mercoledì 19 febbraio 2020

Pininfarina punta su Kevin Rice

Pininfarina SpA ha scelto Kevin Rice come Chief Creative Officer. Rice, che riporterà direttamente all’AD Silvio Pietro Angori, sarà operativo a partire dal prossimo 1 marzo.

 Designer automobilistico di fama mondiale, di nazionalità britannica e tedesca, Rice sarà la guida creativa e strategica a livello di Gruppo su tutti gli aspetti del Design (Mobility, Industrial & Experience Design, Architecture) con responsabilità diretta della Business Unit Mobility Design.
Laureato alla Coventry University, in Gran Bretagna, 56 anni, Kevin è designer automobilistico dal 1986. Il suo viaggio creativo lo ha portato in Giappone, in Italia, in Germania e nella nativa Inghilterra. Ha iniziato la sua lunga e prestigiosa carriera internazionale nel design come junior designer in Germania e poi in Italia, dove si è appassionato al design italiano. Ha  lavorato per Mazda e BMW, dove è stato responsabile di numerosi progetti. La sua avventura nel design è continuata in Cina dove ha assunto la carica di Vice President & Global Head of Design di Chery International.
Tra gli altri riconoscimenti che hanno impreziosito la sua carriera, il Red Dot Award per la Mazda Mx5 nel 2016 e, con il suo team, il premio Best Concept Car of the Year durante il Motor Show di Ginevra 2018.

Nessun commento:

Posta un commento