giovedì 14 giugno 2018

Nuovo Peugeot EXPERT PRO “LIMITED EDITION”: lavorare in modalità Premium

 
Introdotto due anni fa, Peugeot Expert ha permesso alla Casa del Leone di tornare ad essere un protagonista di primo piano nel segmento K1. I motivi del successo si possono trovare nel fatto di proporre versioni complete, con una dotazione superiore alla concorrenza, e di offrire opzioni qualificanti ed apprezzate dalla clientela professionale. Il tutto, con costi di gestione contenuti ed un rapporto qualità prezzo vincente.


 
Ora, per rafforzare la sua presenza in questo importante segmento che rappresenta circa il 13% del mercato complessivo dei veicoli commerciali, Peugeot presenta Expert Pro “Limited Edition”, una versione che si colloca al centro della gamma, tra l’allestimento Pro e quello Premium.
Si tratta di una serie speciale a tiratura limitata di 200 unità su base Pro, con lunghezza Standard a 4,96 metri, motorizzazione BlueHDi 115 S&S ed esclusivamente con carrozzeria bianco banchisa.
 
Alla dotazione di serie della versione di derivazione, Expert Pro “Limited Edition”, aggiunge di serie il pack comfort costituito da climatizzatore manuale, impianto audio RD6 (radio FM/AM, Bluetooth, USB, jack e presa 12 V nel vano di carico) e sensori di parcheggio posteriori.
La portata di Expert PRO Limited Edition arriva a 10 quintali ed il veicolo è in grado di caricare fino a 5,3 m3 in un vano di carico che è lungo 2,51 m, largo fino a 1,62 ed alto 1,39 metri. Il prezzo di Expert “Limited Edition” è stato fissato a 14.700 euro (iva e messa su strada escluse) e si presenta così con un eccellente “value for money” nel cuore del segmento di appartenenza.

Peugeot Expert: in anticipo di una generazione 
Expert s’inserisce nella dinamica di rinnovamento dell’offerta e di sviluppo del Marchio nel mercato dei veicoli commerciali. I codici identitari del design del Leone gli conferiscono un carattere deciso e personale, espressione di robustezza e modernità.
Sviluppato su un nuovo telaio, beneficia integralmente dei vantaggi della piattaforma modulare EMP2 già apprezzata su molti altri modelli della Casa: compattezza, riduzione del peso, efficienza delle motorizzazioni con consumi ed emissioni estremamente contenute.
Come tutte le motorizzazioni BlueHDi (da 95 a 180 CV), anche quella da 115 CV di Expert Pro “Limited Edition” adotta il catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction) posizionato a monte del FAP (Filtro Anti Particolato). Il serbatoio dell’additivo AdBlue, da 22,4 litri, assicura un’autonomia di circa 15.000 km: il “rifornimento” si effettua facilmente grazie allo sportellino di riempimento esterno, posizionato nel montante centrale, invisibile quando la portiera del conducente è chiusa. Si tratta della tecnologia di disinquinamento più efficace presente sul mercato.
Peugeot Expert ha introdotto equipaggiamenti innovativi nel segmento K1 come le porte laterali scorrevoli automatiche, la modularità della cabina con il Moduwork, l’Active Safety Brake, la retrocamera con VisioPark, la 3D Connected Navigation.
Expert è in grado di trasportare fino a 1400 kg ed è proposto in 3 differenti lunghezze: dall’inedita versione Compact di appena 4,61 metri, Standard di 4,96 e Long che arriva fino a 5,31 metri. Specie nelle versioni più compatte, è un veicolo particolarmente adatto agli spostamenti urbani, con un’altezza limitata a 1,90 m, elemento molto importante in termini di accessibilità in spazi ad altezza limitata. Sotto l’aspetto della sicurezza, è al vertice del suo segmento grazie a diversi sistemi di aiuto alla guida ed alle 5 stelle ricevute nei testi EuroNCAP.


Nessun commento:

Posta un commento