martedì 11 febbraio 2020

Citroën Italia: chi ben incomincia è a metà dell’opera

Citroën Italia inizia il 2020 con eccellenti risultati commerciali: sono quasi 10 mila le immatricolazioni, tra vetture e veicoli commerciali, che fanno raggiungere alla Casa francese la quota di mercato del 5,9%, un valore molto significativo, il migliore da dieci anni. Tutto questo, in un contesto di mercato che segna una flessione del 5,7 % rispetto al 2019.

 Nell’ambito delle autovetture, in un Mercato in cui la domanda diminuisce del 5,9% rispetto al 2019, Citroën totalizza in Italia oltre 8.800 immatricolazioni, per una quota di mercato del 5,7%, migliore di 1,2 punti percentuali rispetto alla quota registrata nell’intero anno 2019.
In particolare la gamma SUV Citroën, composta da SUV C3 Aircross e SUV C5 Aircross, riscuote un grande consenso da parte dei clienti italiani, registrando la quota del 5,5% nel totale dei rispettivi segmenti. Risultati positivi anche nell’ambito dei veicoli commerciali leggeri, dove Citroën Italia supera le 1.000 immatricolazioni e conferma la sua quarta posizione nel ranking delle Marche.
Nell’ambito delle autovetture, oltre il 50% delle vendite di Citroën Italia è registrato all’interno del canale dei privati: un dato particolarmente significativo per la Marca, in controtendenza rispetto al mercato, dove invece la richiesta diminuisce di quasi il 14% rispetto al 2019.
Citroën C3 si conferma la best-seller della Marca: con oltre 3.300 immatricolazioni si posiziona al quarto posto tra le berline di segmento B.
Per quanto riguarda la gamma SUV Citroën: SUV Citroën C3 Aircross è la seconda vettura più venduta della Marca in Italia e si mantiene nella TOP10 del suo segmento; Nuovo SUV Citroën C5 Aircross si posiziona nella TOP5 del suo segmento, molto apprezzato in tutti i canali di vendita.
Nell’ambito dei veicoli commerciali, da sottolineare gli eccellenti risultati di Berlingo Van e di Jumpy, entrambi al 3° posto nel loro segmento.


Nessun commento:

Posta un commento