Sono famoso per i miei pronostici sbagliati e, quando li sbaglio, il mio migliore amico mi prende sempre per i fondelli. Quando li azzecco, però, non solo non si permette di dirmi “bravo, questa volta ci hai azzeccato”, ma sostiene che… “quando il pronostico è scontato è facile anche per te”. Ma era davvero così scontato che vincesse la nuova Duster?
Per la prima volta Dacia si aggiudica il premio “Auto Europa 2025”. Si tratta di un riconoscimento attribuito annualmente dai giornalisti specializzati che compongono l’UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive) all’auto più significativa della produzione europea sulla base dei requisiti di innovazione, design, qualità ed economia di esercizio.
La nomina è stata fatta in base ai voti dei giornalisti specializzati che compongono l'associazione (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive), a quelli della giuria formata da 150 opinion leader e a quelli espressi attraverso una votazione aperta al pubblico tramite internet. Il voto è stato netto, Nuovo Duster ha conquistato l’ambito premio che celebra il successo di un modello che sta conquistando tanti clienti anche in Italia, dove Duster ha una solida notorietà.
“Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento – ha dichiarato Guido TOCCI, Managing Director DACIA Italia - che rende merito ad un prodotto che ha saputo intercettare e soddisfare le necessità di un cliente che nel corso degli anni si è evoluto, un acquirente che cerca concretezza, essenzialità, ma oggi con caratteristiche e tecnologie al passo coi tempi, tenendo bene a mente come obiettivo un ottimo controvalore per quello che decide di spendere. Nuovo Duster è la migliore risposta a queste esigenze. Desidero quindi ringraziare l’UIGA per questo importante premio che ci rende oltremodo orgogliosi di questo prodotto che ha saputo democratizzare il SUV all’interno del mercato”.
Questo SUV compatto ha avuto il merito di rivoluzionare il mercato quando è arrivato nel 2010. Oggi, in questa terza generazione si presentato talmente rivoluzionato nello stile, ora più personale e forte, ma anche nelle tecnologie, declinate in ambito motorizzazioni ma anche nella sicurezza di guida e del comfort, grazie ad una nuova piattaforma che ha elevato le qualità stradali e la robustezza.
Nessun commento:
Posta un commento