Hyundai Motor Company
ha annunciato una partnership pluriennale con l’AS Roma.
In qualità di nuovo Global Main Partner della società
giallorossa, il logo Hyundai sarà presente come back sponsor sulle maglie della
Roma in tutte le competizioni nazionali, a partire dalla prossima stagione e
fino al 2021. Hyundai Italia sarà inoltre Official
Car Partner dell’AS Roma per i prossimi tre anni.
Attraverso la partnership con l’AS Roma, Hyundai fa il suo
debutto assoluto nel calcio italiano, dove lavorerà a stretto contatto con il
club per creare una serie di iniziative innovative e ingaggianti per i tifosi,
in linea con il suo obiettivo di migliorare la mobilità e arricchire
l’esperienza dei fan.
Oltre a essere presente sulle maglie ufficiali, il logo
Hyundai sarà visibile in occasione delle partite casalinghe della Roma (Serie
A, Coppa Italia e amichevoli) sui LED a bordocampo, presso il campo di
allenamento di Trigoria e attraverso una presenza diversificata sui social
network e sui canali digitali del club.
Per celebrare il lancio della partnership, i giocatori Edin D?eko, Javier Pastore, Bryan Cristante
e Cengiz Ünder sono stati protagonisti di un inedito video, girato insieme
a un gruppo di abbonati che hanno ricevuto uno speciale regalo di compleanno:
l’invito a un tour esclusivo di Trigoria coronato da un incontro a sorpresa con
i giocatori, che hanno regalato loro le magliette ufficiali della stagione
2018/19 personalizzate con il proprio nome.
Attraverso la partnership con l’AS Roma, Hyundai amplia la
propria presenza di lunga data nel calcio mondiale, dove il brand è stato
protagonista in competizioni nazionali e internazionali negli ultimi 20 anni.
L’accordo con i tre volte campioni d’Italia, semifinalisti
della Champions League 2017/2018, fa parte della strategia di partnership
paneuropee sviluppate da Hyundai, e fa seguito a quelle recentemente annunciate
con il Chelsea in Premier League,
l’Atlético Madrid nella Liga e l'Hertha Berlino in Bundesliga.
“La partnership con l’AS Roma – dichiara Andreas-Christoph HofmannVice President
Marketing & Product at Hyundai Motor Europe - rappresenta un’altra
importante pietra miliare per Hyundai e si aggiunge a un crescente elenco di
sponsorizzazioni calcistiche nelle capitali di tutta Europa. L’AS Roma è un
club che può contare su tifosi dalla passione incredibile e che si allinea alla
nostra strategia di mettere i fan al centro di tutte le nostre attività. Non
vediamo l'ora di regalare nuove e coinvolgenti esperienze a questi tifosi nel
corso delle prossime stagioni”.
Di seguito la dichiarazione di Guido Fienga, Chief Operating
Officer dell’AS Roma:
“Siamo lieti di poter
annunciare la nostra nuova partnership con Hyundai, una delle aziende più
importanti del mondo nel settore automotive. La nostra comune ricerca
dell’innovazione e dell’eccellenza ha reso molto semplice la chiusuradel
presente accordo. Dobbiamo essere orgogliosi di poter portare il nome di
Hyundai sul retro delle nostre divise e siamo impazienti di lavorare a contatto
con Hyundai mentre cerca di coinvolgere e intrattenere i nostri appassionati di
tutto il mondo.
Il più orgoglioso di questa nuova partnership sembra Andrea Crespi Managing Director di Hyundai
Motor Company Italy:
“Siamo orgogliosi di questo accordo: l’AS Roma è uno dei più
prestigiosi club a livello internazionale e Roma è una delle città più amate in
tutto il mondo. La partnership con il club giallorosso darà maggiore visibilità
e una rilevanza ancor più strategica al brand Hyundai, in crescita costante in
Italia grazie a una gamma composta da oltre 10 modelli e a una rete capillare
di oltre 100 concessionarie presenti su tutto il territorio nazionale”.
Il logo Hyundai sulle nuove maglie apparirà per la prima volta
il 25 luglio a San Diego in occasione
della gara con il Tottenham, parte della International Champions Cup che
prevede anche le sfide contro Barcellona e Real Madrid.
Nessun commento:
Posta un commento