“Siamo pronti ad accogliere tra i 650.000 e 700.000
visitatori da tutto il mondo, per scoprire
le numerose anteprime mondiali ed
europee a Ginevra 2017. E daremo il benvenuto anche a oltre 40.000 visitatori
italiani, la cui presenza negli ultimi dieci anni ha registrato un progressivo aumento» -
afferma Maurice Turrettini, Presidente
del Geneva Motor Show.
A Ginevra è tutto pronto per l’87° Edizione del Salone Internazionale dell’Auto, che aprirà i
battenti al grande pubblico giovedì 9
marzo, per chiuderli domenica 19 marzo 2017. Le giornate riservate alla
Stampa saranno martedì 7 e mercoledì 8 marzo.
Grazie alle nuove tecnologie, le automobili sono sempre più
efficienti e il loro design è in continua evoluzione. GENEVA INTERNATIONAL
MOTOR SHOW 2017 propone una panoramica del mondo dell’auto a 360°.
Anche quest’anno il Salone Internazionale dell’Auto di
Ginevra darà il benvenuto a 180 Espositori, tra i quali tutti i grandi
Costruttori da tutto il mondo, numerosi
designers e produttori di autoveicoli esclusivi ed i fornitori di
equipaggiamenti e di accessori per auto.
Sono annunciate 126
anteprime mondiali ed europee per il settore Auto e 22 per il settore
Accessori ed Equipaggiamenti per Auto. Nei padiglioni si potranno ammirare in
tutto il loro splendore più di 900 modelli di oggi e di domani, dalle supercar
con oltre 1.000 CV ai veicoli a zero emissioni, distribuiti su 106.000 m? di
esposizione!
Il programma del
Salone prevede anche una panoramica delle più recenti tecnologie del mondo
dell’auto, la celebrazione di numerosi anniversari nonché l’Esposizione
Speciale di TAG Heuer. I riflettori sono puntati anche sui veicoli ad elevata
efficienza energetica, che si possono individuare facilmente, grazie ad un App
Smartphone
Anteprime ed Anniversari
Gli organizzatori del Salone stanno coordinando ben 65
conferenze, che si terranno durante il primo giorno riservato alla Stampa,
ossia, martedì, 7 marzo 2017.
Sono attese 126 tra
novità ed anteprime mondiali ed europee nel settore Auto e 22 nel settore
Accessori ed Equipaggiamenti per Auto.
Parecchi Espositori festeggeranno quest’anno i loro
anniversari durante il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra : Zenvo,
il Produttore di Supercars danese, festeggia il suo decimo compleanno. Italdesign
– l’Azienda di design nota in tutto il mondo, che fu fondata nel 1968 da Giorgetto Giugiaro – é
presente per il 30esimo anno al Salone
di Ginevra. Sbarro registra 45 anni di partecipazione e Mazda addirittura 50
anni. Il marchio Toyota é rappresentato da 50 anni in Svizzera, grazie al suo
importatore Emil Frey. Inoltre, quest’anno sono presenti per la prima volta a
Ginevra i produttori Alpine (FR), David Brown Automotive (GB), Dendrobium (CN)
nonché Eadon Green (GB).
C’è anche la eco App
Come dichiarato da Maurice Turrettini, Presidente del Salone
Internazionale dell’Auto di Ginevra, «Il nostro main sponsor è anche quest’anno
l’Ufficio Federale per l’Energia (BFE), che con la campagna pubblicitaria
co2ribassato.ch vuole dimostrare che ci si può divertire alla guida senza far
aumentare necessariamente il consumo di carburante e, di conseguenza, le
emissioni».
La collaborazione con l’Ufficio Federale per l’Energia
esiste già da alcuni anni e già nel 2016
il BFE ha sostituito il pieghevole con una app. In pochi istanti i visitatori
avranno modo di individuare i modelli,
le cui emissioni di CO2 non superano i 95 g/km.
Saranno circa 70 i modelli con questa caratteristica
presenti al Salone; l’app è disponibile sia per Android che per iOS e vuole
sensibilizzare i visitatori su un tema importante come quello delle emissioni.
Gli appassionati potranno inoltre raggruppare questi modelli in un apposito
pass collettivo, per provare a vincere una Ford Mondeo Hybrid.
Per informazioni:
https://co2ribassato.ch/it-CH/saloncarcollector
Nelle vene di TAG
Heuer scorre il carburante
Dopo il successo conseguito nel 2016, TAG Heuer organizza
nuovamente un’esposizione straordinaria di autovetture particolari ed
eccezionali, occupando l’intero padiglione 3
dell’87° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.
Sarà l’occasione per scoprire le diverse partnership del
marchio svizzero nell’universo dell’auto.
TAG Heuer è partner
del Team Racing F1 RedBull, del Grand Prix di Monaco, partner fondatore e
cronometrista ufficiale del Campionato di Formula E organizzato dalla FIA,
cronometrista ufficiale della leggendaria Carrera Panamericana, della Pikes
Peak e dell'Indy 500 a Indianapolis.
Accanto all’Audi R8 LMS N°28 che ha vinto la 24 Ore del
Nürburgring, si potranno vedere una Porsche 911R dal design particolare e unico in tutto il mondo, nonché la Showcar del Team Racing Red Bull della
Formula E.
Per tutta la durata del Salone animeranno il padiglione
cinque esclusivi simulatori di guida, una cabina fotografica, un bar aperto al
pubblico e due sale VIP.
Completa il tutto il nuovissimo pop-store, che farà vivere
l’esperienza boutique TAG Heuer. Sarà disponibile per l’acquisto la nuova
collezione di orologi, in particolare il TAG Heuer Connected e la recente
riedizione del leggendario Monaco con il mitico quadrante quadrato blu con
corona a sinistra – l’originale é stato indossato da Steve McQueen durante le
riprese del film Le Mans nel 1971.
Sette finaliste per
il premio “Car of the Year 2017”
Nel pomeriggio di lunedì 6 marzo, alle ore 15.00,
appuntamento per la consegna del Premio ?Car of the Year 2017?, l’annuale
evento di apertura del Salone.
Anche quest’anno la cerimonia avrà luogo presso il Centro
Congressi del Palexpo, affinché tutti i media possano avere più spazio per
immortalare l’auto vincitrice e per le interviste di rito.
Al termine della cerimonia, l’Auto dell’Anno verrà riportata
nello stand della Casa, dove verrà circondata dalle bandiere delle nazionalità
dei 58 membri della giuria e contraddistinta dal logo giallo CAR OF THE YEAR.
Le sette finaliste di quest’anno sono: Alfa Romeo Giulia, Citroën C3, Mercedes Classe E, Nissan Micra, Peugeot
3008, Toyota C-HR e Volvo S90/V90. Lo scorso anno a conquistare il premio,
con 309 punti, è stata l’Opel Astra.
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina web del
Salone www.gims.swiss e sul sito dell’Organizzazione del Premio
www.caroftheyear.org.
Al padiglione 7
si danno appuntamento i big degli accessori e della componentistica.
“Quest’anno organizziamo per la prima volta un’esposizione
dedicata ai tecnici specializzati nel padiglione 7, da non perdere” - Mr Maurice Turrettini, Presidente del Geneva
Motor Show
Anche quest’anno l’Industria automobilistica svizzera si dà
appuntamento a Ginevra al padiglione 7, che é dedicato ai Fornitori di
accessori e di equipaggiamenti per auto. Oltre
50 aziende svizzere, che operano nei settori accessori, pneumatici,
lubrificanti, parti di ricambio nonché vendita dispositivi per garagisti, presentano le loro offerte e le
loro prestazioni.
Premio Creativity
Award
Il Club di Ginevra per la Pubblicità assegnerà il 16 marzo
alle ore 18.00 al Bar Lounge Moet Chandon,
nel padiglione 4, il premio Creativity Award per il miglior concetto di stand.
I criteri di giudizio sono: visita dello stand facile e comoda, accesso ai
modelli, presentazione scenografica dei modelli e accoglienza allo stand.
Nuovo Dominio www.gims.swiss,
nuovo manifesto, padiglioni al completo
Tra le tante novità di quest’anno, una riguarda il nuovo sito internet del Geneva
International Motor Show: il nuovo dominio è www.gims.swiss. Il suffisso Swiss,
approvato dalla Confederazione lo scorso autunno, rende in modo più evidente
l’identità della Svizzera nella promozione delle iniziative
internazionali.
Il manifesto dell’edizione 2017 del Salone mostra la parte
posteriore di una vettura sportiva: si tratta della stessa auto già presente
nella grafica del 2016 (lo scorso anno si vedeva la parte anteriore). L’idea
del manifesto è nata dalla collaborazione tra l’Agenzia di comunicazione Wirz
Corporate di Zurigo e il designer svizzero Mark Stehrenberger: secondo il
progetto, il pubblico potrà scoprire la macchina nella sua interezza nel corso
del tempo.
#GimsSwiss
L’87° Salone Internazionale dell’Auto rafforza la sua
presenza sui Social Network, Facebook, Twitter e Instagram, dove si possono
trovare video, immagini e le ultime news.
Nuovo MEDIA CENTER:
www.gims.swiss/mediacenter
Il salone offre ai media l’utilizo delle immagini gratuite,
libere di copyright, dei footage delle automobili, interviste, servizi in
qualità HD di diffusione, ma anche delle foto di ambiente, delle personalità e
delle anteprime. Sono facilmente scaricabili senza nececita di login o
password. Il teaser per il 2017 è già disponibile online come tutte le immagini
degli anni precedenti.
Lunedì, 6 marzo 2017
Anteprima (arrivo delle auto, allestimento degli stands,
interviste)
Auto dell’Anno (cerimonia e commenti)
Martedì, 7 marzo 2017
Clou della giornata Stampa
(anteprime, Interviste Presidenti/Amministratori Delegati,
visite di VIP)
Giovedì, 9 marzo 2017
Apertura del Salone al pubblico
Come raggiungere il
Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra
Come sempre, la tranquillità dei visitatori e dei
partecipanti viene al primo posto e tutte le misure sono state prese, affinché la manifestazione si svolga nella
più totale sicurezza.
Il Salone accoglierà il pubblico dal 9 al 19 marzo, durante
la settimana dalle ore 10 alle ore 20 e nel weekend dalle ore 9 alle ore 19, e
sarà raggiungibile sia con i mezzi pubblici sia con i mezzi propri.
Numerosi saranno i treni supplementari che partiranno ogni
giorno da e per l’aeroporto di Ginevra e che permetteranno di arrivare al
Salone in tutta tranquillità (www.sbb.ch/gims.swiss).
Ingresso/Offerte combinate: diverse saranno, poi,
le promozioni e gli sconti riservati a chi raggiungerà il Salone con i
mezzi pubblici.
Combinazioni ed offerte delle Ferrovie Federali Svizzere
(SBB) consentono viaggio ed ingresso al Salone ad un prezzo speciale.
Chi raggiungerà il Salone in Auto, passando dal Traforo del
Gran San Bernardo, se presenterà un biglietto di sola andata, risalente a non
più di 72 ore prima, insieme al biglietto d’ingresso al Salone avrà diritto al
biglietto di ritorno gratuito (www.letunnel.com).
Durante i giorni infrasettimanali saranno disponibili circa
5.600 posti auto e durante i fine settimana addirittura 10.000 (informazioni
sul traffico vengono trasmesse sulla frequenza radio RTS1 FM 91.2). Diverse
navette consentiranno il collegamento diretto tra i parcheggi esterni e
l’ingresso principale del Salone.
ORARI DI APERTURA
giorni infrasettimanali: h.10.00 – 20.00
sabato e domenica: h.09.00 – 19.00
PREZZI BIGLIETTI
INGRESSO
Biglietti giornalieri per il Salone (validi per un
ingresso):
Adulti CHF 16.-
Ragazzi (6 – 16 anni ) e pensionati CHF 9.-
Gruppi (iscrizione online - minimo di 20 persone): CHF
11.-/persona
Dalle ore 16.00 sconto del 50% su tutti i biglietti di
ingresso acquistati alla biglietteria in loco. Non cumulabile con altre
offerte.
VENDITA TICKET
Online dal sito Web www.gims.swiss e alle casse del Palexpo
in loco.
Nessun commento:
Posta un commento