* Nel fine settimana
debutta la nuova vettura che rende omaggio all'iconica Giulietta Sprint del 1954, capostipite di un'intera classe di
automobili e uno dei prodotti emblematici del Made in Italy.
* Caratterizzano la nuova versione Sprint: stile sportivo,
nuovi cerchi in lega, finiture in carbon look negli interni, particolari
antracite lucidi negli esterni e inedito propulsore 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV.
* Il listino prezzi parte da 25.900 euro per la
motorizzazione 1.4 Turbo Benzina 150 CV e raggiunge i 31.200 euro per la
versione con turbodiesel 2.0 JTDM da 175 CV con cambio automatico Alfa TCT.
* Per rendere il lancio ancora più esclusivo, Alfa Romeo ha
realizzato un fumetto d'autore che racconta la storia dell'icona del 1954
attraverso gli occhi di un giovane ingegnere appassionato del marchio.
* On air anche il nuovo spot TV che mostra il passaggio di
testimone tra l'attuale Sprint e quella storica degli anni Cinquanta.
* Grazie all'innovativo finanziamento "LiberaMente
Alfa", la nuova Giulietta Sprint - equipaggiata con il 1.4 Turbobenzina
MultiAir da 150 CV o il 1.4 Turbo GPL da 120 CV - può essere acquistata con un
canone mensile di soli 189 euro e, dopo tre anni, la libertà di scegliere se
tenerla, sostituirla o restituirla.
Il 17 e 18 ottobre,
presso i concessionari Alfa Romeo italiani, si svolgerà il primo "porte
aperte" dedicato a Giulietta Sprint, la nuova versione che rende omaggio
alla capostipite di un'intera classe di automobili, le moderne Gran Turismo,
oltre che uno dei prodotti emblematici del Made in Italy: l'iconica Giulietta
Sprint del 1954.
Presentata in anteprima mondiale al recente Salone di
Parigi, la nuova Giulietta Sprint celebra i 60 anni di vita del modello che,
sulla scia del successo della 1900, venne lanciato al Salone di Torino del 1954
e in brevissimo tempo conquistò gli appassionati di tutto il mondo. Fu proprio
la Giulietta negli anni Cinquanta a far sognare gli automobilisti rendendo per
la prima volta accessibile il desiderio di possedere un'Alfa Romeo.
Oggi tocca alla nuova Giulietta Sprint raccogliere quel testimone
offrendo una caratterizzazione estetica più marcata, prestazioni esaltanti e
dotazioni tecnologiche al top. Un lancio importante, quindi, per il quale il
marchio ha realizzato alcune iniziative esclusive come l'originale fumetto
d'autore che ricorda come la passione per l'Alfa Romeo travalichi il tempo
unendo per sempre generazioni e nazioni lontane.
Lo stesso legame indissolubile caratterizza la narrazione
del nuovo spot TV dove una nuova Giulietta Sprint e una Giulietta Sprint del
1954 affrontano insieme un esaltante susseguirsi di curve e rettilinei: è
questo l'habitat naturale delle vetture Alfa Romeo, espressione concreta di
tutta l'esperienza e competenza di un brand che costruisce automobili sportive
da più di 100 anni. Infine, in occasione del lancio della nuova Giulietta
Sprint, Alfa Romeo ha promosso il "Museo Storico in Concessionaria",
il progetto che punta ad avvicinare la rete di vendita italiana ai
collezionisti di vetture storiche Alfa Romeo. Obiettivo: esporre alcuni di
questi preziosi esemplari negli showroom Alfa Romeo accanto alle vetture di
attuale produzione.
Giulietta Sprint: il
mito è tornato
La nuova Giulietta Sprint si contraddistingue per il badge
esterno dedicato e per alcuni elementi sportivi quali il paraurti posteriore
sportivo , i terminali di scarico maggiorati e i cerchi in lega Sprint 17'' a 5
fori (a richiesta quelli da 18"). Completano lo stile esterno della nuova
Giulietta Sprint i cristalli posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta
antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici
dei fendinebbia.
Cura del dettaglio e alta qualità dei materiali scelti come
espressione più evoluta dello stile Made in Italy. In particolare, all'interno
spicca l'ambiente sportivo nero reso ancora più suggestivo dai sedili Sprint
rivestiti in tessuto e Alcantara impreziosito da cuciture rosse e logo sui
poggiatesta. Sempre di serie il volante con rivestimento in pelle e cuciture
rosse mentre la plancia e i pannelli porta sono caratterizzati da una
raffinata finitura in tinta carbonio. Completano gli interni della nuova
versione l'imperiale nero e i tappetini specifici.
Tra le maggiori novità della versione Sprint si segnala
l'introduzione del nuovo motore 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV che
consente alla vettura di raggiungere i 210 km/h di velocità massima e di
accelerare in 8,2 secondi da 0 a 100 Km/h. Prestazioni di assoluto interesse a
fronte di consumi ed emissioni contenuti: nel ciclo combinato sono
rispettivamente 5,7 l/100km e 131 g/km di CO2.
Cuore del MultiAir è
il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di
ridurre i consumi (grazie ad un controllo diretto dell'aria mediante le valvole
di aspirazione del motore, senza l'utilizzo della farfalla) e le emissioni
inquinanti (merito del controllo della combustione). Inoltre, emblema del
concetto di "downsizing", il Multiair è una tecnologia versatile,
facilmente applicabile a tutti i motori a benzina.
In gamma anche le
motorizzazioni 1.4 MultiAir TurboBenzina 170 CV - con cambio automatico a
doppia frizione Alfa TCT - e i turbodiesel 1.6 JTDM 105 CV, 2.0 JTDM 150 CV e
2.0 JTDM 175 CV, anche quest'ultimo con Alfa TCT. Completa l'offerta di
Giulietta Sprint il propulsore 1.4 Turbo GPL da 120 CV, un entusiasmante
concentrato di potenza e tecnologia che unisce performance di alto livello con
il rispetto dell'ambiente e costi di gestione ridotti.
In Italia, la nuova Giulietta Sprint offre una ricca
dotazione di serie che include: cerchi in lega Sprint 17'' a 5 fori, paraurti
posteriore sportivo, terminali di scarico maggiorati, sedili Sprint rivestiti
in tessuto e Alcantara con cuciture rosse e logo su poggiatesta, finiture
interne in tinta carbonio, Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori e
climatizzatore automatico bizona.
Inoltre, la Sprint propone il nuovo dispositivo multimediale
Uconnect con touch-screen da 5" o 6,5" integrato in plancia. Entrambe
le versioni prevedono l'interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e
comandi vocali. In più, il dispositivo da 6,5 pollici è dotato anche di
navigazione satellitare con mappe dall'alto in 3D, indicazioni progressive sul
percorso e funzione 'One Step Voice entry Destination' per inserire l'indirizzo
con i comandi vocali. Entrambi i sistemi sono stati sviluppati in
collaborazione con partner di eccellenza quali Harman e Here Auto per UConnect
da 6,5" e Continental per UConnect 5".
Fumetto d'autore per
continuare a sognare
Per rendere il lancio della nuova Giulietta Sprint ancora
più esclusivo, il marchio Alfa Romeo ha deciso di realizzare un fumetto
celebrativo che racconta la storia dell'icona del 1954 attraverso gli occhi di
un giovane ingegnere appassionato del marchio. Disponibile in italiano,
successivamente anche in inglese per i mercati esteri, l'opera sarà consegnata
a tutti coloro che effettueranno un test drive a bordo della nuova Giulietta
Sprint.
La storia vede protagonisti due giovani fidanzati, Paolo e
Irene, che si recano a Milano a bordo di una nuova Giulietta Sprint dove si
tiene un raduno di appassionati e collezionisti di Alfa Romeo. Paolo,
laureatosi da poco in ingegneria meccanica con il massimo dei voti, ha una
grande passione nel cuore: l'Alfa Romeo. Una passione che gli è stata trasmessa
fin da bambino attraverso i racconti leggendari di suo nonno Bruno, entrato a
lavorare all'Alfa Romeo giovanissimo. Saputo del raduno attraverso un noto
social network, ha deciso di andarci, trascinando con sé Irene, che non è
amante dei motori, ma ha una gran voglia di aiutare Paolo a trovare la giusta
via per il suo futuro lavorativo.
L'originale striscia è un progetto di Federico Ferrero e
porta la firma del fumettista Paolo Mottura e dello sceneggiatore Giorgio
Figus, entrambi esponenti della prestigiosa Disney Italia.
Il fumetto e i personaggi protagonisti sono stati realizzati
ad hoc per Alfa Romeo con uno stile realistico. Il bianco e nero, scelto da
Paolo Mottura, è accompagnato da alcuni tocchi di Rosso Alfa che come un fil rouge
accompagnano il lettore dall'inizio alla fine, dando risalto ai modelli più
rilevanti e mitici.
Infine, va ricordato che alla stesura della sceneggiatura
hanno dato un grande contributo gli esperti del Centro di Documentazione Alfa
Romeo che hanno ospitato per un giorno lo sceneggiatore e l'illustratore
raccontandogli i fatti salienti dei 60 anni di storia del modello Giulietta.
Tra l'altro, le vetture storiche presenti nel fumetto sono fedeli a quelle
originali.
Il suggestivo spot TV
girato nel Sud della Spagna
Il lancio commerciale della Giulietta Sprint è accompagnato
da un nuovo spot TV on air in questi giorni sulle principali emittenti
televisive italiane. Realizzato dall'Agenzia Armando Testa, il filmato si
sviluppa intorno all'idea di 'curva' intesa non come semplice operazione
meccanica quanto invece momento di alta percezione sensoriale per chi è al
volante, forse l'istante di massimo piacere di guida.
Preparazione, frenata, entrata, percorrenza, uscita e
accelerazione. Azioni veloci, racchiuse in pochi secondi di grande dinamismo,
agilità, performance. Sono sensazioni forti e autentiche che solo un'Alfa Romeo
sa regalare grazie alla perfetta alchimia di stile essenziale, motori compatti
e potenti, giusto rapporto peso/potenza e contenuti tecnici "made in Alfa
Romeo" votati al piacere di guida. Tutto ciò è rappresentato dalla nuova
Giulietta Sprint.
Diretto dal regista Lino Russell per la Casa di Produzione
Akita, lo spot è stato girato nel sud della Spagna, più precisamente sulle
montagne dove Sergio Leone ha ambientato alcuni dei suoi più famosi film
western. Il luogo ideale per mettere alla prova la Giulietta Sprint
equipaggiata con il nuovo 1.4 Turbobenzina MultiAir da 150 CV.
A conferma del "fil rouge" indissolubile tra le
vetture del passato e quelle di attuale produzione, allo spot partecipa anche
un'Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1954 che lascia strada alla nuova Giulietta
Sprint: è un ideale passaggio di testimone tra vetture agili e potenti che
danno il meglio di sé proprio nell'esaltante susseguirsi di rettilinei e curve.
Del resto, dietro un momento di guida rapido e quasi istintivo come ruotare il
volante percorrendo una curva, si celano in realtà anni di ricerca, di
sperimentazione, di primati tecnologici, di innovazione, di esperienza e tutta
la competenza di un brand che costruisce automobili sportive da più di 100
anni.
Chiude lo spot il messaggio promozionale la promozione
"Da 189 euro al mese, anche GPL Turbo e dopo 3 anni sei libero di
restituirla" che ricorda al pubblico che oggi, grazie al finanziamento
"Liberamente Alfa", è possibile acquistare la nuova Giulietta Sprint
- scegliendo tra l'inedito 1.4 Turbobenzina MultiAir da 150 CV o il
brillante 1.4 Turbo GPL da 120 CV - con un anticipo variabile da 0% a 50% (sostituibile
con il valore di usato dato in permuta) e 36 rate mensili. Alla scadenza dei 3
anni il cliente godrà della libertà di scegliere: potrà infatti decidere se
tenere l'auto pagando un importo predefinito e certo pari al valore futuro
garantito dell'auto a 36 mesi, sostituirla con una nuova Alfa Romeo oppure
restituirla al proprio concessionario senza alcun esborso economico.
Inoltre, "LiberaMente
Alfa" include per 3 anni la garanzia estesa con km illimitati,
l'assistenza stradale in tutta Europa, la manutenzione programmata e
l'assicurazione sul credito, che consente di beneficiare del rimborso di una
parte o di tutte le rate residue in caso di eventi imprevisti che limitano la
capacità di proseguire l'estinzione del piano di credito.






Nessun commento:
Posta un commento