* Mopar e Jeep:
una partnership che cresce. Nuova veste per Jeep Wrangler Rubicon grazie ad una
personalizzazione ancora più estrema. Spazio anche a una Jeep Renegade in stile "freedom". Esposta anche la
nuovissima collezione merchandising Jeep.
* In mostra una selezione di oltre 10 accessori sulla Fiat
500L Trekking.
* Accessori e merchandising realizzati insieme a Mopar anche
per Alfa Romeo e Abarth.
* Mopar Vehicle Protection è la linea di servizi
personalizzabili che garantisce la manutenzione con ricambi originali e tecnici
altamente qualificati. A Parigi, il nuovo pack Freedom per Jeep Renegade.
* Il Customer Care sempre più social: il servizio apre su
Twitter anche per la Francia e la Germania.
* L'Owner Centre di Mopar è già disponibile su 11 mercati
EMEA e si arricchisce di nuovi contenuti.
* Innovazione tecnologica per il servizio in officina: nuovi
strumenti diagnostici e gestione del cliente su tablet.
Mopar®, il brand
di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli
accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles, partecipa al Salone
Internazionale di Parigi 2014 offrendo al pubblico contenuti e servizi
esclusivi.
Mopar e Jeep: una partnership in crescita. Jeep Wrangler
Rubicon ancora più "moparized"
Al Salone sarà presentata la show car Jeep Wrangler
Unlimited Rubicon "Stealth", moparizzata in ogni particolare, da
paraurti a paraurti, grazie ad un completo allestimento di accessori originali
Mopar. Si tratta di una preparazione tecnica estrema - per il fuoristrada più
impegnativo - ed estetica, in cui nessun dettaglio è tralasciato: dal cofano
Performance con prese d'aria, arricchito dalla mesh grille nera, alla
nuovissima light bar a LED.
I paraurti originali sono stati sostituiti dalla coppia di
paraurti off road (design Rubicon X) e, insieme ai parafanghi piatti, ai rock
rails, al kit di rialzo e ai pneumatici da 37 pollici, rendono la Rubicon
Stealth un'inarrestabile esemplare di fuoristrada a sette feritoie. Le calotte
degli specchi e il tappo del serbatoio con logo Jeep, le mezze porte e i cerchi
da 17" sono un ulteriore tocco di personalizzazione che gli appassionati
del marchio sapranno apprezzare.
A completare la show car, una configurazione estetica che la
rende assolutamente unica, nata dalla collaborazione tra il brand Jeep, Mopar e
il Centro Stile di Fiat Chrysler Automobiles. La carrozzeria è caratterizzata
da una vernice materica Iron Peltrox dall'effetto ossidato, mentre l'esclusivo
interno della Wrangler presenta sedili e componenti rivesti in pelle stile
vintage.
Accessori Mopar:
linea dedicata anche per Jeep Renegade
Mopar ha realizzato una speciale linea accessori
dedicati a Jeep Renegade che rendono il veicolo accattivante e
"freedom". A Parigi si presenta con la stella "US Army" su
cofano e portiere laterali, griglia e calotte degli specchi retrovisori in nero
lucido, barre portatutto, barra luci "Renegade Style".
Completano la vettura esposta i tappeti in moquette premium in
colore nero, il battitacco con logo Jeep, i predellini laterali tubolari e i
tappi valvole con logo Jeep.
Un tocco di stile con
la collezione di merchandising Mopar per Jeep
La nuovissima collezione di merchandising Jeep è stata
pensata per soddisfare le esigenze e le caratteristiche di chi vede nel brand i
valori legati alla storia del marchio e alle sua evoluzione da pioniere a
innovatore. Freedom, Adventure, Passion, Authenticity: sono i valori di Jeep
che hanno ispirato lo sviluppo del design, concretizzatosi in due linee di
prodotti Outdoor e City. Sono tutti prodotti di altissima qualità che
consentono di vivere la propria individualità in modo forte e distintivo: del
resto, chi sceglie un modello Jeep fondamentalmente abbraccia uno stile di vita
che lo rende parte inscindibile di una 'community' con cui condividere
esperienze, passioni e valori.
In dettaglio, la linea Outdoor soddisfa gli amanti del tempo
libero, della vita all'aria aperta, e si caratterizza per l'impiego di
materiali naturali come il legno, la pietra usati per le USB e tutti i
materiali naturali a colori appartenenti al DNA di Jeep. Invece, la linea City
ha connotazioni più tecnologiche e innovative ed è realizzata con materiali più
tecnici come il tessuto Cordura per i giubbotti oppure l'acciaio e i materiali
fosforescenti con cui sono realizzati i portachiavi. La collezione è già in
vendita presso i dealer e presto sarà disponibile on line grazie alla
realizzazione del Jeep Store.
Selezione di
accessori esclusivi per Fiat 500L Trekking
Mopar offre più di 25.000 accessori di altissima qualità in
oltre 130 Paesi. Sviluppati in collaborazione con il team di progettazione del
veicolo, tutti i prodotti sono esclusivi e si accordano in modo armonioso con i
diversi modelli rispettandone le caratteristiche tecniche, stilistiche e
meccaniche.
Mopar ha realizzato una specifica linea di accessori per
Fiat 500L Trekking in grado di rendere questo modello unico e distintivo. In
particolare, la Fiat 500L Trekking è l'evoluzione della famiglia 500 con due
anime perfettamente integrate che amano 'contagiarsi' quotidianamente: una
metropolitana per vivere spensieratamente la città, e una più intraprendente,
ideale per le piccole grandi emozioni del week end. Nelle giornate
dedicate alla stampa, l'esemplare esposto a Parigi è equipaggiato con alcuni
accessori Mopar che ne accentuano la doppia anima come l'utile vasca a
protezione del vano bagagli, l'appendi-giacca sull'appoggiatesta, l'erogatore
di fragranze, le calotte degli specchi retrovisori in nero "ceramic",
il batticalcagno specifico e la pedaliera sportiva.
Mopar con Alfa Romeo
e Abarth per le linee accessori e merchandising
Riflettori puntati anche sugli accessori realizzati per
tutta la gamma Alfa Romeo si accordano armoniosamente con lo spirito del
marchio. Alfa Romeo Giulietta, per esempio, è portata al suo
massimo splendore grazie alla linea accessori Mopar dedicata,
composta da diversi particolari in carbonio che ne esaltano la
sportività, dalla calandra allo spoiler. Mopar offre anche diverse
soluzioni per chi nella vettura cerca una fedele alleata per il tempo libero e
una linea merchandising dedicata a chi ama identificarsi nello spirito del
marchio Alfa Romeo.
Sullo stand di Abarth il pubblico può invece ammirare anche
alcuni accessori e il merchandising dedicato, che arricchiscono l'offerta
in termini di personalizzazione sia estetica sia prestazionale. Tutti i
prodotti sono presenti anche sul sito e-commerce ufficiale Abarth
(www.abarthstore.com).
Mopar Vehicle Protection: servizi personalizzati e il nuovo
pack Freedom per Jeep Renegade
"Mopar Vehicle Protection" offre i contratti di
servizio garantiti da Fiat Chrysler Automobiles che assicurano ai propri
clienti la massima tranquillità grazie a una vasta copertura sulle parti meccaniche
e piani di manutenzione dedicati, oltre ad un servizio di assistenza e
riparazione effettuato da tecnici altamente specializzati che utilizzano
esclusivamente ricambi originali.
Presente attualmente in oltre 30 Paesi della regione EMEA e
dotato di un portafoglio con più di 50 prodotti, "Mopar Vehicle
Protection" ha sviluppato un'offerta specifica di servizi di assistenza-
denominata "Pack Freedom" - per rispondere alle esigenze del cliente
della nuova Jeep Renegade. In dettaglio, la soluzione proposta pone la massima
attenzione alla copertura sui danni di tipo meccanico ed elettrico - estende la
garanzia del costruttore da tre a cinque anni e con il chilometraggio più
adatto alle necessità del cliente e all'uso del veicolo - e prevede, a prezzi
concorrenziali, differenti piani di manutenzione che assicurano un veicolo
sempre in perfette condizioni.
Inoltre, "Mopar Vehicle Protection" supporta la
gamma dei nuovi modelli FCA con un portafoglio di servizi di manutenzione e
assistenza completi:
* Maximum Care:
la copertura sulle parti meccaniche ed elettriche che estende la garanzia del
veicolo;
* Easy Care &
Easy Care Plus: i servizi di manutenzione a copertura dei costi di
assistenza e manutenzione programmata a prezzi competitivi. Con l'opzione Plus il
cliente può includere anche la sostituzione di una serie completa di
particolari soggetti ad usura;
* Top Care & Top
Care Plus: il piano "massima tranquillità" che offre ai clienti
una copertura completa, incluse la copertura sulle parti meccaniche ed elettriche
ed i servizi di manutenzione programmata. Con l'opzione Plus il cliente può
includere anche la sostituzione di una serie di particolari soggetti a usura;
I piani "Mopar Vehicle Protection", includono una
gamma completa di opzioni in termini di durata e chilometraggio, sono stati
ideati per offrire ai clienti una maggiore tutela per i loro veicoli, fornendo
la certezza di poter contare, sempre e ovunque, su una rete assistenziale
capillare che si avvale di ricambi originali e di tecnici altamente
qualificati. In più, tutta la serenità garantita dai servizi di assistenza
stradale previsti in tutta Europa e tutto il valore di un piano che, in caso di
vendita del veicolo, può essere utilizzato dal nuovo proprietario.
Il Customer Care
sempre più social: il servizio clienti apre su Twitter anche per la Francia e
la Germania
Al Salone di Parigi, Mopar sarà anche presente con le
applicazioni di Customer Care, pensate e realizzate per offrire informazioni e
assistenza in mobilità.
"Ciao Fiat
Mobile", "Lancia Everywhere Mobile", "Alfa Romeo
InfoMobile", "I am Jeep Mobile" e "Abarth24h Mobile",
disponibili gratuitamente sia su Apple Store che Google Play, in 5 lingue e in
15 paesi europei, contano 353.000 download ad agosto 2014.
Per soddisfare le esigenze degli utenti e dopo un lavoro di
miglioramento dell'esperienza utente, le applicazioni si presentano a Parigi
con i libretti di Uso e Manutenzione in Realtà Aumentata di nuova Lancia
Ypsilon, di Alfa Romeo 4C, Alfa Romeo MiTo e Alfa Romeo Giulietta.
Questa tecnologia già utilizzata precedentemente per i
cataloghi di prodotto e campagne pubblicitarie è stata integrata anche
all'interno dei Libretti Uso e Manutenzione: selezionando il simbolo
"AR+" presente all'interno dei libretti e inquadrando con la fotocamera
del proprio smartphone alcune parti delle vetture, i clienti potranno
usufruire di ulteriori contenuti attraverso una nuova esperienza
utente.
Nei prossimi mesi
saranno disponibili con la stessa tecnologia nuovi Libretti di Uso e
Manutenzione.
Per confermare come la sperimentazione e l'innovazione siano
parte fondamentale del processo di sviluppo delle attività di attenzione al
Cliente promosse da Mopar®, il Customer Care ha individuato in Twitter un
canale di interazione con i propri Clienti. Il servizio aperto a luglio 2012
per i clienti italiani è ora disponibile anche per i clienti francesi e, a
breve, lo sarà anche per quelli tedeschi.
Con un tweet pubblico o un messaggio privato a
@FiatCareFR, @AlfaRomeoCareFR e @JeepCareFR, i Clienti e gli utilizzatori
di Twitter in Francia, possono trovare supporto alle loro esigenze grazie
ad un team di operatori dedicati dal lunedi al venerdi, dalle 8 alle 20.
Mopar sempre più digital: la piattaforma 'Owner Centre' è
già on line su 11 mercati europei
L'innovativa piattaforma digitale di Mopar, premiata
nell'ambito dei Key Interactive Awards Italiani, è uno strumento di gestione
dei clienti che offre informazioni complete e contenuti utili per i clienti
Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep e Abarth.
Rappresenta un canale di comunicazione di valore tra i
marchi di Fiat Chrysler Automobiles e i propri clienti, offrendo due livelli di
navigazione: uno "pubblico" e uno "privato", con dati di
accesso personali.
Il primo livello consente a qualunque utente di trovare:
informazioni sui ricambi originali e su come personalizzare le vetture del
Gruppo; l'accesso diretto a tutti i canali del Customer Care; i programmi di
garanzia e manutenzione; i servizi legati all'assistenza stradale; il link
diretto agli store virtuali e l'elenco completo di dealer e officine
autorizzate. In estrema sintesi, rappresenta una vera e propria vetrina, dove
il know-how del Gruppo è condiviso in modo aperto e coinvolgente anche grazie a
una veste grafica semplice e intuitiva.
Il secondo livello è l'area riservata in cui tutti i clienti
possono trovare consigli personalizzati, strumenti dedicati e promozioni
esclusive per loro stessi e per le loro auto. Attraverso la registrazione e
l'inserimento del Vehicle Identification Number, presente sul proprio libretto
di circolazione, il cliente ha a disposizione una serie di servizi utili per la
gestione del proprio veicolo: i piani di manutenzione in base ai chilometri
percorsi, la dotazione della vettura, la gestione di un'agenda on line.
Ben 11 mercati
europei hanno già messo on line la piattaforma che, in occasione del Salone
di Parigi, è raggiungibile anche attraverso una landing page dedicata per ogni
brand.
fiat.mopar.eu
jeep.mopar.eu
alfaromeo.mopar.eu
lancia.mopar.eu
abarth.mopar.eu
Gli strumenti
diagnostici e il servizio in officina viaggiano on line
Mopar propone un servizio sempre più premium attraverso la
Rete Assistenziale dei dealer e delle Officine AutorizzateIn occasione della
commercializzazione della nuova Jeep Renegade, ha fatto il suo debutto nei
punti di assistenza il microPOD, un nuovo strumento di supporto alla diagnosi
elettronica completamente wireless che sarà poi esteso agli altri modelli del
Gruppo.
La Rete Autorizzata ha già avuto modo di sperimentare la
nuova frontiera di gestione del cliente grazie all'introduzione del Wi-Advisor,
che permette agli accettatori di utilizzare direttamente il tablet per
ispezionare il veicolo e verificarne lo stato di salute in modo rapido,
efficiente e trasparente.
Infine, per completare il quadro assistenziale e dare
supporto a dealer e officine, Mopar si rinnova ulteriormente estendendo l'uso
delle nuove tecnologie e dei nuovi strumenti informatici anche nei corsi
tecnici in aula, grazie ai quali è valorizzata l'esperienza formativa di
officina.
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