venerdì 3 ottobre 2014

ContiWinterContact TS 850 conquista anche i tester di Quattroruote

 
* La rivista Quattroruote pubblica sul numero di ottobre il confronto su neve, bagnato e asciutto dei migliori pneumatici invernali
* Nel test comparativo il ContiWinterContact TS 850 è lo pneumatico più bilanciato
* Accelerazione e frenata su neve e guidabilità sul bagnato sono i fattori di eccellenza del ContiWinterContact TS 850

 
Con 34 “stellette” e mezzo nella classifica riassuntiva delle prestazioni dei migliori pneumatici invernali provati su fondi innevati, bagnati e asciutti a basse temperature, il Continental ContiWinterContact TS 850 si conferma lo pneumatico meglio bilanciato per l’utilizzo su tutti i fondi stradali che gli automobilisti italiano andranno a percorrere durante la stagione che va a venire.
 
L’impiego delle coperture invernali, al di là delle imposizioni delle differenti ordinanze comunali e provinciali, è da tempo diventato un aspetto di responsabilità soggettiva degli automobilisti connesso al problema della sicurezza su strada. E’ importante quindi che le riviste specializzate forniscano agli utenti tutte le informazioni atte a consentire la scelta migliore tra le differenti offerte del mercato. Quattroruote da anni fa di questa filosofia il suo impegno personale, mettendo a disposizione il suo staff tecnico per una visione professionale ed imparziale dei criteri di scelta più opportuni da offrire ai propri lettori.

I test comparativi delle coperture invernali vengono effettuati dai collaudatori di Quattroruote sulla pista di prova ASC di Vairano di Vidigulfo (Pavia) per quanto attiene ai rilevamenti su asciutto e bagnato, a temperature sempre inferiori ai 7°C, e su un apposito campus innevato sulle Alpi svizzere nel Vallese per il comportamento su neve. Per assicurare l’uniformità di temperatura, umidità e consistenza della neve le prove vengono effettuate sempre di notte.
La prova di Quattroruote ha messo a confronto i prodotti premium winter di misura 225/45R17 96H delle 5 Case leader in Italia montati sull’Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo TwinAir, a cui si è aggiunto, a semplice titolo di curiosità, un prodotto rigenerato low cost. Il ContiWinterContact TS 850 ha ottenuto risultati di eccellenza nelle prove di accelerazione e frenata su neve, fondamentali nella guida su terreni innevati, e di guidabilità su asfalto bagnato, altro parametro della massima importanza durante la stagione invernale, dimostrando un ottimo bilanciamento delle prestazioni su tutti i tipi di fondo stradale, tanto da essere giudicato dalla rivista automobilistica nazionale più autorevole del settore “un pneumatico molto bilanciato, si comporta bene in tutte le prove”.

Nessun commento:

Posta un commento