Svelato il piano per la completa riprogettazione
Un’esperienza interattiva combinerà tradizione, evoluzione e produzione
La storia di successo della ŠKODA raccontata a 360 gradi
Il nuovo museo rappresenta una colonna portante della comunicazione del Marchio
La ŠKODA ha presentato
nella sua sede di Mladá Boleslav il progetto per il nuovo museo dedicato al
Marchio. Dopo un completo rinnovamento, da dicembre 2012 i visitatori avranno
l’opportunità di conoscere in modo interattivo la storia, lo sviluppo e la
produzione della Casa costruttrice ceca. La riprogettazione del museo, la cui
nuova sede è collocata in uno dei primi stabilimenti della ŠKODA, è stata
concepita per permettere alle persone di sapere di più riguardo alle origini di
quello che oggi è un Marchio globale.
La ŠKODA e Mladá Boleslav sono fortemente radicate
nel cuore dell’industria automobilistica europea. La riapertura del museo
sottolinea quanto la storia e la tradizione siano importanti nell’attuale
identità del Marchio della Freccia Alata. Un’area di 1.800 m² ospiterà circa 45
automobili, oltre a biciclette, motocicli e a un’ampia varietà di altre
esposizioni appartenenti alla storia dell’Azienda.
L’allestimento, che vanta le più innovative istanze di interazione e
comunicazione, permetterà di raccontare la storia della ŠKODA da molteplici
punti di vista, con l’aggiunta di ulteriori programmi speciali, per consentire
ai visitatori di sperimentare costantemente nuove scoperte e spingerli a fare
ritorno al museo, situato proprio accanto allo stabilimento principale di Mladá
Boleslav. Margit Adamová Černá, Direttrice della
struttura, ha dichiarato: “Con il nuovo museo non solo si renderà onore alla
ricca tradizione della ŠKODA, ma per la prima volta ne verrà proposta
un’interpretazione emozionale”.
La ridefinizione del museo giocherà un ruolo fondamentale anche nella
strategia di comunicazione ŠKODA. Il design accattivante e la semplicità della
struttura, infatti, rispecchiano perfettamente i valori centrali della Casa
automobilistica: focus sull’essenziale, attenzione alle persone e l’introduzione
di elementi sorprendenti nei dettagli “simply clever”.
Uno spazio espositivo così concepito permetterà ai visitatori di
sperimentare il fascino delle vetture storiche e conoscere meglio le fasi
principali dello sviluppo di un’automobile. “Il museo presenterà la collezione
storica con un design fresco e attuale, che si adatterà perfettamente all’architettura
degli edifici precedenti” ha aggiunto Thomas Hundt, dell’agenzia jangle nerves di Stoccarda, Direttore
creativo responsabile del design del museo.
Nessun commento:
Posta un commento