Evento digital
interno a Daimler con 1.000 partecipanti provenienti da tutte le aree
aziendali. Temi chiave: intelligenza
artificiale, Data Culture e nuove partnership - Per la prima volta partecipano
anche start-up e team esterni dei partner di cooperazione.
Lo scoros 13 giugno 2018, in Germania, si è svolto per la
quarta volta consecutiva il DigitalLife Day. Dal debutto nel 2015, il numero di
partecipanti è raddoppiato: quest’anno sono, infatti, attesi circa 1.000
collaboratori provenienti da numerosi reparti e sedi. Il luogo dell’evento era
il Werkzentrum Weststadt a Ludwigsburg.
Tra i temi principali del DigitalLife Day, l’intelligenza
artificiale, Data Culture e nuove partnership. Circa 40 esperti interni ed
esterni quali Michel van der Bel,
Vice Presidente Public Sector di Microsoft International, Edzard Overbeek, CEO di HERE Technologies, e Clare Jones, CCO di
what3words, terranno conferenze sui quattro palcoscenici previsti. Una trentina
invece gli stand in cui verranno presentati svariati temi digitali e tecnologie
relative a diversi ambiti quali blockchain, industria 4.0, servizi digitali ed
eSport. Nel DigitalLife Day di
quest’anno si confronteranno 11 gruppi di collaboratori nazionali ed
internazionali. La gara è aperta per la prima volta anche ai team di aziende e
start-up esterne con cui Daimler collabora. Tra queste rientrano what3words,
Anagog e HERE, tutte aziende partecipate da Daimler.
“Vogliamo plasmare la rivoluzione digitale del nostro settore
partendo dal vertice. Per raggiungere un simile ambizioso traguardo, eventi
come il DigitalLife Day è di enorme interesse e utilità. Qui si incontrano
persone che hanno sete di cambiamento e l’entusiasmo di contagiare tutta
l’azienda”, ha affermato Dieter Zetsche,
Presidente del Board of Management di Daimler AG, Responsabile Mercedes-Benz
Cars e patron dell’evento. “Quest’anno saranno presenti per la prima volta
anche start-up e partner esterni. E questa è la direzione giusta, ne sono
certo. Maggiore infatti è la complessità dell’ambiente in cui ci muoviamo, più
è importante confrontarsi al di là dei confini aziendali e nazionali”.
DigitalLife@Daimler:
benvenuta rivoluzione digitale!
Da tempo, il tema della digitalizzazione sta a cuore a
Daimler, tanto da essere divenuto uno dei pilastri della strategia aziendale.
L’obiettivo di DigitalLife@Daimler è quello di promuovere la rivoluzione
digitale e rendere accessibile la cultura dell’innovazione. DigitalLife@Daimler
supporta l’implementazione di numerosi progetti digitali nelle aree aziendali e
promuove il dialogo attivo tra collaboratori, top management e Board of
Management. Occasioni di confronto sono rappresentate, tra gli altri, dalla
DigitalLife Community oltre che da eventi interni ed esterni quali il
DigitalLife Day o i forum di discussione aperti quali open space e hackathon.
Il DigitalLife team è composto da rappresentanti delle
diverse aree aziendali e lavora in modo trasversale coinvolgendo tutto il
Gruppo.
Nessun commento:
Posta un commento