lunedì 6 marzo 2017

MTA: un display touch per Volvo XC90

MTA annuncia in questi giorni l’avvio di una collaborazione con Volvo per la fornitura di un display per l’allestimento Excellence a 4 posti del SUV Volvo XC90.
Il prodotto realizzato da MTA per l’importante brand svedese è un display con sensore capacitivo, con schermo touch da 4,3”, sviluppato internamente all’azienda tramite l’utilizzo di OS Autosar R4.X, standard di processo per lo sviluppo software e di Automotive Spice livello 3, un modello di processi per il ciclo di vita del software, entrambi personalizzati per il settore automotive.

Il display MTA è posizionato a scomparsa sul tunnel centrale di Volvo XC90 ed è a disposizione dei passeggeri posteriori; permette di gestire due diverse modalità potendo da una parte visualizzare posizioni dei sedili, loro riscaldamento e altro ancora, dall’altra comandare diverse funzionalità, quali ad esempio il movimento del sedile del passeggero anteriore per un maggior comfort, o l’attivazione dello scaldavivande e del frigorifero presenti a bordo.
MTA ha sviluppato il display in tempi molto ristretti: in un solo anno l’azienda è passata dalla progettazione alla produzione, che avviene presso il nuovo sito MTA di Rolo. Questo prodotto è il primo che MTA realizza per Volvo e sue versioni derivate saranno offerte in futuro anche per altre vetture di questo importante marchio.
La recente fornitura a Volvo conferma ulteriormente la forte crescita di MTA nel campo dello sviluppo dell’elettronica automotive, tanto che i display sviluppati dall’azienda trovano oggi diverse applicazioni, non solo in ambito automobilistico, ma anche in quello agricolo e del movimento terra, a livello globale.


Nessun commento:

Posta un commento