giovedì 14 giugno 2018

DigitalLife Day 2018: #digitalUs

Evento digital interno a Daimler con 1.000 partecipanti provenienti da tutte le aree aziendali. Temi chiave: intelligenza artificiale, Data Culture e nuove partnership - Per la prima volta partecipano anche start-up e team esterni dei partner di cooperazione.
Lo scoros 13 giugno 2018, in Germania, si è svolto per la quarta volta consecutiva il DigitalLife Day. Dal debutto nel 2015, il numero di partecipanti è raddoppiato: quest’anno sono, infatti, attesi circa 1.000 collaboratori provenienti da numerosi reparti e sedi. Il luogo dell’evento era il Werkzentrum Weststadt a Ludwigsburg.

Tra i temi principali del DigitalLife Day, l’intelligenza artificiale, Data Culture e nuove partnership. Circa 40 esperti interni ed esterni quali Michel van der Bel, Vice Presidente Public Sector di Microsoft International, Edzard Overbeek, CEO di HERE Technologies, e Clare Jones, CCO di what3words, terranno conferenze sui quattro palcoscenici previsti. Una trentina invece gli stand in cui verranno presentati svariati temi digitali e tecnologie relative a diversi ambiti quali blockchain, industria 4.0, servizi digitali ed eSport. Nel DigitalLife Day di quest’anno si confronteranno 11 gruppi di collaboratori nazionali ed internazionali. La gara è aperta per la prima volta anche ai team di aziende e start-up esterne con cui Daimler collabora. Tra queste rientrano what3words, Anagog e HERE, tutte aziende partecipate da Daimler.
“Vogliamo plasmare la rivoluzione digitale del nostro settore partendo dal vertice. Per raggiungere un simile ambizioso traguardo, eventi come il DigitalLife Day è di enorme interesse e utilità. Qui si incontrano persone che hanno sete di cambiamento e l’entusiasmo di contagiare tutta l’azienda”, ha affermato Dieter Zetsche, Presidente del Board of Management di Daimler AG, Responsabile Mercedes-Benz Cars e patron dell’evento. “Quest’anno saranno presenti per la prima volta anche start-up e partner esterni. E questa è la direzione giusta, ne sono certo. Maggiore infatti è la complessità dell’ambiente in cui ci muoviamo, più è importante confrontarsi al di là dei confini aziendali e nazionali”.

DigitalLife@Daimler: benvenuta rivoluzione digitale!
Da tempo, il tema della digitalizzazione sta a cuore a Daimler, tanto da essere divenuto uno dei pilastri della strategia aziendale. L’obiettivo di DigitalLife@Daimler è quello di promuovere la rivoluzione digitale e rendere accessibile la cultura dell’innovazione. DigitalLife@Daimler supporta l’implementazione di numerosi progetti digitali nelle aree aziendali e promuove il dialogo attivo tra collaboratori, top management e Board of Management. Occasioni di confronto sono rappresentate, tra gli altri, dalla DigitalLife Community oltre che da eventi interni ed esterni quali il DigitalLife Day o i forum di discussione aperti quali open space e hackathon.
Il DigitalLife team è composto da rappresentanti delle diverse aree aziendali e lavora in modo trasversale coinvolgendo tutto il Gruppo.



Nessun commento:

Posta un commento