PEUGEOT riduce in
modo tangibile e rapido le emissioni di
CO2 di tutti i suoi veicoli. L’adozione accelerata dei motori benzina 3
cilindri PureTech e Diesel BlueHDi,
nonché i nuovi motori
benzina 1.6 THP e i cambi automatici
EAT6, collocano ormai 20
veicoli PEUGEOT al massimo livello della
loro classe di potenza in
termini di emissioni di CO2
(cinque PureTech, tre 1.6 THP e dodici
BlueHDi).
La versione a
bassissimi consumi della PEUGEOT
208 con 79g/km di CO2
diventa il veicolo termico
più risparmioso del mondo e la
PEUGEOT 308 con 82 g/km di CO2 ottiene il record nel segmento C. Queste
motorizzazioni rispondono all’esigenza del
marchio PEUGEOT di uno
sviluppo rispettoso dell’ambiente, soprattutto
mediante l’adozione di propulsori sempre
più puliti e con emissioni di CO2 sempre
più ridotte.
La performance ambientale di
PEUGEOT permette al
gruppo PSA PEUGEOT CITROËN di riconquistare
la leadership in Europa nel
2014 con una
media di 110,3 g/km di CO2
in un mercato europeo la cui
media è
di 123,7g
Prestazionali, capaci
di associare efficienza e piacere
di guida, queste motorizzazioni e
i cambi automatici EAT6 di ultima
generazione si inseriscono nella
volontà del marchio PEUGEOT di offrire nuove
esperienze di guida valorizzanti e stimolanti.
PureTech: una
famiglia di motori benzina Euro 6
completa ed efficiente
Lanciata sulla PEUGEOT
208 a partire
d a l 2012, nelle
versioni aspira e 1.0
68 CV e 1.2
82 CV, la famiglia PureTech 3 cilindri si arricchisce nel
2014 delle versioni turbocompresse 1.2
110 CV e 130 CV equipaggiate con il sistema Stop & Start, introdotte sulla
PEUGEOT 308.
Questi nuovi motori rispettano in anticipo la
norma 6.1 applicabile in Europa a partire da settembre
2015. La loro adozione nella gamma
PEUGEOT continua nel 1° semestre 2015 con 6
nuove applicazioni:
- nuova PEUGEOT 208 1.2 PureTech 110 S&S ;
- nuova PEUGEOT 208 1.2 PureTech 110 S&S EAT6 ;
- PEUGEOT 2008 1.2 PureTech 110 S&S ;
- PEUGEOT 2008 1.2 PureTech 130 S&S ;
- PEUGEOT 3008 1.2 PureTech 130 S&S ;
- PEUGEOT 5008 1.2 PureTech 130 S&S.
PEUGEOT propone così 5 veicoli “best in class” nella categoria dei motori benzina
con livelli di emissioni di CO2 tra i più bassi
del mercato. Esiste almeno una
versione PureTech leader nella
sua categoria di potenza per emissioni di CO2 sulle PEUGEOT 208, 2008, 308 e 3008.
Le motorizzazioni
PureTech sono disponibili con il
cambio manuale a 5 marce, manuale a 6 marce per la versione più potente,
o equipaggiate con il nuovo cambio automatico a 6 rapporti EAT6 (Efficient
Automatic Transmission 6- speed), nuovo
punto di riferimento in termini
di piacere di guida.
I nuovi motori 3
cilindri turbo PureTech sono una
vera svolta in termini
di consumi rispetto alla generazione precedente, con valori omologati
inferiori d e l 21% rispetto alle motorizzazioni che
sostituiscono. Questo risultato è stato
ottenuto garantendo un reale piacere
di guida, con una fluidità di funzionamento e una coppia di 230 Nm disponibili sin dai bassi
regimi. Il motore PureTech
assicura un brio eccezionale, una potenza costante fino a 6500 g/min e un comfort acustico c h e p e r m e t t e di “dimenticare” il motore.
BlueHDi: la
tecnologia antiquinamento Diesel
p i ù e f f i c a c e del
mercato per motori con
prestazioni migliorate
Dalla fine del 2013,
con BlueHDi PEUGEOT adotta
su tutti
i suoi modelli la tecnologia
antinquinamento più efficace del
mercato sui motori Diesel
1.6 e 2.0 di nuova
generazione e anticipa ancora una
volta la norma di
disinquinamento. La famiglia di motori
1.6 BlueHDi 100 CV
e 120
CV si arricchisce di una versione da 75
CV, c a r a t t e r i z z a t a d a
piacere di guida e da consumi record. La famiglia di motori 2.0
BlueHDi 150 CV e 180 CV si contraddistingue per prestazioni di alto
livello e consumi ridotti.
L’adozione delle motorizzazioni BlueHDi nella gamma PEUGEOT
prosegue nel 1° semestre 2015 con più di una decina di nuove applicazioni :
- nuova PEUGEOT 208 1.6 BlueHDi 75, 1.6 BlueHDi 100 e
1.6 BlueHDi 120 S&S;
- PEUGEOT 2008 1.6 BlueHDi 75, 1.6 BlueHDi 100 e 1.6 BlueHDi
120 S&S;
- PEUGEOT 3008 1.6 BlueHDi 120 S&S, 1.6 BlueHDi 120
S&S EAT6 e 2.0 BlueHDi 150 S&S;
- PEUGEOT 5008 1.6 BlueHDi 120 S&S, 1.6 BlueHDi 120
S&S EAT6 e 2.0 BlueHDi 150 S&S;
- PEUGEOT 508 1.6
BlueHDi 120 S&S;
- I nuovi PEUGEOT
Partner e Partner Tepee adottano una
gamma completa di motorizzazioni 1.6 BlueHDi.
12 modelli della gamma
PEUGEOT equipaggiati con il BlueHDi
sono « best in class » nel loro segmento, a parità di cilindrata e
potenza, con emissioni di CO2 comprese fra 79 e 112 g / km. Le motorizzazioni
BlueHDi sono disponibili nelle
versioni con cambio
manuale a 5 marce per le versioni
da 75 e 100 CV,
c o n c a m b i o manuale a 6 marce e / o c o n
cambio automatico a 6
rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6-speed) per le versioni
da 120, 150 e 180 CV.
La SCR (Selective Catalytic
Reduction) è la tecnologia di post-trattamento degli NOx più efficace del
mercato. Inoltre, il suo inedito posizionamento a monte del
FAP® sui veicoli PEUGEOT è
l’unico che, grazie a un innesco
precoce della SCR, permette contemporaneamente di ridurre
gli NOx (ossidi di azoto) fino al 90 % e di eliminare la quantità delle
particelle del 99,9 %, comprese le più sottili.
Questa grande efficacia
nella riduzione degli NOx permette al contempo di ottimizzare
le emissioni di CO2 e il consumo del motore, fino
a -4 % rispetto alle motorizzazioni EURO 5, grazie a una
camera di combustione e a regolazioni dedicate per la “CO2”.
Il posizionamento della
SCR a monte del FAP® è reso possibile dalla capacità di quest'ultimo di rigenerarsi a una
temperatura più bassa rispetto alle altre
tecnologie di filtri antiparticolato adottate dalla concorrenza.
1.6 THP: una
nuova generazione di Euro 6 sempre più prestazionali e sobri nei consumi
I motori 1.6 THP della generazione Euro 6, che hanno fatto
il loro debutto all’inizio del 2014 con
la versione da 270 CV, comprendono anche le versioni:
-1.6 THP 165 S&S
e 1.6 THP 165 S&S EAT6 inaugurata sulla nuova PEUGEOT
508 n e l s e t t e mbre 2014;
-1.6 THP 208 S&S inaugurata sulla PEUGEOT 208 GTi 30th
nel novembre 2014 ;
-1.6 THP 205 S&S della PEUGEOT 308 GT.
L’introduzione delle
motorizzazioni 1.6 THP Euro
6 n e l l a g a m m a
PEUGEOT prosegue nel 1° semestre 2015 con:
- PEUGEOT 3008 1.6 165 S&S EAT6;
- PEUGEOT 5008 1.6 THP 165 S&S EAT&:
- nuova PEUGEOT 208 1.6 THP 165 S&S;
- nuova PEUGEOT 208 GTi 1.6 THP 208 S&S;
- nuova PEUGEOT 208 GTi by PEUGEOT Sport 1.6 THP 208
S&S.
Il motore 1.6 THP 165 S&S è disponibile nella versione
con cambio manuale a 6 marce e/ o con
cambio automatico a 6 rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission
6-speed). Le versioni 1.6L THP 205, 208 e
270 CV sono disponibili con il cambio manuale a 6 marce.
I 3 modelli più sportivi
della gamma PEUGEOT equipaggiati
con il motore 1.6 THP sono
“best in class” del loro rispettivo segmento per emissioni di
CO2. Hanno emissioni comprese tra 125 e
145 g/km di CO2, a fronte di potenze che vanno
da 205 CV a 270 CV, il che dimostra
l'impegno di PEUGEOT di proporre vetture
che associano sportività e
sobrietà.
Eletto per l’ottavo
anno consecutivo motore internazionale dell’anno, nel 2014 il 1.6
THP 200 CV condivide il titolo
con la versione da 270 CV, che
detiene sempre il record di potenza specifica del mercato per un motore 1.6 da
125 kW/l.
Nessun commento:
Posta un commento