lunedì 7 aprile 2014

CITROËN RACING TROPHY ITALIA: con Vittalini non ce n’è per nessuno

 
Il lombardo non ha concesso nulla agli avversari con una condotta di gara impeccabile che lo ha proiettato ancora nella top ten assoluta, secondo anche del Gruppo R e del “Produzione”.
Positiva la prima uscita “mondiale” della Citroën DS3 R5, che ha mostrato un notevole potenziale.

 
Anche il secondo appuntamento del CITROËN RACING TROPHY ITALIA, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna nel ponente ligure, nel contesto del 56° Rallye Sanremo, è stato vinto dai lombardi Alex Vittalini-Sara Tavecchio, bravi a bissare il successo ottenuto al Ciocco lo scorso marzo, compiendo così un notevole balzo in avanti in classifica.

 
La performance di Vittalini e Tavecchio a questa seconda prova del Campionato Italiano Rally, è stata caratterizzata ancora dal loro dominio assoluto in una gara rivelatasi estremamente selettiva, interpretata con la giusta tattica e perfettamente assecondata dalla DS3 R3 tornata a confermare la propria affidabilità. La coppia del Wita Team ha colto una forte soddisfazione anche in classifica assoluta, terminando con una convincente settima piazza assoluta, seconda del Gruppo R oltre che del “produzione”.

La gara a senso unico da parte di Vittalini, che anche sulla riviera sanremese ha dato conferma del proprio status di driver di alto livello, a visto giungere poi secondo il giovane ucraino Dmytro Radzivil, protagonista di un “fuori programma” durante la settima delle dodici Prove Speciali disputate, quando una “toccata” gli ha danneggiato il ponte posteriore, senza però fargli perdere la posizione d’onore, tenuta sino allo sventolare della bandiera a scacchi.

Terzo ha poi concluso il gentleman ligure Mauro Scotto, al suo debutto alla guida della DS3 ed anche nel trofeo. Il pilota di Savona ha cercato soprattutto di capire la vettura a lui nuova finendo il rally con la soddisfazione di aver sentite sensazioni importanti al volante della DS3 R3.

POSITIVO IL DEBUTTO  MONDIALE PER LA DS3 R5
Al rallye Sanremo  Citroën ha vissuto un altro momento importante, significativo, della propria dimensione sportiva, il debutto della attesissima DS3 R5. E’ stato addirittura un debutto mondiale, l’esemplare per il Rallye Sanremo è stato schierato da Procar Motorsport, che collabora con Citroën Italia e Citroën Racing dal 2011 nell’organizzazione del Citroën Racing Trophy, affidato a Rudy Michelini e Nicola Angilletta, ex trofeisti nel
2012, quando giunsero secondi assoluti. L’equipaggio di Lucca, iscritto al Campionato Italiano Rally, inseguendo il Trofeo  Riservato agli equipaggi indipendenti, ha preso contatto con la vettura praticamente a partire dalla prima Prova Speciale della gara ed ha concluso in sesta posizione assoluta, prendendone confidenza con il passare delle Prove Speciali, traendo esperienza importante sulla quale lavorare per arrivare ai prossimi appuntamenti tricolori pronti a nuove ed esaltanti performance.

CLASSIFICA DI GARA:
1. Vittalini 1:49'48.5; 2. Radzivil 2:59'56.0; 3. Scotto 3:00'54.6
CLASSIFICA CITROEN RACING TROPHY ITALIA 2014 (DOPO DUE GARE)
1. Vittalini 54 punti; 2. Radzivil 36 punti; 3. Scotto 15 punti


Nessun commento:

Posta un commento