martedì 11 febbraio 2020

Jeep® Gladiator: la regina del Web

Con 104.246.754 visualizzazioni, “Groundhog Day”, con protagonisti Jeep® Gladiator e Bill Murray, è lo spot del Big Game 2020 più visto sui social media.

 Lo spot pubblicitario “Groundhog Day” del marchio Jeep®, realizzato per l’edizione 2020 del Super Bowl che ha visto come protagonisti Bill Murray e il pick-up Jeep Gladiator, è lo spot pubblicitario trasmesso durante il Big Game più visto sui social media (YouTube, Facebook, Twitter e Instagram). Lo spot ha ottenuto 104.246.754 visualizzazioni sui canali YouTube, Facebook, Twitter e Instagram del marchio (risultato aggiornato alle ore 9:00 ET - orario della costa orientale degli Stati Uniti/alle ore 15:00 in Europa di oggi, lunedì 10 febbraio], 

“Con 104.246.754 visualizzazioni sui canali social, “Groundhog Day” ha avuto più visualizzazioni sui social di qualsiasi altro spot del Super Bowl 2020"”, ha dichiarato Olivier François, Chief Marketing Officer, FCA. “Oltre ad essersi aggiudicato l'acclamato USA Today Ad Meter, "Groundhog Day" è stato anche lo spot automobilistico più visto sullo YouTube AdBlitz di quest'anno.”

La tabella seguente mostra nel dettaglio le visualizzazioni ottenute:
 Visualizzazioni sui Canali del marchio Jeep®
* YouTube: 50.357.252
* Facebook/IG: 50.953.265
* Twitter: 2.936.237
* Totale: 104.246.754


Oltre a conquistare il riconoscimento annuale dello USA TODAY Ad Meter (“Groundhog Day” si è aggiudicato il primo posto in una classifica di 62 spot pubblicitari disponibili), il video “Groundhog Day” si è piazzato al 1° posto tra gli spot pubblicitari di brand automobilistici su YouTube AdBlitz (e al secondo posto tra 164 spot pubblicitari in generale).

In omaggio agli ammiratori dello spot, il marchio Jeep ha pubblicato sul suo canale YouTube una versione estesa del video, disponibile al link: “Groundhog Day" | Bill Murray + Bushy-Tailed Bu’dy's Off Script & Off Road Adventures Cut”.

 “Neppure nei suoi sogni più sfrenati un pubblicitario oserebbe immaginare di avere Bill Murray in uno spot per il Super Bowl e, soprattutto, di fargli indossare di nuovo i panni dell’iconico protagonista di ‘Ricomincio da capo’”, ha dichiarato Olivier François, Chief Marketing Officer, FCA. “Come si sarebbe potuto avverare tutto ciò senza un qualche intervento del destino? La magia è avvenuta per la prima volta qualche anno fa, quando ho avuto l’incredibile fortuna di incontrare Bill di persona. In quel momento ho capito che era perfetto per Jeep. Perché, come Jeep, Bill è uno spirito libero, costantemente alla ricerca di avventure e di nuovi modi per vivere una vita straordinaria”.

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