Nel I semestre 2018, in un mercato Italia Autovetture + Veicoli Commerciali in
leggero calo dell’1,4%, le immatricolazioni
del Gruppo Renault registrano una lieve contrazione con 117.888 unità. - La
quota di mercato del Gruppo Renault si attesta al 9,7%. Renault consolida la sua posizione registrando il 6,7% di
quota di mercato, in leggero calo rispetto al I semestre 2017 mentre Dacia registra una crescita di quota di
mercato che si attesta al 3%. Renault
Clio si conferma l’auto straniera più venduta in Italia.
Su un mercato Autovetture + Veicoli Commerciali che subisce
una lieve contrazione dell’1,4%, il Gruppo Renault realizza 117.888
immatricolazioni, consolidando la sua quota di mercato che si attesta al 9,7%.
Il Gruppo Renault continua a proporre, con i suoi due
Marchi, modelli in grado di associare al meglio design, tecnologia e motori
performanti ed ecologici, fornendo una risposta concreta alle esigenze sempre
più diversificate del mercato e confermando l’impegno nella qualità dei suoi
prodotti.
RENAULT. Con
81.508 immatricolazioni, la Marca Renault registra, nel I semestre 2018, una
lieve contrazione e una quota di mercato del 6,7%, consolidando i suoi
risultati.
Con oltre 29.000 unità immatricolate, Clio si conferma nel I semestre auto straniera più venduta in
Italia e prima del suo segmento. Altro modello di successo al cuore della gamma
Renault è Captur che nel I semestre
ha conquistato 16.817 clienti, confermandosi ancora una volta come il crossover
straniero più venduto del suo segmento. Sempre per la gamma Crossover, con
oltre 8.500 immatricolazioni, Renault
Kadjar realizza un +13% rispetto al primo semestre 2017.
DACIA. La Marca
Dacia, che si conferma il brand in grado di coniugare al meglio qualità,
prezzo, design ed abitabilità, ottiene una quota di mercato del 3%, in crescita
rispetto al I semestre 2017.
Questo risultato è dovuto, in particolare, alla performance
di Nuovo Duster, che incrementa i
suoi volumi del 19% rispetto al I semestre 2017, posizionandosi sul podio dei
SUV a privati. Molto positiva anche la performance di Sandero che registra, nel I semestre, 16.137 unità immatricolate,
con un mix del 75% per la versione
Stepway.
Nessun commento:
Posta un commento