mercoledì 23 novembre 2016

Mercedes-Benz Milano: TÜV Italia rilascia la Certificazione Qualità e Sicurezza sul lavoro

Si è tenuta presso la sede di Mercedes-Benz Milano una cerimonia nel corso della quale Andrea Coscia, Direttore della Divisione Management Service di TÜV Italia, ha consegnato a Pedro Tabera, Amministratore Delegato di  Mercedes-Benz Milano, i certificati ISO 9001:2015 e OHSAS 18001:2007, che corrispondono al più alto standard per la qualità e la sicurezza.

 Mercedes-Benz Italia rappresenta da oltre quarant’anni i valori della Casa di Stoccarda nel nostro Paese e dal 2000, con Mercedes-Benz Milano, il gruppo Daimler dispone di un centro di vendita ed assistenza e rappresentanza del Brand tra i più rappresentativi nel Sud Europa, ideale anello di congiunzione tra le strategie ed i prodotti del Gruppo e il rapporto quotidiano con chi possiede una vettura ed un veicolo commerciale con la Stella. Un punto di riferimento che nel corso degli anni ha creato un forte rapporto con il territorio, basato su affidabilità, sicurezza e attenzione ai clienti. Valori che oggi vede premiati attraverso questo nuovo attestato di qualità.

La prima certificazione del Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 di Mercedes-Benz Milano risale al 2005. “In undici anni il Sistema ha saputo dimostrare la propria maturità nella gestione dei processi, garantendo sempre la Best Customer Experience” ha dichiarato Raffaella Bisconti, Quality Manager di Mercedes-Benz Milano. “Con la certificazione ISO 9001:2015 Mercedes-Benz Milano raggiunge, prima della Rete Mercedes-Benz in Italia, un altro prestigioso traguardo, integrando nel proprio Sistema di Gestione Qualità un Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro, ottenendo la certificazione in accordo alla norma OHSAS 18001:2007.”

Dai processi aziendali interni all’Organizzazione, agli standard qualitativi e di sicurezza delle automobili che circolano sulle nostre strade, Mercedes-Benz Milano prosegue nel proprio impegno verso la  ‘sicurezza totale’, da sempre priorità per la Casa di Stoccarda.

Le certificazioni ISO 9001 e OHSAS 18001 riguardano la sede principale di Milano e le altre sei unità operative dell’area milanese, attive nella vendita di veicoli e nelle attività di service.

In occasione della consegna dei certificati Andrea Coscia, Direttore della Divisione Management Service di TÜV Italia ha dichiarato: “Queste due certificazioni conferma la vocazione di Mercedes-Benz Milano all’eccellenza, finalizzata a mantenere e sviluppare la propria credibilità nel mercato e nei confronti delle parti interessate. Un impegno radicato in oltre dieci anni di attività, a conferma di una propensione innata all’eccellenza e al vincere sfide ambiziose.”

Pedro Tabera, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano ha, infine, dichiarato: ”Sono orgoglioso del traguardo raggiunto e ringrazio tutti per il grande impegno, la collaborazione e la determinazione con cui la nostra Azienda ha raggiunto questo obiettivo così importante in tema di sicurezza. Questo riconoscimento dà un importante contributo al percorso di eccellenza iniziato da tempo che, sono certo, continuerà anche in  futuro, in modo da garantire sempre il servizio che i nostri clienti si aspettano da un marchio come Mercedes-Benz.”


Nessun commento:

Posta un commento