lunedì 10 giugno 2013

Hyundai è partner di Garmin nel progetto “The Dreamers”

 
Hyundai è partner di Garmin The Dreamers, un progetto di comunicazione innovativo e coinvolgente, nuovo format di talent  scout e reality  show che  vive  sui  canali  social  di  Garmin. Hyundai partecipa a  quest’iniziativa  con un  SUV versatile  e tecnologico:  ix35,  crossover di successo che ha  già conquistato 33mila clienti in tutta Italia (e oltre 170mila in Europa) sin dal lancio di aprile 2010.


Il progetto Garmin the Dreamers coinvolge e racconta la storia di quattro  aspiranti atleti che hanno in comune il sogno di raggiungere un traguardo (quasi) impossibile, seguendo la guida di grandi campioni e con  l’ausili o della tecnologia  Garmin, scelta  da  Hyundai  per rendere ancora più affidabili  e moderne alcune  delle  sue vetture - come la i10 Sound  Edition, icona  della 2° edizione degli Hyundai Music Awards: citycar esclusiva ed apprezzata grazie  all’allestimento completo e alle dotazioni tecnologiche che la pongono all’avanguardia del segmento.

Innovazione, sfida, tecnologia, versatilità all’insegna dello sport, nei confronti del  quale  l’impegno di  Hyundai e di Garmin è radicato  e indiscusso; in continuità con  questo percorso, i  due brand  sostengono i  grandi sogni dei quattro  protagonisti e li  seguiranno fino al prossimo ottobre 2013  raccontandone sfide ed esperienze, ciascuno nella propria disciplina: il  triathlon, l’outdoor, il  running e il  ciclismo. Il  pubblico potrà  così seguire gli allenamenti degli  atleti, gli incontri  con  i  propri  mentori,  i  miglioramenti,  le gioie  e le delusioni,  le gare di  preparazione,  le vittorie e le sconfitte - fino alla sfida finale.
I protagonisti,  sostenuti  da  campioni  quali  Alex Zanardi,  Alessandro Fabian, Simone  Moro,  Tamara  Lunger  e Claudio  Chiappucci  hanno  ciascuno un  obiettivo:  Roberto  Delfanti,  designer bresciano aspirante  maratoneta, cerca di chiudere la maratona di Firenze al di sotto delle 3 h e 45; Luca Conti, social media strategist parmigiano, aspirante triatleta, intende terminare l’Ironman 70.30  di Pais d’Aix; Paolo Sangiorgi, agente di commercio di Forlì, aspirante  ciclista, vuole  partecipare alla Granfondo Roma  con  un tempo inferiore  alle 5  ore;  Jacopo  Larcher, aspirante alpinista di Bolzano, desidera percorrere vie in montagna finora a lui inaccessibili.

Per  conoscere il  progetto,  ecco il   più  recente  degli   episodi   di  The  Dreamers, in cui Paolo Sangiorgi, a  bordo di una Hyundai ix35 4WD, raggiunge a Bellagio (CO) il suo tutor, Claudio Chiappucci, famoso ciclista e ciclocrossista italiano.

Il  format  prende vita sul  blog  di  Garmin: www.garminblog.i/thedreamers  e sui  social  network,  per contaminare altri  canali  del  communication  mix: prevede una  declinazione  sul  punto  vendita,  attività  di  co-marketing  e un concorso finale nel quale si metterà in palio la realizzazione di un sogno e dei prodotti Garmin.

L’idea  creativa e la produzione  video è dell’agenzia REDHOT IDEAS  con  la direzione di  Massimiliano  Rabaglia, mentre l’attività di comunicazione sul blog e sui social network  è di Killbit, con  la direzione di Luca Conti.


Nessun commento:

Posta un commento