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Nel cuore di Londra, inaugurato il
primo showroom digitale Audi
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Peter Schwarzenbauer ha dichiarato: “I
Clienti riceveranno un'assistenza personalizzata senza precedenti”.
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Apertura di oltre 20 showroom
digitali in metropoli internazionali entro il 2015
Audi inaugura un nuovo capitolo nel
futuro del settore automotive: Audi City, uno store di nuova concezione. Il
primo showroom è stato aperto a Londra, nelle vicinanze di Piccadilly Circus.
Qui, in uno spazio raccolto, l'intera gamma di modelli del Marchio viene
esposta in modo completamente digitale. Sfruttando in modo intelligente la
superficie a disposizione, è così possibile garantire la presenza del Marchio
dei quattro anelli nel centro di numerose metropoli. Entro il 2015 Audi aprirà
più di 20 store in tutto il mondo, aggiudicandosi spazi espositivi in esclusive
zone di richiamo internazionale. In futuro Audi City sarà dunque la vetrina ideale
in cui presentare nuovi servizi di mobilità e futuri modelli a trazione
elettrica.
“Audi City
è l'unione perfetta di due mondi: presentazione digitale dei prodotti e
contatto diretto con il Concessionario” ha commentato Peter Schwarzenbauer,
Responsabile Vendite e Marketing AUDI AG. “Questo nuovo concetto di store ci
permette di essere ancora più vicini ai nostri Clienti dal punto di vista
geografico, ma anche e soprattutto nella qualità del rapporto che instauriamo
con loro, perché Audi City lascia spazio a servizi realmente personalizzati e a
un contatto sempre più diretto con l'acquirente”.
L'innovativo
sistema digitale utilizzato consente alla Casa di esporre per la prima volta
all'interno di un unico store l'intera gamma e tutti i dettagli relativi, quali
colori carrozzeria, equipaggiamenti a richiesta e funzionalità aggiuntive, e di
farli così conoscere al Cliente. In questo modo, i visitatori dello showroom
potranno scegliere digitalmente tra più di centinaia di milioni di
configurazioni possibili, riprodotte in modo realistico in scala 1:1 sulle
pareti circostanti. Sarà inoltre possibile visualizzare singoli dettagli
tecnici, quali catena cinematica, costruzione della carrozzeria o tecnologia
LED, rendendo intuitiva la comprensione delle diverse innovazioni.
Con Audi
City, la Casa di Ingolstadt fornisce la propria risposta al costante mutamento
delle esigenze dei Clienti. “Oggi più che mai, le persone danno grande
importanza al rapporto di fiducia diretto e personale che instaurano con il Brand
della propria automobile, soprattutto considerato il numero crescente di
prodotti e di informazioni disponibili”, spiega Schwarzenbauer. “Audi City
regala un'esperienza indimenticabile del Marchio, direttamente nella vita reale
dei nostri Clienti, ma indissolubilmente legata all’offerta on-line”.
Tutto ciò
sarà garantito in particolare dal Customer Relationship Manager presente negli
Audi City. Sarà una figura di riferimento centrale e sempre presente, in grado
di soddisfare le richieste del Cliente, dal colloquio iniziale fino al post
vendita e ai servizi aggiuntivi.
Nel
contempo, ciascun Audi City sarà collegato a un Concessionario Audi, che
fungerà da centro di competenza dove sarà disponibile una panoramica completa
di tutti i servizi offerti dal Marchio.
Grazie
all'approccio a misura di Cliente e all'offerta di servizi all'insegna della
personalizzazione, Audi City rappresenta l'evoluzione del concetto di store. AUDI
AG si occuperà della formazione mirata dei collaboratori per gli store
metropolitani e offrirà supporto ai Concessionari nella selezione e nella
formazione del personale. Il personale coinvolto, inoltre, avrà alle spalle un
percorso di studi nel settore informatico, per poter illustrare con la massima competenza
il mondo digitale di Audi City.
La posizione
centrale nel contesto urbano rende Audi City molto più di un semplice centro di
supporto alla vendita. Audi City diventerà un punto d'incontro per gli
appassionati del Marchio dei quattro anelli. Gli store fungeranno anche da
forum per dialogare su tematiche non direttamente collegate all'ambito
strettamente automobilistico. Per esempio, dopo la chiusura giornaliera del
negozio, potranno ospitare letture, tavole rotonde e mostre su argomenti quali
lo sviluppo urbano e la mobilità oppure su arte, cultura e design.
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