lunedì 13 marzo 2017

Suzuki VITARA e S-CROSS auto ufficiali del Giro d’Italia Under 23

 
Sull’onda della partnership con la Federazione Ciclistica Italiana, Suzuki consolida oggi il legame al mondo del pedale. La Casa giapponese fornirà le 10 auto ufficiali del Giro d’Italia Under 23, confermando una volta di più di credere fortemente nei giovani e nei valori dello sport. Dopo quattro anni d’assenza dal calendario delle gare ciclistiche a tappe, nel 2017 torna un Giro d’Italia dedicato ai giovani, con l’inedita formula Under 23.
E Suzuki è ancora una volta pronta ad associare il suo nome allo sport di altissimo livello.

 
Un legame ancora più forte
 Da settembre 2016 Suzuki Italia è Main Partner della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) con la presenza del logo Suzuki sulle maglie ufficiali della Nazionale italiana. I suoi ciclisti sono gli ambasciatori ideali del brand, perché sempre impegnati a sfidare i propri limiti, così come le auto Suzuki superano ogni ostacolo, grazie alla tecnologia e all’efficienza della trazione integrale ALLGRIP. Questi atleti sono l’emblema della libertà e della volontà di affrontare ogni giorno la strada, senza vincoli o schemi precostituiti, in linea con la filosofia Suzuki Way of Life!

A rendere ancor più forte il legame tra la Casa di Hamamatsu e il mondo del ciclismo, l’annuncio che Suzuki sarà Auto Ufficiale del Giro d’Italia Under 23, presentato presso la Sala d’Onore del Palazzo del CONI, a Roma.
Questo evento, fortemente voluto dal Commissario Tecnico della Nazionale italiana Davide Cassani e patrocinato dalla stessa Federazione Ciclistica Italiana, segna il ritorno alla ribalta di una competizione a tappe riservata ai più giovani. La manifestazione darà un palcoscenico internazionale di grande prestigio ai giovani talenti.


Accoppiata vincente
 Il percorso del Giro d’Italia Under 23 si snoderà attraverso le regioni di Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, con partenza il 9 giugno e arrivo il 16 giugno. Nelle sette tappe previste, l’organizzazione avrà a disposizione una flotta di 10 Suzuki tra VITARA e S-CROSS, entrambe auto ideali per affrontare i lunghi spostamenti previsti dal tracciato nel massimo comfort e in sicurezza.

S-CROSS è il SUV di segmento C, performante e attento all’ambiente. Grazie alla trasmissione 4WD ALLGRIP SELECT, S-CROSS offre una guida piacevole e una grande sicurezza su ogni terreno.  È possibile selezionare quattro diverse modalità di guida - Auto, Sport, Snow e Lock – che esaltano il piacere di guida e la sicurezza di marcia con attenzioni ai consumi. Grazie alle dimensioni compatte e alle motorizzazioni “turbo only” (1.6 DDiS da 120 cv e motori BoosterJet 1.0 da 112 cv e 1.4 da 140 cv) S-Cross risulta estremamente versatile.
I consumi e le emissioni sono sempre contenuti, con una media di 4,4 l/100 km e soli 114 g/km di CO2 nel ciclo combinato (S-CROSS ALLGRIP versione DDiS).

VITARA rappresenta l’ultima generazione del leggendario SUV compatto Suzuki, che è il punto di riferimento del mercato dal 1988. Offerta con motori 1.6 diesel e benzina da 120 cv e con il nuovo 1.4 BOOSTERJET da 140 cv, Vitara è disponibile in tutte le versioni con l’ultima evoluzione del sistema 4WD ALLGRIP SELECT, capace di assicurare i massimi risultati in fatto di motricità ed efficienza. Costi di gestione e impatto ambientale sono tra i più bassi della categoria: il consumo è di 4,2 l/100 km e le emissioni sono di soli 111 g/km di CO2 nel ciclo combinato (VITARA versione DDiS 4WD).

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
 Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’9° posto nella classifica mondiale dei Costruttori Automobili, con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.
Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce la prima automobile a marchio Suzuki.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.



Nessun commento:

Posta un commento