Hyundai riconferma il forte legame con il mondo del design:
l’istallazione luminosa sarà aperta al pubblico presso l’Opificio31 (via Tortona 31) a Milano da martedì 17 a domenica 22
aprile.
#ENERGYZONE BY
HYUNDAI in collaborazione con IED
Dove: Opificio31,
via Tortona 31
Apertura al pubblico:
da martedì 17 a domenica 22 aprile, tutti i giorni dalle 10 alle 21
Nuova KONA Electric: esposta
in anteprima esclusiva, solo martedì 17 e mercoledì 18. Nei giorni
seguenti sarà invece presente nuova Kona
By Hyundai.
Hyundai, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design,
partecipa al Fuorisalone 2018 con #ENERGYZONE: un percorso esperienziale
firmato da Carlo Bernardini, che
racconta il legame fra design ed energia. - L’energia è il concetto che
lega la NUOVA KONA BY HYUNDAI, primo
SUV compatto disponibile anche full electric, e il prototipo HYUNDAI KITE, buggy elettrico realizzato dagli studenti
IED con il supporto del Centro Stile Europeo di Hyundai – entrambi parte
integrante del percorso.
ENERGY ZONE BY
HYUNDAI in collaborazione con IED: per l’ottavo anno consecutivo, Hyundai
partecipa alla Milano Design Week, raccontando il design attraverso
un’installazione fatta di energia e di luce. Un percorso esperienziale ideato
da Carlo Bernardini che guida il visitatore, attraverso un particolare studio
delle fibre ottiche che disegnano forme di luce, alla scoperta dell’energia
della nuova KONA by Hyundai, primo SUV compatto disponibile anche full
electric, e della concept car Hyundai KITE, dune buggy elettrico realizzato in
scala 1:1 dagli studenti del Master IED in Transportation Design con il
supporto del Centro Stile Europeo Hyundai.
Attraversando l’installazione di luce, i visitatori sono
accompagnati in una dimensione permeata da energia pura, che si esprime in
composizioni di forme geometriche e giochi prospettici generati da fibra ottica
in uno spazio buio. Nel lavoro di Bernardini, infatti, la luce è mediata dall’uso
della fibra ottica, che l’artista usa dal 1996, e con cui realizza effetti
strepitosi di geometrie e spazi che moltiplicano le possibilità di visione e di
percezione da parte dello spettatore, che si trova a vivere dentro l’opera
avendo l’impressione di trovarsi davanti a installazioni sempre diverse in base
ai molteplici punti di osservazione.
In un percorso che, oltre alla vista, coinvolge anche
il tatto e l’udito, i visitatori della “Energy Zone by Hyundai” sono calati in
una dimensione dove vuoto e buio sono la vera materia dell’opera e dove la luce
diventa un pretesto per plasmare lo spazio, costringendo all’immaginazione: una
sorta di vedere non vedere una dimensione invisibile.
Un vuoto che lascia
spazio alla nuova KONA by Hyundai, che nella sua versione 100% elettrica
sarà parte integrante dell’installazione, in anteprima esclusiva per i
visitatori, nelle giornate di martedì 17 e mercoledì 18 (mentre nei giorni
seguenti sarà presente Kona). Di fatto primo SUV compatto elettrico a esordire
in Europa, KONA Electric – coniugando un design carismatico e l’alimentazione a
zero emissioni – incarna energia allo stato puro.
Al di là del forte
impatto visivo, Kona EV non scende a compromessi grazie a un’autonomia di
guida che raggiunge i 482 km (standard WLTP – batteria da 64 kWh) e al grande
piacere di guida con il propulsore da 204 CV (150 kW), capace di raggiungere i
0-100 km/h in 7,6”.
Pura energia, giovane e “irriverente”, è anche quella
sprigionata da Hyundai KITE, la concept car realizzata dagli studenti del
Master in Transportation Design dello IED Torino, in collaborazione con il
Centro Stile di Hyundai Europa: si tratta di un modello di stile fun e
functional ispirato allo storico dune buggy, elettrico, a due posti che si
trasforma in moto d’acqua monoposto. Senza portiere, finestrini e tetto, Kite
presenta superfici che si intrecciano in un continuum generato da torsioni e
intersezioni. All’interno della #EnergyZone, i visitatori possono vivere anche
un’esperienza emozionale di realtà virtuale, che saprà condurli in un’avventura
entusiasmante nella natura.
Main sponsor di Fuorisalone.it per l’ottavo anno
consecutivo, Hyundai riconferma il forte legame con il mondo del design –
elemento chiave del DNA del brand. Non a caso, proprio il design rappresenta la
prima ragione d’acquisto per i clienti Hyundai in tutta Europa. Per il brand,
lo stile rappresenta una risposta progettuale concreta alle esigenze delle
persone e permette di offrire le migliori soluzioni di mobilità.
#ENERGYZONE BY
HYUNDAI in collaborazione con IED
Dove: Opificio31,
via Tortona 31
Apertura al pubblico:
da martedì 17 a domenica 22 aprile, tutti i giorni dalle 10 alle 21
Nuova KONA Electric: esposta
in anteprima esclusiva, solo martedì 17 e mercoledì 18. Nei giorni
seguenti sarà invece presente nuova Kona
By Hyundai.
Nessun commento:
Posta un commento