- Gli atleti della Nazionale
Italiana di Curling, in campo a Las
Vegas per i Mondiali 2018, scelgono Suzuki
IGNIS; - Suzuki rafforza il suo legame con la Federazione Italiana Sport
del Ghiaccio, di cui è Main Partner da cinque anni.
Lo slogan “Con Suzuki
non si pattina” e una testimonial di eccezione come Carolina Kostner hanno
reso celebre la collaborazione tra Suzuki e la Federazione Italiana Sport del
Ghiaccio, di cui la Casa di Hamamatsu è Main
Partner da ormai cinque anni. Oltre alla campionessa altoatesina, questo
accordo coinvolge tutte le Squadre Nazionali della FISG.
Gli atleti dello Short Track legano la loro immagine alla
scattante SWIFT, mentre la Nazionale di Pattinaggio di Figura e la Squadra
Italiana di Pista Lunga adottano come Auto Ufficiale rispettivamente la
versatile VITARA e l’ammiraglia S-CROSS.
Gli Azzurri del
Curling, in questi giorni protagonisti dei Mondiali che si stanno svolgendo a
Las Vegas (Stati Uniti), hanno scelto, invece, Suzuki IGNIS.
Dritti all’obiettivo
Il Curling è uno sport che, con le sue fasi avvincenti, si è
saputo distinguere catturando attenzione del grande pubblico. In ogni incontro
due squadre di quattro atleti si sfidano facendo scivolare sul ghiaccio grosse
pietre di granito levigate, chiamate “stone”, e cercando di portarle più vicino
possibile ad un’area, detta “casa”, identificata da tre anelli concentrici,
facendosi largo tra le pietre degli avversari. In questo gioco occorrono dunque
determinazione e tecnica, due elementi fondamentali anche per Suzuki.
Non è quindi un caso che, per muoversi, gli atleti della
Nazionale italiana di curling abbiano scelto Suzuki IGNIS: con le sue
dimensioni ridotte e la sua eccezionale maneggevolezza, il SUV ultracompatto di
Hamamatsu è il mezzo perfetto per raggiungere sempre la meta, anche quando c’è
da avanzare negli spazi stretti o sui terreni più insidiosi.
IGNIS, una scelta
vincente
Suzuki IGNIS è lunga solo 370 cm e ha un design
caratteristico e originale. Nelle sue forme si colgono alcuni tratti delle
Suzuki più iconiche del passato, abbinati a soluzioni moderne e innovative,
elementi inconfondibili che ispirano un’idea di grande dinamismo. La
piattaforma, al tempo stesso leggera e robusta, caratterizzata da sbalzi molto
ridotti, permette di avere uno spazio interno sorprendente in rapporto agli
ingombri esterni, sia per i passeggeri sia per i bagagli. Come accade nelle
auto di categoria superiore, sono molteplici le tecnologie che Suzuki mette a
disposizione su IGNIS, come la trazione integrale 4WD ALLGRIP AUTO e la
tecnologia Suzuki HYBRID.
4WD ALLGRIP AUTO
La trazione integrale a giunto viscoso 4WD ALLGRIP AUTO
mette a frutto l'eccezionale esperienza Suzuki in materia di 4x4. Questo schema
di trasmissione è molto efficace, pur essendo semplice e non richiedendo alcuna
esperienza particolare al pilota. Sui fondi a bassa aderenza la forza motrice
viene ripartita automaticamente tra i due assi tramite un giunto viscoso, che
può trasferire fino al 50% della coppia alle ruote posteriori quando quelle
anteriori slittano. Il GRIP CONTROL può contrastare anche lo slittamento di una
singola ruota agendo sul suo freno, garantendo così partenze senza incertezze
anche sui fondi scivolosi.
Suzuki HYBRID
IGNIS spicca nel segmento A perché unica nel mercato ad
offrire l’alimentazione ibrida, grazie all’innovativa tecnologia Suzuki HYBRID.
Il suo cuore è l’Integrated Starter Generator (ISG), un raffinato
componente che funge al tempo stesso da generatore di corrente, motorino di
avviamento e motore elettrico. L’ISG supporta il motore termico durante le
partenze e quando si cerca uno spunto deciso, sfruttando l’energia recuperata
nei rallentamenti e accumulata in un pacco di batterie agli ioni di litio molto
compatto, posto sotto il sedile di guida e con un peso totale di circa 6 kg.
Grazie al lavoro dell’ISG, la versione 1.2 DUALJET da 90 cv riduce i consumi
dell’11% in città e vede scendere il consumo medio a soli 4,3 l/100 km, con
emissioni di CO2 pari a 97 g/km (versione 2WD). Oltre che efficiente, la
tecnologia Suzuki HYBRID è molto pratica, perché entra in gioco solo quando
serve, senza che il pilota debba intervenire in alcun modo.
Le versioni di IGNIS equipaggiate di tecnologia Suzuki
HYBRID hanno un sovrapprezzo di soli 1.000 Euro e beneficiano dei vantaggi che
molte Regioni e amministrazioni locali riconoscono alle auto ibride in materia
di tassa di possesso, accesso alle ZTL o sosta gratuita in spazi altrimenti a
pagamento.
Dotazioni complete
La tipica filosofia
"tutto di serie senza sorprese” che accomuna l’intera gamma Suzuki si
ritrova anche negli allestimenti del listino IGNIS. Già a partire dalla
versione iCOOL sono proposti, di serie, i cerchi in lega BLACK da 16”, i vetri
posteriori fumé, il climatizzatore, i sedili anteriori riscaldabili, la
retrocamera, i sedili posteriori indipendenti e scorrevoli e gli specchietti
elettrici e riscaldabili. Standard sono, inoltre, il sistema multimediale con
schermo touch da 7”, presa USB e Bluetooth, con connettività Android Auto,
Apple CarPlay e MirrorLink.
La versione iTOP
si arricchisce dei sistemi di sicurezza “attentofrena” (Dual Camera Brake
Support), “restasveglio” (Weaving Alert Function) e guidadritto” (Lane
Departure Warning). Diventano poi standard anche il climatizzatore automatico,
il cruise control, il volante multifunzione, il sistema
"chiavintasca" (keyless) e il navigatore satellitare, oltre ai fari
full LED e ai fendinebbia.
Chi desidera un allestimento più fuoristradistico può optare
per IGNIS ALLGRIP iADVENTURE, caratterizzata dai Cross Bumper laterali e da
protezioni OFF ROAD anteriori e posteriori, mentre chi vuole sfilare sulle
“passerelle” delle città italiane può scegliere l’esclusiva serie speciale,
limitata e numerata, IGNIS GINZA, con un motivo pied-de-poule che ricorre su
alcuni dettagli esterni e sui rivestimenti in microfibra ed ecopelle dei
sedili.
Nessun commento:
Posta un commento