Sono quattro le versioni disponibili, la Star e la Premium 4WD o 2WD a partire da
21.980 € listino chiavi in mano. Un prezzo indubbiamente interessante visto
l’alto rapporto qualità prezzo fornito da Great Wall H6.
Il SUV Great Wall H6
è il nuovo testimone di punta della flotta GW
distribuita dall’importatore Eurasia
Motor Company. Già da qualche tempo si parlava della sua entrata nel
mercato dei SUV compatti e dal mese di marzo quest’attesa si trasforma in
realtà, confermando le aspettative di quanti vedevano in Great Wall uno dei
nuovi protagonisti mondiali dell’automobile.
Un marchio che negli ultimi anni ha dimostrato una qualità
assolutamente in linea con le rivali occidentali e non solo, tenendo fede e
perseguendo costantemente il motto del brand “Focus
Dedication Specialization”.
Focus, dedizione e specializzazione che ritroviamo in una
vettura dai contenuti prettamente europei, non solo dal punto di vista
stilistico e meccanico, ma anche da quello costruttivo. È proprio in Europa che
il Great Wall H6 è costruito, seguendo i rigidi protocolli di assemblaggio e di
qualità prodotto della nuova fabbrica di Lovech in Bulgaria.
Avvicinandosi all’H6 si viene subito colpiti dalla fluidità
delle linee perfettamente raccordate; a partire dal muso e dai passaruote
anteriori fino alla parte posteriore caratterizzata da un paraurti sagomato e
integrato con l’ampio portellone, dietro al quale troviamo un bagagliaio di
gran lunga più capiente delle dirette concorrenti: 808 dm3 e 2010 dm3 coi
sedili abbassati.
I cerchi sono in lega da 17” di serie. Ben assortita la
gamma di colori con sei possibilità di scelta.
Salendo a bordo troviamo ad accoglierci una selleria in
pelle molto ben rifinita e di prima qualità. I sedili sono comodi e avvolgenti,
con ampie possibilità di regolazione anche per i più alti. Il cruscotto e la
plancia sono sobri, eleganti e funzionali con comandi facili e intuitivi.
La radio, il telefono ed il cruise control sono direttamente
controllabili dai comandi posti sul bel volante in pelle, regolabile sia in
altezza che in profondità.
Tanti gli accessori di serie che rendono la vita più facile
e confortevole una volta a bordo: sensori di parcheggio con telecamera, cruise
control, Bluetooth e porte USB, presa AUX, sistema audio CD, MP3 e radio RDS,
sensori diurni, sensori pioggia, start and stop e sistema controllo pressione
pneumatici.
Il motore è un 2.0
turbo diesel, quattro cilindri in linea da 143 CV a 4000 giri con una
coppia di 310 Nm. Il cambio è a sei rapporti e nella versione 4WD abbiamo una
trazione integrale con sistema torque on demand.
La sicurezza è a
tutto tondo con il sistema ABS integrato con EBD, l’ESP, airbag guida,
passeggero, laterali e a tendina.
Per la versione 4WD
il sistema torque on demand e una trazione di assoluto riferimento fanno
del Great Wall H6 un mezzo per qualsiasi situazione e fondo stradale. Nelle
prove comparative con assenza di trazione sulle tre ruote l’H6 esce
dall’impasse con una prontezza solo invidiabile dalla maggior parte delle
dirette rivali.
La guida è caratterizzata da un assetto preciso e stabile su
tutti i tipi di terreno fino ai percorsi autostradali dove possiamo macinare
chilometri senza quasi accorgercene. Anche in città,
grazie ai sensori di parcheggio, alla telecamera integrata e
all’ottima visibilità riusciamo a muoverci in assoluta tranquillità. Abbiniamo
la trazione, gli interni modulabili, spaziosi e confortevoli, il piacere di
guida e abbiamo un SUV dall’ampia versatilità al servizio della famiglia, del
lavoro e del tempo libero.
Sono quattro le versioni disponibili, la star e la premium
4WD o 2WD a partire da 21.980 € listino chiavi in mano. Un prezzo indubbiamente
interessante visto l’alto rapporto qualità prezzo fornito da Great Wall H6.
Il motore della Great Wall H6 è un quattro cilindri in linea
euro 5 con una cilindrata di 1.996 cm3, interamente progettato e costruito da
Great Wall Motors.
L’alimentazione è a iniezione diretta common rail e in testa
troviamo 16 valvole. L’alesaggio è di 83,1 mm, mentre la corsa è di 92.
Il motore della Great Wall H6 sviluppa una coppia di 310 Nm
e una potenza massima di 105 kW, corrispondenti a 143 CV, messi a terra da una
trazione anteriore per la 2WD e da una trazione integrale torque on demand per
la versione 4WD. Il cambio è a 6 rapporti.
La telaistica si esprime bene su tutti i tipi di fondo, dove
le torsioni sono sempre e comunque ridotte, dallo sconnesso alla precisione di
inserimento sui percorsi più veloci aiutata anche, nelle manovre più azzardate,
dall’entrata del sistema ESP.
Telaistica supportata anche dalla taratura delle sospensioni
indipendenti tipo Mc Person sull’anteriore e a ruote indipendenti tipo
Multilink sul posteriore.
L’impianto frenante è
a doppio circuito servoassistito con dischi anteriori e posteriori con ABS e
EBD.
Nessun commento:
Posta un commento