* Il Libretto di Uso
e Manutenzione diventa interattivo. L'applicazione "Alfa Romeo
InfoMobile", introduce per Alfa
Romeo 4C il Libretto di Uso e Manutenzione (LUM) con tecnologia di realtà
aumentata "AR+" realizzato da Alfa Romeo e Mopar®, il Brand di
riferimento per Parts & Service e Customer Care di Fiat Chrysler
Automobiles
* La prima applicazione nel suo genere con oltre 1.000
dettagli inquadrabili per un totale di 33 'hot spot' (punti sensibili) di cui 4
di tipo 'advanced' con contenuti interattivi o multimediali
* Basta inquadrare un elemento della vettura con il proprio
smartphone per scoprire tutto sulla supercar Alfa Romeo
* Il LUM interattivo sarà disponibile a breve anche per Alfa
Romeo Giulietta e MiTo
Da sempre attenti alle nuove frontiere offerte dalle
tecnologie digital, Alfa Romeo e Mopar® presentano l'applicazione mobile
con Realtà Aumentata ("AR+") dedicata al Libretto di Uso e
Manutenzione della Alfa Romeo 4C.
Nato in
collaborazione con SEAC02 - azienda leader nello sviluppo di software
di realtà virtuale e 'augmented reality' - il libretto della supercar diventa
interattivo e usufruibile su 'Alfa Romeo InfoMobile', l'applicazione mobile di
Customer Care dedicata ai clienti di Alfa Romeo scaricabile gratuitamente da
App Store e Google Play e attualmente disponibile in 5 lingue (italiano,
inglese, francese, tedesco e spagnolo).
Rispetto al tradizionale libretto di uso e manutenzione -
fornito in dotazione anche in formato elettronico su DVD o chiavetta USB - il
cliente di Alfa Romeo 4C potrà accedere in modo veloce, semplice ed intuitivo
ad alcune informazioni sulla propria vettura utilizzando il proprio smartphone.
Infatti, selezionando il simbolo "AR+" presente
all'interno del Libretto di Uso e Manutenzione dell'applicazione e inquadrando
con la fotocamera del cellulare alcuni elementi della pluripremiata Alfa Romeo
4C indicati nel bottone "Help", l'utente ha la possibilità di
conoscerli in modo approfondito usufruendo di contenuti multimediali e
informazioni.
In dettaglio, i punti
dell'Alfa Romeo 4C 'inquadrabili' sono oltre 1.000: ogni elemento viene
riconosciuto da molteplici angolazioni e in diverse condizioni di luce per un
totale di 33 'hot spot' (punti sensibili). È sufficiente, ad esempio,
inquadrare il tappo dell'olio motore per sapere quando effettuare il cambio
dell'olio e quale utilizzare, oppure puntare sulle ruote per trovare la
corretta pressione di gonfiaggio o sulla leva del cruise control per conoscerne
il funzionamento.
Inoltre, novità assoluta nel suo genere, 4 'hot spot' sono
di tipo 'advanced', in quanto prevedono contenuti interattivi o multimediali. A
iniziare da quello dedicato al cambio Alfa TCT tramite il quale è possibile
interagire con i comandi centrali del cambio e conoscere, grazie ad un video,
l'utilizzo della funzionalità "Launch Control". Il secondo 'hot spot'
è il 'selettore di guida Alfa DNA' con l'illustrazione in dettaglio delle 4
modalità: Natural, Dynamic, All Weather e Alfa Race. C'è poi un hot spot dedicato
all'autoradio che ne spiega tutte le funzionalità e le configurazioni corrette
grazie alla "Quick Start Guide". Il quarto hot spot interattivo è
dedicato all'innovativo 'quadro strumenti TFT'.
Tutti i contenuti del LUM AR+ sono su "cloud",
ovvero l'utente può scaricare di volta in volta solo quelli di suo interesse
che possono essere aggiornati in tempo reale da remoto in modo da avere a
disposizione sempre il manuale d'uso e manutenzione più recente. Da
sottolineare come la piattaforma sia particolarmente flessibile: infatti è
possibile aggiungere manuali per nuove vetture o nuovi punti sensibili di
ciascun modello senza dover fare l'update dell'applicazione ma semplicemente
inviando una notifica all'utente quando le novità sono disponibili.
Dunque, la novità offerta da Customer Care e dal Technical
Service - le divisioni di Mopar® dedicate all'assistenza ai clienti e alla Rete
Ufficiale dei concessionari e delle officine autorizzate - soddisfa le esigenze
di un cliente sempre più attento alle potenzialità della Realtà Aumentata
proposte dalle applicazioni mobile e che ha già potuto apprezzare il suo primo
impiego su cataloghi di prodotto, pubblicità e affissioni.
Con il nuovo LUM interattivo di Alfa Romeo 4C si ampliano i
servizi offerti dall'applicazione mobile di Customer Care, dedicata ai clienti
Alfa Romeo, che ha raggiunto a oggi quasi 95.000 download. "Alfa
Romeo InfoMobile" è disponibile gratuitamente in 15 Paesi europei
per iOS e Android ed offre assistenza e informazioni sui prodotti e servizi.
Tra i principali servizi disponibili su "Alfa
Romeo InfoMobile" si evidenziano: "Trova una Concessionaria" per
trovare la Concessionaria o l'Officina più vicina ed identificare le officine
dedicate a 4C, "Distributori metano e GPL" per conoscere la stazione
di servizio più vicina, "Novità e promozioni" per essere sempre
aggiornati sulle novità del Brand, "Assistenza stradale"
indispensabile per avere supporto in caso di bisogno. Attraverso
"Contattaci" è possibile raggiungere Il Servizio Clienti direttamente
dall'applicazione attraverso il Numero Verde Universale, un contact form o, al
momento soltanto per i clienti italiani, via Twitter nella pagina dedicata di
Alfa Romeo.
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