* Sulla passerella francese sfilano le novità della Collezione 2014 di Lancia Ypsilon, la
Fashion City-Car che soddisfa una clientela raffinata, metropolitana e
attenta alle tendenze
* Protagonista assoluta dell'evento la nuova Lancia Ypsilon "ELLE", la
massima espressione dell'eleganza di Lancia, oltre che testimone della sua
continua ricerca di nuove forme contemporanee e innovative. La nuova serie
speciale propone vernici, materiali, tessuti e rifiniture pregiate che si
ispirano al mondo della moda
* Riflettori puntati anche sulla Lancia Ypsilon Elefantino '14 presente sullo stand nella
configurazione Bianco Neve con particolari Watermelon e personalizzazione
Animalier
* Completa l'esposizione la serie speciale Ypsilon MOMODESIGN che nasce dalla
rinnovata collaborazione tra due marchi italiani famosi nel mondo per aver
contribuito allo sviluppo del design
Lancia sceglie il palcoscenico di Parigi per presentare la
nuova e sofisticata Ypsilon "ELLE" che sarà commercializzata nei
principali mercati europei nel mese di ottobre. Forte del successo
riscosso della prima edizione lanciata nel 2010, oggi la nuova edizione "ELLE"
propone vernici, materiali e rifiniture esclusive in linea con il DNA fashion
della vettura: è quindi la massima espressione dell'eleganza di Lancia, oltre
che testimone della sua continua ricerca di nuove forme contemporanee e
innovative.
Firmata con il logo
"ELLE" sul passaruota e l'esclusiva grafica a Pied De Poule che
caratterizza i montanti della vettura, la nuova serie speciale è disponibile in
tre varianti di colore esterne (Bianco tristrato GLACÉE, Cipria GLAM
Micalizzato, e nella variante bicolore Cipria GLAM/Nero Vulcano) abbinate ad
una pregiata selleria interna in pelle Cipria ed Alcantara nera con grafiche
"ELLE" elettrosaldate.
Sulla passerella parigina sfilano due esemplari - uno
proposto con la livrea bicolore Cipria GLAM/Nero VULCANO e l'altro in tinta
micalizzata Cipria GLAM - entrambi equipaggiati con il propulsore 1.2 benzina
da 69 CV. Particolare attenzione, in perfetto stile Lancia, è stata posta nella
cura degli interni, impreziositi nuovamente dalla selleria in pelle cipria abbinata
alla pregiata Alcantara® nera, materiale di alto pregio introdotto per la prima
volta su larga scala nel settore automotive proprio dal Brand Lancia nel 1984 e
sempre presente fin dalla prima serie sulla piccola icona chic del segmento B.
Comune alle due vetture la ricca dotazione che prevede climatizzatore
automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3, sistema
Blue&Me con comandi al volante e rivestimento in pelle per volante e cuffia
cambio.
La nuova versione "ELLE" rappresenta il top di
gamma di Lancia Ypsilon, una famiglia di prodotti dove ogni serie speciale
rappresenta una delle diverse anime del modello che rispondono alle esigenze di
target specifici. Attualmente la gamma si compone di cinque versioni - gli
allestimenti Elefantino '14, Gold e Platinum, oltre alle serie speciale
"ELLE" e MOMODESIGN - che possono essere equipaggiate con 5
motorizzazioni: 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL
da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o
robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da
80 CV.
Destinata a una clientela raffinata, metropolitana e attenta
ai dettagli di stile, la Fashion City Car è presente all'evento francese con
altri due esemplari in rappresentanza della Collezione 2014: una Lancia Ypsilon
Elefantino '14 e una Lancia Ypsilon MOMODESIGN. In particolare, equipaggiata
con il 1.2 benzina da 69 CV, la prima vettura è caratterizzata dalla livrea di
colore Bianco Neve e dettagli estetici 'Watermelon', con rivestimento dei
sedili in tinta nera con cuciture e dettagli 'Watermelon'. Inoltre, è
ulteriormente arricchita dal pack estetico 'Animalier' che prevede le relative
grafiche specifiche sul montante laterale e sui copriruota. Tra le dotazioni vi
sono climatizzatore, radio con lettore CD e MP3, ESC, Blue&Me con comandi
al volante, fendinebbia, terminale di scarico cromato e rivestimento in
pelle per volante e cuffia del cambio.
Riflettori puntati anche sulla Lancia Ypsilon MOMODESIGN, la
serie speciale nata dalla rinnovata collaborazione tra due marchi italiani
famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design. Infatti,
Lancia e MOMODESIGN hanno saputo creare un personalissimo linguaggio formale
che fa riconoscere, senza esitazioni, una loro creazione tra i tanti prodotti
di design. Una simbiosi d'eccezione che coniuga lo stile raffinato ed elegante
di Lancia all'impronta tecnologica e sportiva identificativa del carattere
iconico del brand milanese.
Sullo stand il pubblico può ammirare la Ypsilon MOMODESIGN.
Equipaggiata con il 1.3 Multijet da 95 CV, l'esemplare esposto è
contraddistinto da un'esclusiva carrozzeria bicolore Grigio KHAKI/ Nero Opaco
in abbinamento agli interni neri che accentuano la sportività della serie
speciale. Tra i principali contenuti si segnalano climatizzatore automatico,
ESC, radio CD MP3, volante e cuffia cambio in pelle, Blue&Me con comandi al
volante, Magic Parking, Cruise Control, tetto apribile elettrico, cristalli
scuri, appoggiatesta posteriori, sensore rilevazione pioggia e ruote in lega da
16" verniciate nere.
Il Salone di Parigi è anche l'occasione per ammirare da
vicino la collezione di gioielli in Alcantara realizzata in esclusiva per
Ypsilon "ELLE". Questi gioielli sono il frutto di una collaborazione
con Alcantara e il Politecnico di Milano e sono stati disegnati e realizzati da
due giovani designer, docenti al corso di laurea in Design della Moda. Questo a
dimostrazione, ancora una volta, del fatto che Lancia è continuamente alla
ricerca di nuove tendenze sia nel mondo del design contemporaneo sia in quello
della comunicazione. Ne è un'esauriente testimonianza
LanciaTrendVision.com, il web magazine internazionale di Lancia, che da quattro
anni seleziona e promuove i lavori sperimentali di molti giovani creativi. Una
sorta di laboratorio di talent scouting dedicato ai ricercatori di nuove
tendenze negli ambiti fashion, design, lifestyle, fotografia, arte e
architettura.
Lo stand che Lancia propone a Parigi è caratterizzato da una
forma compatta e dallutilizzo di materiali pregiati. Il cromatismo di forte
impatto rende questo spazio elegante e con uno stile esclusivo.
Alle superfici minimali riflettenti lisce e lucide degli
acciai cromati e del vetro retrolaccato nero si contrappone il "lusso
democratico" della pelle bianca con cuciture a vista, quest'anno
impreziosite dagli inserti di Alcantara cipria della colonna centrale. Infine,
la preziosità delle finiture e la morbidezza delle forme accompagnano lo
spettatore nella visita accostandosi - e quasi fondendosi - con l'esclusività
degli interni della nuova Ypsilon "ELLE".
A completamento del percorso sullo stand, il pubblico potrà
conoscere i prodotti di FGA Capital - società finanziaria specializzata
nel settore automobilistico - attraverso l'ausilio e la distribuzione di
materiale informativo. La società è operativa nei principali mercati europei -
in Francia con FC France e FL Auto - con un'unica mission: supportare le
vendite di autoveicoli di tutti i marchi di Fiat Chrysler Automobiles
attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore
aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle
aziende.
Nessun commento:
Posta un commento