Groupe Psa Italia
chiude il primo semestre dell’anno con una forte crescita. I marchi Citroën, DS Automobiles e Peugeot hanno
immatricolato 129.163 vetture e veicoli
commerciali, con un +9,7% rispetto ad un mercato in flessione di -1,2%.
Risultati che portano
Groupe PSA alla quota di mercato del 10,68%, 1,1 punti in più rispetto ai
primi sei mesi dello scorso anno (9,61%).
L’incremento di vendite è frutto dei successi di CITROËN C3 e C3 Aircross (oltre 35 mila
immatricolazioni), di PEUGEOT 208 (più di 20.000 immatricolazioni) e della gamma SUV PEUGEOT (quasi 29 mila unità
vendute di 2008, 3008 e 5008).
Anche nei veicoli
commerciali, con oltre 14 mila
immatricolazioni ed una quota del 16,3%, Groupe PSA cresce del 11% in un
mercato stabile (+0,3%). Risultato che permette di guadagnare complessivamente
2 punti di quota rispetto al primo semestre dello scorso anno e di consolidare
il secondo posto in termini di quota di mercato.
In seguito all’acquisizione del marchio Opel (non presente nel primo semestre 2017) Groupe PSA in
Italia conquista il secondo posto assoluto tra i gruppi automotive ed il primo
tra i costruttori esteri, con una quota del 15,5%.
I SUV Opel crescono in modo consistente nel primo semestre
dell’anno. Crossland X, Mokka X e
Grandland X incrementano le loro immatricolazioni di oltre il 34%, più del
segmento di riferimento, aumentando sia in volume sia in quota.
Leadership confermata anche nelle alimentazioni GPL, dove Corsa GPL Tech è il modello estero più venduto
in Italia. Nel segmento “citycar” Opel si conferma primo marchio estero
grazie alla piccola KARL che cresce di
quasi il 44% rispetto allo scorso anno.
Nessun commento:
Posta un commento