Ma che bella è!!!! Suzuki
JIMNY SAKIGAKE, la limited edition che anticipa la commercializzazione
della quarta edizione di JIMNY, segna
il tutto esaurito sul web. – Sold out, in sole 40 ore e 12 minuti, per i 20
esemplari numerati.
Mito intramontabile che batte tutti i record: SAKIGAKE ottiene il maggior numero di visualizzazioni per una limited edition
Suzuki (22.565) e il minor tempo per realizzare un sold out.
A sole 40 ore dal
lancio di Suzuki JIMNY SAKIGAKE, realizzata in soli 20 esemplari numerati,
la quarta generazione dell’unico vero fuoristrada compatto del mercato ha
segnato un tutto esaurito sul WebStore Suzuki. Il sold out, realizzato in tempi
record, testimonia la fiducia che i Clienti Suzuki ripongono nei confronti del
Marchio di Hamamatsu.
Impresa pioneristica
Secondo la cultura giapponese, SAKIGAKE è il componente più
valoroso di un gruppo, colui che fa il primo passo, il pioniere che si spinge
più avanti e apre nuove strade. I 20 Clienti che si sono aggiudicati i 20
esemplari hanno dimostrato di essere loro stessi “SAKIGAKE”: pionieri
nell’acquistare l’attesissima quarta generazione di JIMNY a scatola chiusa,
ancor prima della sua presentazione ufficiale e dell’arrivo in Concessionaria.
Mito intramontabile
da record
Le vendite sul web, per molti ancora solo un trend futuro,
sono per Suzuki una realtà consolidata che ha saputo anticipare le tendenze del
mercato. Dal 2014 in avanti, l’innovativa piattaforma di e-commerce Suzuki ha
acceso l’entusiasmo degli appassionati del Brand, confermando la praticità
d’uso e arrivando oggi a rappresentare una formula di contatto col mondo Suzuki
estremamente rapida e sicura. Come avvenuto nel caso di VITARA, BALENO, IGNIS,
SWIFT e SWIFT Sport, la web edition di JIMNY ha anticipato la
commercializzazione della nuova generazione e si è dimostrata da record.
Non solo SAKIGAKE è stata in grado di conquistare un sold out
nel tempo minore dalla messa online, solo 40 ore e 12 minuti, ma è stata anche
in grado di ottenere il maggior numero di visualizzazioni di sempre sul web
store, 22.565, battendo il precedente record ottenuto da VITARA Black Edition,
16.612.
Questi dati confermano lo straordinario successo raccolto da
JIMNY, l’auto che, fin dalle prime immagini pubblicate, sta ottenendo il
maggior numero di like e interazioni sui social ufficiali di Suzuki Italia. Un
successo che solo un instant classic, in grado di rinnovarsi restando sempre
fedele a se stesso, può generare.
Il pubblico ha confermato di riporre la massima fiducia in
Suzuki JIMNY, andando oltre le tradizionali logiche di mercato, acquistandolo
online e ancora prima di poterlo provare in Concessionaria.
20 esemplari unici e
numerati
Proposto in tre grintose colorazioni BiColor dedicate, le
venti unità di JIMNY SAKIGAKE sono state presentate online in otto esemplari
gialli (tinta pastello), altrettante in colore avorio metallizzato e quattro in
blu metallizzato, sempre in abbinamento al tetto, al cofano e ai montanti neri.
Il kanji SAKIGAKE è presente sulla copertura della ruota di scorta e sul bordo
del cofano motore, accompagnato dal numero identificativo dell’esemplare.
Gli elementi più iconici della carrozzeria squadrata sono il
cofano alto e i fari tondi con indicatore di direzione separato, che richiamano
la leggendaria capostipite, la LJ 10 del 1970, mentre la mascherina a cinque
feritoie è un tratto che ricorre sin dall’avvento della SJ degli Anni 80.
La scocca di JIMNY
SAKIGAKE poggia su un nuovo telaio a traliccio, mentre le sospensioni ad
assale rigido permettono di sfruttare l’eccezionale mobilità assi- curata dalle
dimensioni compatte, dal peso contenuto, dagli sbalzi ridotti e dall’elevata
altezza da terra. A completare un quadro tecnico senza eguali c’è la rinomata
trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO con riduttore, che permette di superare
ostacoli insormontabili per altre vetture.
Con la promessa di poter raggiungere al volante di JIMNY
posti ad altri inacces- sibili, vivendo un’esperienza di guida unica,
all’insegna della libertà totale, Suzuki Italia ringrazia i propri Clienti che,
come nella filosofia del Brand, hanno saputo sorprendere e battere ancora una
volta ogni record.
Nessun commento:
Posta un commento