* In occasione del Gran
Premio di Corea il 6 ottobre prossimo, le monoposto di Caterham F1 Team e di Lotus F1 Team correranno eccezionalmente
con il logo di Renault Samsung Motors. *
Le due scuderie, equipaggiate da motori Renault, hanno accettato di fregiarsi
del marchio coreano di Renault per questa gara. * Il Gruppo Renault è presente in Corea dal 2000 con il brand
Renault Samsung Motors, che progetta e fabbrica numerosi veicoli, tra cui i modelli QM5, SM3, SM5 e SM7.
Il prossimo week-end, in occasione del Gran Premio FIA di Formula 1 della Corea, due dei quattro team
motorizzati dal V8 Renault esporranno in via eccezionale un logo probabilmente
poco noto a molti europei: quello del marchio coreano del Gruppo, Renault
Samsung Motors.
I coreani avranno il piacere di vedere la loro marca
nazionale sulle monoposto di Caterham F1 Team e di Lotus F1 Team e sulle divise dei piloti.
Si tratta naturalmente di un’iniziativa temporanea: la marca
Renault riprenderà il suo posto sulle livree delle monoposto sin dal prossimo
GP del Giappone.
Spiega Olivier
Gillet, Direttore Marketing di Renault Sport F1: “La Formula 1 è una
disciplina sportiva che ha visibilità internazionale, ma è al contempo una
vetrina straordinaria per il paese ospitante, agli occhi di clienti e media
locali. Renault Samsung Motors è una marca nazionale importante, con una quota
di mercato intorno all’8% in Corea del Sud. Grazie all’opportunità offerta dal
Gran Premio, RSM raggiungerà un pubblico ancora più vasto e, soprattutto,
legherà il suo nome a un evento simbolo di alta tecnologia e performance. Il
Gran Premio di Corea è una delle gare sportive più importanti del paese, che ha
una straordinaria eco mediatica in TV, sui giornali e nei social network: il
sogno di tutti i pubblicitari!
Questo cambio di logo fa parte di una campagna di marketing
a 360° lanciata in Corea. La stampa nazionale, i venditori e i clienti
assisteranno infatti al Gran Premio durante il week-end. È la prima volta che
sostituiamo il nostro logo sulle auto da corsa, ma la Corea è un mercato molto
specifico. Questa iniziativa dimostra fino a che punto la Formula 1 sia
intimamente connessa con la strategia di marketing del Gruppo Renault”.
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