mercoledì 17 aprile 2019

Hyundai Tucson: ecco la versione N Line

  Il design sportivo riprende le linee aggressive della i30 N, il primo modello Hyundai ad alte prestazioni in Europa, da poco affiancato dalla i30 N Line.

 
Nuova Tucson N Line: nuovo look e qualcosa di più
La novità non riguardano solo il design. Sono stati rivisti i parametri di sterzo (MDPS – motor driven power steering) e sospensioni con l’obiettivo di garantire una guida più sportiva e coinvolgente: l’assetto è stato irrigidito del 5% al posteriore e dell’8% all’anteriore mentre grazie ai nuovi parametri lo sterzo è più diretto e lineare.
 Il paraurti anteriore completamente ridisegnato circonda l’esclusiva Cascading Grille in versione N Line rifinita con cromature scure donando a Tucson N Line un forte impatto visivo. I nuovi cerchi in lega scuri da 19", con pneumatici sportivi 245/45 R19, e lo spoiler posteriore in nero lucido ne sottolineano, invece, il carattere sportivo. La caratterizzazione estetica comprende anche gli specchietti retrovisori esterni neri, il logo N Line identificativo sulla fiancata e le luci diurne dall’esclusivo design a LED: insieme alle cornici dei finestrini nere e alle maniglie delle portiere in tinta carrozzeria, regalano un look ancora più dinamico a Tucson N Line.
 
 Nell’abitacolo, da evidenziare i sedili sportivi marchiati N e rivestiti in tessuto scamosciato/pelle, con cuciture a contrasto in rosso. Le impunture sono presenti anche sul volante N Line, caratterizzato da razze in metallo e cuciture rosse, e sul pomello del cambio in pelle e con logo N. A completare la versione N Line è una pedaliera sportiva in alluminio.

Sotto il cofano 2 motori
Tucson N Line è proposto con due motorizzazioni che soddisfano i nuovi standard sulle emissioni Euro 6d Temp: il motore 1.6 CRDi da 136 CV e il nuovo propulsore 1.6 CRDi Mild Hybrid 48V - che ha ottenuto l’omologazione ibrida - offerto con trasmissione manuale a 6 marce o automatica a doppia frizione 7DCT, entrambe abbinabili sia alla trazione anteriore sia a quella integrale.

Molto sportiva
La Tucson N Line è offerta come pacchetto al prezzo di 1.900 euro: oltre al design specifico N Line e ai cerchi in lega scuri da 19", con pneumatici sportivi 245/45 R19, il Pack N Line comprende i sensori di parcheggio anteriori, i sedili sportivi rivestiti in tessuto scamosciato/pelle, il Cluster Supervision ad alta definizione da 4.2" e i sedili anteriori riscaldabili. Il pacchetto è disponibile sull’allestimento XPrime, che comprende di serie Smart Key con "Start Button", navigatore con display touchscreen da 8’’ con retrocamera, connettività Apple CarPlay e Android Auto.
 In virtù dell’offerta lancio, Tucson 1.6 CRDI 48V XPrime con Techno Pack (caricatore wireless e Krell Premium Sound System a 8 canali con subwoofer e amplificatore esterno) è proposta con un vantaggio cliente di 4.600 euro in caso di permuta e rottamazione e di adesione all’Operazione Doppio Zero: a fronte di un anticipo che comprende la polizza Furto e Incendio, è previsto un finanziamento di due anni con zero rate e a interessi zero. Al termine dei due anni il cliente può decidere se tenere, sostituire o restituire la vettura.

"Drive A Statement": un progetto speciale
Per il lancio di nuova Tucson N Line, Hyundai ha affidato all’artista tedesco Andreas Preis - nell’ambito del progetto “Drive A Statement” - il compito di ‘decorare’ con illustrazioni uniche un esemplare del nuovo modello.
 Hyundai ha chiesto a Preis di personalizzare l’auto con un disegno accattivante, che enfatizzasse al tempo stesso le sue nuove caratteristiche. Il risultato è un ‘look’ ispirato alla linea N, con alcuni richiami sia al mondo del motorsport come chicane e bandiere a scacchi, curve e cordoli, sia alla livrea di Hyundai i20 Coupe WRC e i30 N TCR. Il colore di base dell’illustrazione è l’Engine Red, ma nel realizzare l’opera Preis ha utilizzato tutti i colori caratteristici della linea N (nero, bianco, rosso e azzurro). Dopo aver progettato l'illustrazione, Preis ha trasferito il lavoro sull'auto a mano, curandone minimamente i dettagli. Ci sono, infatti, volute 72 ore solo per la pittura.



Nessun commento:

Posta un commento