martedì 19 marzo 2019

BRC Racing Team e Hyundai i30 N TCR sono pronti per il Campionato WTCR 2019

 
BRC Racing Team, cliente della divisione Customer Racing di Hyundai Motorsport, ha presentato la propria stagione WTCR 2019 – FIA World Touring Cup – con un evento nella sua sede di Cherasco (CN), dove sono state ufficialmente svelate le due Hyundai i30 N TCR su cui correranno i quattro piloti che disputeranno il Mondiale.

 
Sotto l'insegna della BRC Hyundai N Squadra Corse gareggerà il campione in carica 2018 Gabriele Tarquini, affiancato dal confermato compagno di squadra Norbert Michelisz, ai quali si aggiungono i debuttanti nel Campionato WTCR Augusto Farfus e Nicky Catsburg – con il BRC Hyundai N Lukoil Racing Team.

Tutti e quattro i piloti hanno presenziato all’evento, nel quale le due Hyundai i30 N TCR sono state per la prima volta presentate al pubblico in livrea ufficiale. Le auto faranno il loro debutto in pista settimana prossima a Barcellona, durante i test ufficiali pre-stagione.
 
Come campione in carica, Tarquini avrà il privilegio di correre con il numero #1 sulla sua i30 N TCR, mentre Norbert Michelisz correrà ancora con il numero #5. Per il loro debutto nel Campionato WTCR, Augusto Farfus e Nicky Catsburg hanno scelto invece rispettivamente i numeri #8 e #88.

I quattro piloti gareggeranno in tutti e dieci gli appuntamenti dell’edizione 2019 del campionato, che si svolgerà attraverso tre continenti. La partenza sarà in Marocco dal 4 al 6 aprile, per poi proseguire sui cinque circuiti iconici europei di Ungheria, Slovacchia, Paesi Bassi, Germania e Portogallo prima della pausa estiva. La stagione riprenderà a settembre a Ningbo, in Cina, per poi approdare a Suzuka e Macao. Ad ospitare il round finale a metà dicembre sarà invece la Malesia.
 
Dopo l’impegnativa stagione di debutto della i30 N TCR nel Campionato WTCR, con 13 vittorie e oltre 30 podi, il 2019 sarà un anno di nuove sfide e nuovi sfidanti. Il team BRC punterà a entrambi i titoli con la i30 N TCR, che vuole riconfermarsi come l’auto da battere.

Il Team Director di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, ha commentato: “L’edizione 2019 del Campionato FIA WTCR è dietro l’angolo e sarà un’altra stagione altamente competitiva. Durante la pausa invernale abbiamo supportato i nostri team clienti e i piloti nella loro preparazione. La i30 N TCR, che ha segnato il successo della scorsa stagione, sarà il benchmark anche per la prossima. Entrambi i team, e tutti e quattro i piloti, sono validi contendenti al titolo, e noi auguriamo loro tutto il meglio per la sfida che li attende, rimanendo pronti a supportarli in ogni step del percorso”.


Sarà una stagione davvero competitiva perché dobbiamo difendere il nostro titolo - ha affermato il campione in carica, Gabriele Tarquini - Spero che i miei sfidanti alla fine si rivelino proprio i piloti dell’altra i30 N TCR! L’anno scorso abbiamo avuto un assaggio di quanto serrata possa essere la battaglia per il titolo – in bilico fino agli ultimi giri – e lo stesso sarà quest’anno. Tutti quanti abbiamo lavorato nel corso dell’inverno, ora abbiamo davanti nuove regole, nuovi piloti e nuovi percorsi da affrontare per arrivare alla fine della stagione”.



Nessun commento:

Posta un commento