Nei primi 6 mesi di quest’anno Peugeot ha consegnato 70 mila veicoli in Italia (tra
autovetture e veicoli commerciali), in
crescita dell’8%. Grazie a questo, la quota
di mercato cumulata arriva al 5,8%, il 9,5% in più rispetto al 2017.
Evidente la crescita nel segmento delle sole autovetture,
ove Peugeot cresce del 7,9% rispetto al primo semestre dell’anno scorso.
Risultati merito, ancora una volta, della gamma SUV (2008-3008-5008) che ha
sostenuto le immatricolazioni in tutto il periodo (+26,2%) ma anche di 208 che,
con le sue oltre 20 mila immatricolazioni, è sempre il modello più veduto della
Casa.
Termina il primo semestre 2018 e Peugeot mette a bilancio
risultati davvero molto positivi che confermano il cambio di passo iniziato già
nel secondo semestre 2017. Risultati che vedono il Leone crescere in un mercato
autovetture in calo del 1,4%: con circa 63 mila unità immatricolate in 6 mesi,
il Leone segna una crescita del 7,9% rispetto al primo semestre dello scorso
anno, risultato che lo porta ad avere una quota di mercato del 5,6%. Positivi i
risultati anche in ambito veicoli commerciali dove, a dispetto di un mercato
sostanzialmente stabile, Peugeot immatricola 7 mila unità in questa prima metà
d’anno, mettendo a segno un +8,9%, con una quota ora al 7,9%.
La più venduta della
gamma Peugeot è sempre lei, la 208, che in questo primo semestre arriva a
sfondare quota 20 mila immatricolazioni. Sul secondo gradino del podio virtuale
il SUV più piccolo della gamma del Leone, la 2008: in 6 mesi ne sono state
consegnate ben oltre 12.000 mentre a quota 11 mila c’è un altro SUV di
successo, 3008, che fa segnare una crescita di ben il 58%. Il fatto che due su
tre delle Peugeot più vendute siano SUV fa ben capire quanto sia importante
l’apporto di questi modelli alle vendite della Casa. Cumulativamente, 2008, 3008 e 5008 rappresentano il 43%
delle vendite totali e, grazie anche alla disponibilità del nuovo motore 1.5L BlueHDi abbinabile al
nuovo cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, dimostrano di essere molto
apprezzati dal pubblico che può ora sceglierli anche nel nuovo allestimento trasversale Crossway. La
corsa del Leone non è certo terminata e tra settembre ed ottobre l’introduzione
sul mercato di Nuova 508 e di Nuovo
Rifter andrà a completare ulteriormente la gamma italiana, mettendo a
disposizione dei Clienti due modelli davvero unici per il mercato. Un piano
prodotto in continua evoluzione, quindi, che vede Peugeot protagonista nel
mercato non solo per i risultati ma, anche, per un’offerta in linea con le
esigenze del Cliente italiano.
Nessun commento:
Posta un commento