* Evoluzione:
un’anticipazione del prossimo linguaggio stilistico * Design:
espressività, dinamismo, sicurezza, emozioni * Concept: la prima coupé cinque porte * Tipicamente SKODA: il design
incontra la funzionalità * Tecnologia:
modulare, peso contenuto e aerodinamica per una mobilità individuale
responsabile * Ambiente: le emissioni di CO2 (solo 91 g/km) rispondono a pieno ai
severi standard EU2020
Negli ultimi anni SKODA ha lanciato un’imponente offensiva
di prodotto che ha visto l’ampliamento e il rinnovo dell’intera gamma modelli.
Il design del prototipo “VisionC” introduce
il prossimo passo evolutivo dello stile della Casa. Il linguaggio estetico
entra quindi in una fase innovativa, più espressiva, dinamica ed emozionale. Ha
inizio la nuova era SKODA.
Da oltre 100 anni, SKODA produce automobili funzionali e
tecnologicamente avanzate. “SKODA VisionC” si inserisce quindi all’interno
della tradizione del Marchio come elemento di svolta in materia di design.
“Con questo prototipo stiamo ponendo le basi per la prossima
fase evolutiva del nostro linguaggio stilistico. La ‘VisionC’ dimostra le
competenze SKODA in termini di design e ingegneria, e sostiene la dinamicità e
il valore di una delle Case Automobilistiche più antiche del mondo”, commenta
Winfried Vahland, Presidente della SKODA.
Il prototipo è una coupé a cinque porte, dalle superfici
morbide, leggermente bombate, concave e convesse, con linee precise e
taglienti. Le proporzioni sono ben definite e accentuano un importante gioco di
luci e ombre. Il frontale è marcato e il posteriore viene definito da un
elemento a sorpresa, evidenziato da una conclusione radicale.
Oltre a delineare in maniera ambiziosa il nuovo stile,
“SKODA VisionC” dimostra le qualità ingegneristiche dei tecnici della Casa
ceca: progettazione, tecnologia, spazio, funzionalità e forma coupé sono
combinati assieme in maniera convincente ed emozionante.
“SKODA VisionC” fornisce abbondante spazio interno per
quattro persone. L'ampio bagagliaio e l'eccellente capacità di carico sono
elementi caratteristici di SKODA. La moderna tecnologia MQB, propulsori
pre-serie, peso ridotto e aerodinamica ottimizzata dimostrano l’attenta
sensibilità del Marchio alla mobilità individuale.
Sotto il cofano, è
montato un motore 1.4 TSI 110 CV (81 kW) a doppia alimentazione (gas metano o
benzina con iniezione turbo). In modalità a metano la vettura consuma solo
5,1 m3 (3,4 kg) di gas metano per 100 km, con emissioni di CO2 di soli 91 g/km.
Con questo prototipo ?KODA ha fatto un enorme passo avanti nel dimostrare che
anche i veicoli di media categoria, attenti alle qualità estetiche e con
motorizzazioni attualmente di serie, sono in grado di soddisfare le severe
regole per le emissioni di CO2 previste dalla normativa EU2020.
Nessun commento:
Posta un commento