I giocatori del Torino
FC scenderanno in campo anche nella stagione 2018/2019 con il logo Suzuki
sul petto. Suzuki conferma, con questa sponsorizzazione, il suo grande impegno
nel mondo dello sport professionistico.
Per il sesto anno
consecutivo Suzuki sponsorizzerà il Torino Football Club. Anche nella
stagione 2018/2019 la Casa di Hamamatsu sarà, infatti, Main Sponsor della
squadra granata, un ruolo che riveste dal lontano 2015, inizialmente come
Official Sponsor, poi come Sponsor principale. L’annuncio del rinnovo
dell’accordo è stato dato sabato 7 luglio nella cornice dello Stadio Olimpico,
in una conferenza stampa alla presenza dei rappresentanti delle due società e
dei responsabili delle aziende Fratelli Beretta e Kappa, che a loro volta
sostengono il Toro da lungo tempo.
Nell’occasione sono state presentate anche le nuove maglie
che i giocatori granata, guidati dall’allenatore Walter Mazzarri, vestiranno nel prossimo Campionato di Serie A e in
tutti gli altri incontri ufficiali.
Affinità di coppia
Con la firma del contratto, Suzuki sceglie di accostare
nuovamente il suo nome ad una società gloriosa, famosa in tutto il mondo e che
incarna valori in cui la stessa Casa di Hamamatsu crede fortemente. Nei
rispettivi ambiti, Suzuki e Torino FC sono esempi riconosciuti di passione e di
tenacia nel raggiungere i traguardi prefissati, nonché di sportività e di
lealtà. I loro “atleti” sono sempre determinati nell’affrontare le sfide più
impegnative, sull’erba dei campi di calcio così come sui tracciati impervi
delle strade urbane e extraurbane, questo grazie anche allo sviluppo di
prodotti sempre all’avanguardia che aiutano ad affrontare in sicurezza i più
esigenti bisogni di mobilità.
Il Torino Football
Club è anche un’icona indiscussa del capoluogo piemontese, cui Suzuki è
profondamente legata.
Da circa mezzo secolo la filiale italiana della Casa
giapponese ha sede a Robassomero, alle porte della città del Toro. E, parlando
di storia, va sottolineato come entrambe le società affondino le loro radici in
un passato molto lontano. Suzuki è stata fondata nel 1909, mentre il Torino FC
è stato costituito tre anni prima, nel 1906. Grazie a una gestione sempre
bilanciata, entrambe le realtà hanno poi avuto un percorso di crescita
importante, che ha fatto emergere un’identità ben definita e una spiccata
personalità.
Una scelta strategica
Il legame con il Torino Football Club rappresenta un punto
ormai fermo nella strategia di comunicazione di Suzuki Italia e ha già dato un
forte impulso alla notorietà del marchio e dei suoi modelli. Il pubblico che
assiste alle partite di Serie A negli stadi e in televisione è infatti molto
vasto e variegato e la presenza sulle divise granata assicura una visibilità
eccezionale, cui va sommata quella che i loghi Suzuki hanno all’interno dello
Stadio Olimpico in occasione degli incontri interni del Torino.
Durante la conferenza stampa, il Presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli, ha dichiarato:
"Suzuki Italia è da sempre a Torino, perciò i motivi di
questo rinnovo sono da un lato la passione per lo sport e, dell'altro, la
visibilità che Il Torino FC può darci: Suzuki è nota a molti per i suoi
fuoristrada, ma ci manca un po' di "nazional popolarità" - riprende
Nalli - Per noi è quindi molto importante arrivare al pubblico del calcio e il
Torino FC è la squadra di cui abbiamo bisogno per tutto ciò".
Questa sponsorizzazione è in perfetta sinergia con la scelta
della Casa di essere anche Main Partner della FCI-Federazione Ciclistica
Italiana e della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e va inquadrata
in uno scenario ancora più ampio, che vede Suzuki impegnarsi a 360 gradi nel
mondo dello sport giovanile e dilettantistico.
Nessun commento:
Posta un commento