giovedì 16 ottobre 2014

MIDAS SOSTIENE "CITTA' ECO SICURA"

-->
Un progetto per la sicurezza stradale e guida sicura per i ragazzi dai 13 ai 18 anni
Immagini in alta risoluzione - Midas Italia, la rete di assistenza automobilistica multimarca, sostiene l'Associazione Scooter Sicuro nel progetto "Città Eco Sicura" che si rivolge ai ragazzi di età compresa tra 13 e 18 anni per avvicinarli ad una mobilità eco-sostenibile, alla sicurezza stradale e alla guida sicura in bicicletta.

I corsi, destinati alle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutto il Piemonte, prevedono una parte teorica e una pratica su veicoli elettrici a 3 ruote che non inquinano e offrono completa stabilità, (rendendo impossibile qualsiasi caduta!). Tra i temi trattati: mobilità eco-sostenibile; legalità; comportamenti nel traffico e corretta interpretazione delle norme per viaggiare in sicurezza.
Particolare attenzione viene rivolta all'uso del casco e dell'abbigliamento protettivo: un tema di grande attualità visto il numero di incidenti in Italia, circa 182.700 nel 2013, che hanno provocato 3.400 decessi e il ferimento di 259.500 persone.
 “Con 500 incidenti al giorno e 30 feriti ogni ora è importante educare i giovani sul tema della sicurezza stradale, sia da pedone che da conducente di biciclette o veicoli a motore" spiega Andrea Franchi Amministratore Delegato di Midas Italia; "Midas da sempre si impegna a sensibilizzare gli automobilisti a viaggiare in sicurezza ed è per questo che crediamo fortemente in questo progetto che si rivolge agli automobilisti di domani".

Nessun commento:

Posta un commento