Il design sportivo riprende le linee aggressive della
i30 N, il primo modello Hyundai ad alte prestazioni in Europa, da poco
affiancato dalla i30 N Line.
Nuova Tucson N Line:
nuovo look e qualcosa di più
La novità non riguardano solo il design. Sono stati rivisti
i parametri di sterzo (MDPS – motor driven power steering) e sospensioni con
l’obiettivo di garantire una guida più sportiva e coinvolgente: l’assetto è stato
irrigidito del 5% al posteriore e dell’8% all’anteriore mentre grazie ai nuovi
parametri lo sterzo è più diretto e lineare.
Il paraurti anteriore completamente ridisegnato
circonda l’esclusiva Cascading Grille in versione N Line rifinita con cromature
scure donando a Tucson N Line un forte impatto visivo. I nuovi cerchi in lega
scuri da 19", con pneumatici sportivi 245/45 R19, e lo spoiler posteriore
in nero lucido ne sottolineano, invece, il carattere sportivo. La
caratterizzazione estetica comprende anche gli specchietti retrovisori esterni
neri, il logo N Line identificativo sulla fiancata e le luci diurne
dall’esclusivo design a LED: insieme alle cornici dei finestrini nere e alle
maniglie delle portiere in tinta carrozzeria, regalano un look ancora più
dinamico a Tucson N Line.
Nell’abitacolo, da evidenziare i sedili sportivi
marchiati N e rivestiti in tessuto scamosciato/pelle, con cuciture a contrasto
in rosso. Le impunture sono presenti anche sul volante N Line, caratterizzato
da razze in metallo e cuciture rosse, e sul pomello del cambio in pelle e con
logo N. A completare la versione N Line è una pedaliera sportiva in alluminio.
Sotto il cofano 2 motori
Tucson N Line è proposto con due motorizzazioni che
soddisfano i nuovi standard sulle emissioni Euro 6d Temp: il motore 1.6 CRDi da
136 CV e il nuovo propulsore 1.6 CRDi Mild Hybrid 48V - che ha ottenuto
l’omologazione ibrida - offerto con trasmissione manuale a 6 marce o automatica
a doppia frizione 7DCT, entrambe abbinabili sia alla trazione anteriore sia a
quella integrale.
Molto sportiva
La Tucson N Line è offerta come pacchetto al prezzo di 1.900
euro: oltre al design specifico N Line e ai cerchi in lega scuri da 19",
con pneumatici sportivi 245/45 R19, il Pack N Line comprende i sensori di
parcheggio anteriori, i sedili sportivi rivestiti in tessuto scamosciato/pelle,
il Cluster Supervision ad alta definizione da 4.2" e i sedili anteriori
riscaldabili. Il pacchetto è disponibile sull’allestimento XPrime, che
comprende di serie Smart Key con "Start Button", navigatore con
display touchscreen da 8’’ con retrocamera, connettività Apple CarPlay e
Android Auto.
In virtù dell’offerta lancio, Tucson 1.6 CRDI 48V
XPrime con Techno Pack (caricatore wireless e Krell Premium Sound System a 8
canali con subwoofer e amplificatore esterno) è proposta con un vantaggio
cliente di 4.600 euro in caso di permuta e rottamazione e di adesione
all’Operazione Doppio Zero: a fronte di un anticipo che comprende la polizza
Furto e Incendio, è previsto un finanziamento di due anni con zero rate e a
interessi zero. Al termine dei due anni il cliente può decidere se tenere,
sostituire o restituire la vettura.
"Drive A
Statement": un progetto speciale
Per il lancio di nuova Tucson N Line, Hyundai ha affidato
all’artista tedesco Andreas Preis - nell’ambito del progetto “Drive A
Statement” - il compito di ‘decorare’ con illustrazioni uniche un esemplare del
nuovo modello.
Hyundai ha chiesto a Preis di personalizzare l’auto
con un disegno accattivante, che enfatizzasse al tempo stesso le sue nuove
caratteristiche. Il risultato è un ‘look’ ispirato alla linea N, con alcuni
richiami sia al mondo del motorsport come chicane e bandiere a scacchi, curve e
cordoli, sia alla livrea di Hyundai i20 Coupe WRC e i30 N TCR. Il colore di
base dell’illustrazione è l’Engine Red, ma nel realizzare l’opera Preis ha
utilizzato tutti i colori caratteristici della linea N (nero, bianco, rosso e
azzurro). Dopo aver progettato l'illustrazione, Preis ha trasferito il lavoro sull'auto
a mano, curandone minimamente i dettagli. Ci sono, infatti, volute 72 ore solo
per la pittura.
Nessun commento:
Posta un commento