“Tutti i nostri obiettivi per il primo semestre 2018 sono
stati raggiunti – dichiara Francesco
Calcara Brand Director DS Italia – Con l’arrivo di DS7 Crossback le
vendite, nel secondo trimestre, sono aumentate del 7,8% rispetto allo stesso
periodo del 2017. Il peso di DS7 è stato del 46% e la cosa interessante è che
la maggior parte dei clienti hanno scelto gli allestimenti alto di gamma, con
una spesa media di 46.000 euro. Altro dato di cui vado orgoglioso è il tasso di
conquista pari al 75%, proveniente per lo più dal mercato premium”.
Queste le dichiarazioni fatte dal brand director DS Italia
alla presentazione del nuovo motore PureTech, quindi benzina, da 225 CV
abbinato ad un cambio automatico di ultima generazione. Che è anche l’occasione
per svelare quali saranno le novità della casa francese. “La nostra strategia
prevede il lancio di un nuovo prodotto ogni 10/12 mesi. Il prossimo verrà
presentato ad ottobre al Salone di Parigi mentre a seguire andremo verso
l’elettrificazione delle nostre vetture con un
modello ibrido plug-in e una versione E-tense da 300 CV e abbinato ad un
cambio automatico a 8 rapporti, che sarà disponibile nelle concessionarie entro
il primo semestre 2019”.
C’è tempo anche per dare uno sguardo alla Rete, attualmente composta di 340 show
room nel mondo, di cui 24 in Italia fra DS
Store e DS Salon che, entro la fine del 2018, diventeranno 38. Per il
momento, però, dobbiamo “accontentarci” di provare la bella DS7 Crossback
spinta dal nuovo Puretech da 225 CV e
300 Nm di coppia, con un consumo dichiarato di 5,9 litri per percorrere i
fatidici 100 km. Si tratta, come scritto sopra, di un ampliamento della gamma
che, soprattutto dopo averlo provato nell’hinterland milanese, risulta essere
molto ben azzeccato grazie all’abbinamento con un cambio automatico davvero
strepitoso.
Ripresa ed accelerazione sono ottime mentre, ciò che ci ha
impressionati di più, è stata l’ottima spinta sin dai bassi regimi abbinata ad
una buona economicità d’uso. Senza dimenticare la silenziosità, davvero
impressionante.
Dopotutto il nuovo motore, che è progettato in Francia e
prodotto a Douvrin, beneficia di tecnologie di punta come l’alzata variabile
delle valvole in aspirazione, fasatura variabile in aspirazione e scarico,
turbo twinscroll, pressione d’iniezione a 200 bar, ‘freewheeling’, filtro
antiparticolato GPF, per consumi al top del segmento. Rispetto al “vecchio” THP
205, il PureTech 225, infatti, consuma il 6% in meno.
La gamma motori.
DS7 Crossback proporrà a breve 5 motorizzazioni termiche potenti ed efficienti,
e un motore ibrido benzina ricaricabile (PHEV, 4x4 e 300 cv). Nel frattempo, il
nuovo PureTech 225, si aggiunge ai 4 motori benzina proposti al lancio, che
soddisfano la norma antinquinamento Euro 6.2.
Per gli irriducibili del diesel, a disposizione due Diesel,
il BlueHDi 130 con cambio manuale e
il BlueHDi 180 con cambio automatico
che sviluppano 300 Nm di coppia a 1.750 giri/min, e 400 Nm di coppia a 2.000
giri/min, con consumi inferiori a 5 litri x 100 km (rispettivamente 4 e 4,9
litri x 100 km).
Il lusso francese, quindi, diventa anche comodità e piacere
di guida assoluto. Un piacere di guida che “costa” da 31.100 euro a 47.450, a
seconda dell’allestimento scelto (So Chic, Business e Grand Chic)
Nessun commento:
Posta un commento