* Tranquillità per i futuri clienti grazie al chilometraggio documentato * La
registrazione degli interventi di
manutenzione programmata ufficiale è disponibile per i clienti in qualsiasi
momento * L’accesso online ai dati del Digital Service Record può essere
effettuato attraverso l’App MyMazda
Il Libretto
Elettronico Digitale (DSR) ha contribuito a fare di Mazda un brand
particolarmente apprezzato sul mercato Europeo delle auto usate. Introdotto
inizialmente con l’arrivo di Mazda5 nel 2005, il DSR consente ai riparatori di registrare la storia completa degli
interventi di manutenzione ordinaria effettuati sulle vetture Mazda in
maniera sicura e centralizzata. Il DSR non viene solamente aggiornato, stampato
e consegnato al proprietario della vettura ad ogni intervento: è anche
disponibile in qualsiasi momento un archivio completo ed ufficiale degli
interventi Mazda, anche nel caso in cui ci si trasferisca in un’altra città o
ci si trovi in vacanza in un altro Paese Europeo.
Il Digital Service
Record (Libretto Elettronico Digitale ) è accessibile tramite l’Applicazione MyMazda*. Inaugurata nel 2012, questa App
consente a chi la utilizza di geolocalizzare il centro Mazda più vicino e, al
tempo stesso, ricorda ai clienti – attraverso una notifica – quand’è il momento
di effettuare il prossimo intervento sulla vettura.
“DSR regala ai nostri clienti una completa flessibilità,” ha
detto Jorgen Olesen, Vice Presidente
Mazda Motor Europa Logistics & Customer Service. “Non ha importanza
dove vi trovate in Europa – dal Nord della Norvegia al Sud della Turchia,
dall’Islanda all’Ovest alla Romania all’Est – una storia completa dei vostri
interventi è disponibile in qualsiasi momento ne abbiate bisogno.”
Tutto questo rappresenta un vantaggio pratico sull’odierno
mercato delle vetture usate, nel quale non si può mai essere veramente sicuri
che il contachilometri dica la verità. Il sistema Mazda DSR aiuta ad evitare la
manipolazione del contachilometri garantendo una situazione accurata e
realistica – fornendo il chilometraggio documentato ad una data specifica –
dello stato di servizio della vettura. Fornisce un quadro completo ai
riparatori di che cosa sia stato fatto e che cosa debba ancora essere
fatto, compresa la sostituzione di parti
di ricambio che non sempre sono documentate dai libretti di servizio
tradizionali. Ma forse è ancora più importante – quando un cliente acquista
Mazda con un DSR aggiornato – che anche in futuro possa garantire a futuri
acquirenti che il contachilometri non è stato manipolato.
* I Clienti possono utilizzare il loro codice personale di
accesso per scaricare la App, disponibile su iTunes per iPhone e su Android per Smartphone. La disponibilità
della App MyMazda dipende dal Paese.
Nessun commento:
Posta un commento