giovedì 26 febbraio 2015

PEUGEOT: ecco le nuove motorizzazioni Euro 6

 
PEUGEOT riduce in modo  tangibile e rapido le emissioni di CO2 di tutti  i suoi  veicoli. L’adozione  accelerata dei motori benzina  3 cilindri PureTech e Diesel BlueHDi,  nonché i nuovi motori benzina  1.6 THP e i cambi automatici EAT6,  collocano ormai  20  veicoli   PEUGEOT al  massimo livello  della   loro  classe di  potenza in  termini  di emissioni di CO2 (cinque PureTech,  tre 1.6 THP e dodici BlueHDi).

 
La  versione a bassissimi  consumi della PEUGEOT 208  con 79g/km  di  CO2 diventa il  veicolo  termico   più risparmioso del mondo  e la PEUGEOT 308 con 82 g/km di CO2 ottiene il record nel segmento C. Queste motorizzazioni rispondono all’esigenza del  marchio  PEUGEOT di uno sviluppo  rispettoso dell’ambiente, soprattutto mediante l’adozione di propulsori sempre  più puliti e con emissioni di CO2 sempre  più ridotte.
 La performance ambientale  di  PEUGEOT permette al  gruppo  PSA  PEUGEOT CITROËN di  riconquistare  la leadership in Europa nel  2014  con  una  media  di 110,3 g/km  di CO2  in un mercato europeo la  cui media  è  di 123,7g
Prestazionali, capaci  di associare efficienza e piacere  di guida,  queste motorizzazioni e i cambi automatici EAT6 di ultima  generazione si  inseriscono nella volontà del  marchio  PEUGEOT di offrire  nuove  esperienze di guida valorizzanti e stimolanti.
 
PureTech: una famiglia di motori benzina Euro  6 completa ed efficiente
Lanciata  sulla  PEUGEOT  208  a  partire   d a l  2012,   nelle   versioni  aspira e   1.0   68 CV  e   1.2   82 CV,  la famiglia  PureTech 3 cilindri si arricchisce nel 2014  delle versioni turbocompresse 1.2 110 CV e 130 CV equipaggiate con il sistema Stop & Start, introdotte sulla PEUGEOT 308.

Questi nuovi motori rispettano in anticipo   la  norma  6.1  applicabile in Europa a partire da settembre 2015.  La loro adozione nella gamma PEUGEOT continua nel 1° semestre  2015  con  6 nuove applicazioni:

- nuova  PEUGEOT 208 1.2 PureTech 110 S&S ;
- nuova  PEUGEOT 208 1.2 PureTech 110 S&S EAT6 ;
- PEUGEOT 2008  1.2 PureTech 110 S&S ;
- PEUGEOT 2008  1.2 PureTech 130 S&S ;
- PEUGEOT 3008  1.2 PureTech 130 S&S ;
- PEUGEOT 5008  1.2 PureTech 130 S&S.
 
PEUGEOT propone così 5 veicoli “best  in class” nella categoria dei motori benzina con livelli di emissioni di CO2 tra i più bassi  del mercato. Esiste  almeno una versione PureTech  leader  nella  sua  categoria di potenza per  emissioni di CO2 sulle PEUGEOT 208,  2008, 308 e 3008.
Le motorizzazioni PureTech sono disponibili  con il cambio  manuale a 5 marce,  manuale a 6 marce per la versione più potente, o equipaggiate con il nuovo cambio automatico a 6 rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6- speed), nuovo  punto di riferimento in termini  di piacere di guida.
I nuovi  motori 3  cilindri  turbo   PureTech sono  una  vera  svolta in  termini  di consumi  rispetto alla  generazione precedente, con valori omologati inferiori  d e l  21% rispetto alle motorizzazioni che sostituiscono. Questo risultato è  stato ottenuto garantendo un  reale  piacere  di guida, con  una fluidità  di funzionamento e una  coppia di 230 Nm disponibili sin  dai bassi  regimi.  Il motore PureTech assicura un brio eccezionale, una potenza costante fino a 6500  g/min e un comfort acustico c h e  p e r m e t t e  di “dimenticare” il motore.
 
BlueHDi:  la  tecnologia antiquinamento Diesel  p i ù  e f f i c a c e   del  mercato per motori  con prestazioni migliorate
Dalla fine del 2013,  con  BlueHDi PEUGEOT adotta su  tutti  i suoi  modelli  la tecnologia  antinquinamento  più efficace  del  mercato sui  motori  Diesel  1.6  e 2.0  di nuova  generazione e anticipa ancora una  volta  la norma di disinquinamento. La famiglia  di motori 1.6   BlueHDi  100  CV e  120  CV si arricchisce  di una versione  da  75 CV, c a r a t t e r i z z a t a d a  piacere di guida  e da  consumi record. La famiglia  di motori 2.0  BlueHDi 150 CV e 180 CV si contraddistingue per prestazioni di alto livello e consumi ridotti.

L’adozione  delle  motorizzazioni BlueHDi nella gamma PEUGEOT prosegue nel  1° semestre 2015  con più di una decina  di nuove applicazioni :

- nuova  PEUGEOT 208 1.6 BlueHDi 75, 1.6 BlueHDi 100 e 1.6 BlueHDi 120 S&S;
- PEUGEOT 2008  1.6 BlueHDi 75, 1.6 BlueHDi 100 e 1.6 BlueHDi 120 S&S;
- PEUGEOT 3008  1.6 BlueHDi 120 S&S, 1.6 BlueHDi 120 S&S EAT6 e 2.0 BlueHDi 150 S&S;
- PEUGEOT 5008  1.6 BlueHDi 120 S&S, 1.6 BlueHDi 120 S&S EAT6 e 2.0 BlueHDi 150 S&S;
- PEUGEOT 508 1.6 BlueHDi 120 S&S;
- I nuovi PEUGEOT Partner e Partner Tepee  adottano una gamma completa di motorizzazioni 1.6 BlueHDi.
 
12 modelli della gamma PEUGEOT equipaggiati con il BlueHDi  sono  « best  in class » nel  loro segmento, a parità di cilindrata e potenza, con emissioni di CO2 comprese fra 79 e 112 g / km. Le motorizzazioni BlueHDi  sono disponibili  nelle  versioni  con  cambio  manuale a 5 marce  per  le versioni  da  75  e 100 CV,  c o n  c a m b i o  manuale a 6 marce  e  / o  c o n  cambio  automatico a 6 rapporti  EAT6 (Efficient  Automatic Transmission 6-speed) per le versioni da 120, 150 e 180 CV.

La SCR (Selective  Catalytic  Reduction) è la tecnologia di post-trattamento degli  NOx più efficace  del  mercato. Inoltre,  il suo  inedito posizionamento a monte  del  FAP®  sui veicoli PEUGEOT è l’unico che,  grazie a un innesco precoce  della  SCR, permette contemporaneamente di ridurre gli NOx (ossidi  di azoto) fino al  90 % e di eliminare la quantità delle particelle del 99,9 %, comprese le più sottili.
Questa grande efficacia  nella  riduzione degli  NOx permette al contempo di ottimizzare le  emissioni di CO2 e  il consumo del  motore, fino  a -4  % rispetto alle  motorizzazioni EURO 5, grazie  a una  camera di combustione e a regolazioni dedicate per la “CO2”.
Il posizionamento della  SCR a monte del  FAP® è reso  possibile dalla  capacità di quest'ultimo di rigenerarsi a una temperatura più bassa rispetto alle altre  tecnologie di filtri antiparticolato adottate dalla  concorrenza.

1.6 THP: una nuova generazione di Euro 6 sempre più prestazionali e sobri nei consumi
I motori 1.6 THP della generazione Euro 6, che hanno fatto il loro debutto all’inizio del 2014  con la versione da 270 CV, comprendono anche le versioni:

-1.6 THP 165  S&S e 1.6  THP 165  S&S EAT6 inaugurata sulla  nuova  PEUGEOT 508  n e l  s e t t e mbre 2014;
-1.6 THP 208 S&S inaugurata sulla PEUGEOT 208 GTi 30th nel  novembre 2014 ;
-1.6 THP 205 S&S della PEUGEOT 308 GT.

L’introduzione delle  motorizzazioni 1.6  THP  Euro  6  n e l l a  g a m m a  PEUGEOT  prosegue   nel 1° semestre 2015 con:
- PEUGEOT 3008  1.6 165 S&S EAT6;
- PEUGEOT 5008  1.6 THP 165 S&S EAT&:
- nuova  PEUGEOT 208 1.6 THP 165 S&S;
- nuova  PEUGEOT 208 GTi 1.6 THP 208 S&S;
- nuova  PEUGEOT 208 GTi by PEUGEOT Sport 1.6 THP 208 S&S.

Il motore 1.6 THP 165 S&S è disponibile nella versione con cambio manuale a 6 marce   e/ o   con   cambio automatico a 6 rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6-speed). Le versioni  1.6L THP 205,  208  e 270 CV sono disponibili con il cambio manuale a 6 marce.

I 3 modelli più sportivi  della  gamma PEUGEOT equipaggiati con  il motore 1.6  THP sono  “best  in class” del  loro rispettivo segmento per emissioni di CO2. Hanno emissioni comprese tra 125  e 145  g/km di CO2, a fronte  di potenze che  vanno  da  205 CV a 270 CV, il che  dimostra  l'impegno  di  PEUGEOT di proporre  vetture   che  associano sportività e sobrietà.

Eletto  per  l’ottavo  anno consecutivo motore internazionale dell’anno, nel 2014  il 1.6  THP 200 CV condivide  il titolo con  la versione da  270 CV, che  detiene  sempre il record  di potenza specifica del  mercato per un motore  1.6  da 125 kW/l.

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