Honda Motor Co. ha selezionato Crédit Agricole Personal Finance & Mobility ed Europejski Fundusz Leasingowy (EFL), società del gruppo Crédit Agricole, come partner finanziari per sostenere la commercializzazione di auto e moto in otto Paesi europei: Austria, Belgio, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo e Svizzera.
L’intesa punta a rafforzare l’offerta di finanziamenti, leasing e servizi di mobilità a supporto della rete dei concessionari e della clientela privata e business, attraverso un modello integrato e adattato alle specificità dei singoli mercati.
Italia: nasce Honda Financial Services
Nel nostro Paese la partnership è operativa dal 1° gennaio 2026 con il marchio white-label Honda Financial Services. A gestire l’accordo sono Agos – joint venture tra Crédit Agricole Personal Finance & Mobility e Banco BPM – e Drivalia, società di noleggio e mobilità del gruppo CA Auto Bank.
Agos, partner storico di Honda da oltre trent’anni, continuerà a presidiare il credito per auto, moto, nautica e power equipment, supportando sia i clienti finali sia la rete distributiva. Drivalia, invece, dal 1° aprile assumerà la gestione del leasing operativo e delle soluzioni di noleggio, con un’offerta che spazia dal long e medium rent agli abbonamenti e al car sharing elettrico.
L’obiettivo è integrare strumenti finanziari evoluti, piattaforme digitali e soluzioni flessibili per intercettare la trasformazione della domanda e sostenere la crescita del brand giapponese in Italia.
Strategia europea e sviluppo sostenibile
Per Honda, l’accordo rappresenta un tassello chiave nella strategia di sviluppo europeo, con l’obiettivo di ampliare l’accessibilità dei propri prodotti e consolidare un business sostenibile nel lungo periodo.
Per Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, l’operazione rafforza l’ambizione di leadership nella mobilità in Europa, valorizzando un ecosistema multimarca che comprende Agos, CA Auto Bank, Drivalia ed EFL.
Oltre all’Italia, la partnership è già attiva in Polonia, Portogallo e Svizzera e sarà progressivamente estesa ad Austria e area Benelux nel corso del 2026, delineando un modello finanziario integrato a supporto della rete Honda nel continente.


Nessun commento:
Posta un commento