venerdì 27 dicembre 2024

Marco Mengoni al volante della nuova Renault 5: “Nati per prendersi la scena”

Marco Mengoni sarà il volto della campagna social “Nati per prendersi la scena”. La collaborazione continuerà anche per il Tour “Marco negli Stadi 2025”, di cui Renault Italia sarà Official Partner.

 

Renault annuncia l’inizio della collaborazione tra due icone, R5 E-Tech electric e Marco Mengoni, protagonista del panorama musicale italiano ed internazionale.

15 anni di carriera, 85 dischi di platino, 2.9 miliardi di streaming audio e video, 8 album in studio e 10 tour live per il cantautore dei record sempre ai vertici delle classifiche streaming e di vendita che ha trionfato due volte al Festival di Sanremo.

La collaborazione tra Renault 5 e Marco Mengoni si sviluppa in un universo valoriale condiviso.

Renault si distingue da oltre 120 anni per essere una Marca empatica ed innovativa, il cui obiettivo è sempre stato collegare esseri umani più che collegare luoghi. R5 E-tech Electric trae ispirazione da un passato glorioso, quello dell’iconica R5 del 1972, e si reinventa in chiave contemporanea attraverso un approccio retro-futuristico. 

Marco Mengoni è un artista che si è distinto nel tempo per la sua capacità di esplorare diversi generi musicali e per la sua apertura al cambiamento e a nuove sperimentazioni. 

Proprio dalla condivisione di questi valori nasce la campagna social “Nati per prendersi la scena”, il cui concept racconta come Renault 5 e Marco Mengoni trasformino ogni luogo in un palcoscenico.

La campagna di comunicazione social, ideata dall’agenzia creativa LePub, è composta da formati statici e video che saranno declinati sui canali social di Renault Italia e di Marco Mengoni durante il 2025.

La collaborazione continuerà anche durante il Tour estivo “Marco negli stadi 2025” che conta già diverse tappe sold out nei principali stadi italiani, di cui Renault sarà Official Partner. 

 Credits:

Branded entertainment Agency: FUSE

Media Agency: OMD

Talent Management: LATARMA

Creative Agency: LePub Italy

Production House: Prodigious Italy

Photographer: Andrea Bianchera

Director: Martino Ilacqua

 

Nessun commento:

Posta un commento