835 CV e 1000 Nm di coppia massima: what else? Aston Martin tiene viva la sua tradizione di 25 anni di modelli di lusso motorizzati V12, presentando un capolavoro tecnico, autentico leader di categoria.
Le novità principali sono il blocco cilindri e le bielle rinforzati, le teste cilindri ridisegnate con alberi a camme riprofilati e nuove porte di aspirazione e scarico. Le candele di accensione riposizionate e i nuovi iniettori di carburante a più alta portata ottimizzano la combustione per ottenere prestazioni ed efficienza ai vertici della categoria. Inoltre, i nuovi turbocompressori a maggiore velocità e inerzia ridotta garantiscono prestazioni e risposta migliori.
“Il motore V12 è da tempo un simbolo di potenza e prestigio, ma è anche una dichiarazione di passione ingegneristica e di abilità tecnica – ha dichiarato Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Aston Martin – Con 835 CV e 1000 Nm di coppia, questo impareggiabile motore rappresenta niente di meno che l'alba di una nuova, abbagliante era V12 per Aston Martin”.
Il nuovo motore V12, che sarà montato esclusivamente sui modelli più prestigiosi e a tiratura limitata di Aston Martin, è un'audace dichiarazione di intenti per prestazioni e lusso ai massimi livelli e, come tale, sarà realizzato a mano, anno per anno, in quantità ridotte.
Farà il suo debutto in un nuovo modello di punta, fulcro di una vera e propria rivoluzione dinamica che debutterà nel 2024, quando verranno svelati ulteriori dettagli tecnici.
Nessun commento:
Posta un commento