martedì 17 luglio 2012

NISSAN NOMINA "HOVER AUTOMOTIVE INDIA" DISTRIBUTORE UNICO ED ECLUSIVO IN INDIA


Nissan Motor Co., Ltd. (NML) e Hover Automotive India Pvt. Ltd (HAI) hanno rafforzato significativamente i loro quattro anni di partnership, con la firma di un accordo di distribuzione unica ed esclusiva in India.
L'accordo contribuirà direttamente all'accelerazione dell'incremento delle vendite Nissan all'interno del mercato, con l'obiettivo sia di rafforzare le vendite aziendali sia la strategia di marketing e di costruire dei punti di contatto con i clienti all'interno della regione.

Inoltre la collaborazione aiuterà anche il potenziamento della localizzazione di Nissan all'interno del mercato indiano. La popolare due volumi Micra e la berlina Sunny sono già prodotte nello stabilimento di Oragadam vicino Chennai, e un terzo modello - Evalia il veicolo urbano multifunzione - sarà aggiunto alle linee di produzione entro la fine dell'anno.

La profonda conoscenza del mercato indiano di HAI, sarà un prezioso aiuto per l'integrazione della crescente base clienti di Nissan con il business plan di medio-lungo termine dell'azienda.

Secondo i termini dell'accordo, HAI si occuperà di vendite e marketing, relazioni con il cliente, sviluppo della rete dei rivenditori, relazioni pubbliche legate al marketing e alle vendite e servizio di post-vendita in India, in qualità di distributore esclusivista per Nissan. HAI continuerà a operare come società indipendente, con un accordo di distribuzione esclusiva con NML.

Nissan Motor India Private Limited (NMIPL) resterà in India come società di gestione generale del business di Nissan, presidiando le funzioni di pianificazione aziendale, pianificazione di prodotto, soddisfazione totale del cliente, sviluppo di accessori, logistica per i veicoli e i ricambi, finanza, comunicazione corporate, relazioni istituzionali e gestione delle esportazioni.

Nissan ha nominato HAI come partner per le aree marketing, vendite, servizio post-vendita e sviluppo rete dei venditori in India dal 2008. Da allora, HAI ha superato gli obiettivi di business posti da Nissan e ha contribuito in modo eccezionale in alcune aree di business cruciali per l'azienda; ad esempio, la rapida espansione della rete di concessionarie, con circa 100 punti vendita aperti entro la fine del 2012, incrementando, così, la quota di mercato di Nissan.

HAI ha, inoltre, gestito con grande successo il lancio di Micra e Sunny, due modelli chiave della gamma Nissan, prodotti localmente, generando un incredibile incremento delle vendite: dalle 200 unità vendute nell'anno fiscale 2008 si ® passati alle 33.268 unità dell'anno fiscale 2011.

Lo scorso anno, per soddisfare la crescente richiesta del mercato, che continua a superare quella dei concorrenti, Nissan ha duplicato la capacità di produzione dello stabilimento di Oragadam, portando il numero di unità prodotte annualmente a 400.000.


Toru Hasegawa, Vice Presidente Corporate di Nissan Africa, Medio Oriente e India, ha commentato "La giornata di oggi ® la conferma di quanto il legame con HAI si stia rafforzando, continuando ad apportare benefici rilevanti per il nostro business all'interno di un mercato cos√¨ strategico per Nissan e mostra, inoltre, il nostro impegno per localizzare in futuro il nostro brand in India".

"Negli ultimi quattro anni HAI ha dimostrato capacità  e competenze nel servizio al cliente, nel marketing e nella gestione e sviluppo della rete di vendita, aspetti strumentali all'evoluzione e al progressivo sviluppo di Nissan in India".


"Sono felice che collaboreremo sempre più a stretto contatto nel futuro, apportando benefici concreti non solo alle nostre operazioni, ma anche ai nostri numerosi clienti indiani".

G.M.Singh, Vice Presidente e Amministratore Delegato di HAI, ha aggiunto: "Questa è la dimostrazione del consolidato rapporto che Nissan e HAI hanno costruito insieme nei quattro anni passati. Noi crediamo che il prossimo traguardo di questa collaborazione sia una forte piattaforma per incrementare la crescita di Nissan all'interno di questo paese e permetterci di soddisfare al meglio i bisogni dei nostri clienti in India".


Nessun commento:

Posta un commento