giovedì 16 ottobre 2014

Sport invernali; Audi rinnova con FISI

 
* A Milano la consegna delle vetture ai migliori atleti della Federazione Italiana
* Gli sport invernali si confermano piattaforma ideale per i valori del Brand
* Audi presente come Home of quattro nelle più rinomate località montane

 
Si è svolta al centro di Milano, nella suggestiva cornice di Piazza Castello, la consegna della vetture Audi che accompagneranno gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali durante gli impegni dell’imminente stagione agonistica.

 
Sono stati oltre 30 gli sportivi - scelti tra i medagliati olimpici e mondiali, e tra coloro che hanno ottenuto il miglior piazzamento nella classifica di specialità della scorsa stagione - ad aver ritirato le chiavi della nuova vettura. Protagonista dell’evento è stata la A4 allroad quattro, scelta per la capacità di abbinare dinamica sportiva su asfalto e grande versatilità dello spazio a bordo con la massima sicurezza di marcia anche su fondi fortemente innevati, garantita dalla trazione integrale quattro e dall’assetto rialzato.

 
Con questa iniziativa, Audi Italia ha rinnovato per il nono anno consecutivo la partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali, che si basa su una solida condivisione di valori comuni. Da trent’anni, infatti, la Casa tedesca è legata al mondo della neve, avendo trovato negli sport invernali una piattaforma ideale per far conoscere al grande pubblico valori quali dinamismo e sportività, elementi fondanti per il Marchio.

 
Nel corso del tempo, infatti, oltre allo sci alpino, Audi ha iniziato a supportare le altre discipline sportive invernali e oggi questo impegno si concretizza tanto nella title sponsorship delle Audi FIS Ski World Cup e Audi FIS Ski Cross World Cup quanto nella sponsorship principale della Coppa del Mondo di Combinata Nordica, della Coppa del Mondo FIS Cross Country, della Coppa del Mondo di Salto con gli sci e del Freeride World Tour.
 
Oltre a questo importante impegno, che porta i quattro anelli a essere protagonisti assoluti nella geografia degli eventi sportivi invernali, Audi è lo sponsor principale di 15 Team Nazionali - Austria, Bulgaria, Canada, Finlandia, Francia, Italia, Corea, Liechtenstein, Olanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti - a cui mette a disposizione numerose vetture a trazione integrale per gli spostamenti di tecnici e atleti.
 
La trazione quattro, elemento tecnico che ha avuto un ruolo fondamentale nel successo e nell’apprezzamento delle vetture Audi e che oggi raccoglie il consenso di oltre il 40% dei Clienti, trova infatti collocazione perfetta tra i panorami montani e nelle avverse condizioni meteo tipiche della stagione fredda.
 
Per questo motivo, il prossimo inverno vedrà le più importanti località montane in Italia nuovamente al centro dell’attenzione del Marchio dei quattro anelli. Queste Home of quattro scelte per la coerenza con cui incarnano i valori di eccellenza ed esclusività tipici di Audi, daranno vita ad attività ed eventi che consentiranno ai Clienti e agli appassionati di scoprire e vivere in prima persona l’emozione di guida, la sicurezza e le performance della trazione quattro.
 
Questo l’elenco degli atleti FISI delle Nazionali di Sci Alpino, Sci Nordico, Slittino e Snowboard che hanno ricevuto la vettura Audi per la stagione agonistica 2014-2015:


Federica Brignone    Alpino
Chiara Costazza         Alpino
Irene Curtoni              Alpino
Luca De Aliprandini Alpino
Elena Fanchini          Alpino
Nadia Fanchini         Alpino
Peter Fill                    Alpino
Dominik Fischnaller Slittino
Roland Fischnaller   Snowboard
Nicole Gontier           Biathlon
Stefano Gross            Alpino
Patrick Gruber          Slittino
Verner Hell               Alpino
Lukas Hofer              Biathlon
Christof Innerhofer             Alpino
Daniela Merighetti   Alpino
Manuela Moelgg       Alpino
Manfred Moelgg       Alpino
Roberto Nani            Alpino
Karin Oberhofer      Biathlon
Christian Oberstolz Slittino
Simone Origone        Sci di velocità
Dominik Paris           Alpino
Federico Pellegrino Fondo
Verena Stuffer          Alpino
Patrick Thaler           Alpino
Omar Visintin           Snowboard
Gaia Vuerich              Fondo
Dorothea Wierer      Biathlon
Dominik Windisch    Biathlon
Armin Zoeggeler       Slittino




Nessun commento:

Posta un commento