i brani al meglio, grazie all'impianto audio premium BeatsAudio** e infine di
avere fino a 6 mesi gratuiti di Apple Music, al momento dell’ acquisto delle
nuove versioni Star e Rockstar.
Mentre la musica si diffonde nell’abitacolo, la ragazza
riceve un messaggio dal suo amico che la vorrebbe incontrare. Per ascoltarlo,
senza togliere le mani dal volante, la nostra protagonista ricorre nuovamente
ad Apple CarPlay, il modo più intelligente e sicuro di utilizzare il proprio
iPhone al volante, sfruttandone appieno le sue funzionalità attraverso il
display integrato dell'auto. Di serie, infatti, le 500 Star e 500 Rockstar adottano
il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple
CarPlay e compatibilità Android AutoTM.
La nostra protagonista non fa in tempo a rispondere che
dallo specchietto retrovisore vede sopraggiungere la grintosa 500 Rockstar, la
versione più sportiva del modello, guidata dal suo amico che inizia un
seducente inseguimento, prima tra le vie cittadine e poi tra le curve della
collina. La musica diventa ancora più protagonista, la guida diventa sempre più
coinvolgente e i due ragazzi non si accorgono di aver superato proprio Sting e
Shaggy fermi sul ciglio della strada.
Pochi minuti dopo, mentre il sole sta calando all’orizzonte,
la coppia raggiunge un osservatorio astronomico in cima alla collina. Una volta
all’interno, la ragazza si avvicina al telescopio e, con grande stupore, ammira
le nostre “stelle” della musica, Sting e Shaggy, nelle vesti di due speciali
astronauti che stanno fluttuando nello spazio. Ritorna così la notte, ritorna
l’atmosfera onirica e con essa anche l’ironia dei nostri artisti, in un
continuo movimento tra sogno e realtà.
Ciò che è reale è la nascita della nuova gamma Fiat 500 che
oggi si arricchisce con le due nuove versioni top di gamma, la sofisticata
versione Star e la grintosa Rockstar.
Lo spot, realizzato dall'agenzia
creativa Leo Burnett, con pianificazione media da parte di Starcom, è
stato girato a Barcellona. Va infine ricordato che il singolo Just one
lifetime di Sting & Shaggy è parte integrante della playlist esclusiva
"120 Years of Songs" creata su AppleMusic per celebrare il 120°
anniversario di Fiat attraverso 120 canzoni di Paesi e anni diversi, inclusi
alcuni tra i brani utilizzati nelle campagne pubblicitarie di maggior successo
del marchio Fiat, quali Freedom di Pharrell Williams, On An Evening In Roma di
Michael Bublé a Dynamite di Nicky Blitz.
Le concessionarie italiane sono pronte a far conoscere al
pubblico queste novità anche in occasione del Porte aperte nel weekend del 25 e 26 maggio, proponendo la nuova
gamma da 9.950 euro con finanziamento.
*I nuovi abbonati ad Apple Music riceveranno sei mesi
gratuiti. I clienti già abbonati ad Apple Music riceveranno tre mesi gratuiti.
Il regolamento è disponibile sul sito https://www.fiat.it/
**BeatsAudio è disponibile su richiesta.
Nessun commento:
Posta un commento